NEWS

Formula 1, prove libere del Gp d'Austria 2021. Orari qualifiche e gara

Pubblicato 02 luglio 2021

Hamilton su Mercedes ha fatto segnare il miglior tempo nelle libere del pomeriggio. Secondo il compagno di squadra Bottas, terzo Verstappen su Red Bull.

Formula 1, prove libere del Gp d'Austria 2021. Orari qualifiche e gara

Il circus della Formula 1 resta in Austria dove si corre la nona prova valida per il campionato mondiale 2021. Non sono previste modifiche al circuito rispetto allo scorso week-end, tuttavia la novità che potrebbe rimescolare le carte è che si correrà con le gomme C3, C4 e C5, ossia le più soffici della gamma Pirelli 2021. Questa variabile, unitamente alle temperature inferiori previste, potrebbe quindi portare un po’ di imprevedibilità specialmente a livello di strategia di gara. La Pirelli ha inoltre portato sul circuito le gomme test con spalla rinforzata, che verranno utilizzate nel prossimo GP di Silverstrone e che sono state provate dai team.

Oggi dalle 15 alle 16 si è disputata la seconda sessione di prove libere che ha visto Hamilton su Mercedes con un tempo di 1'04"523 avere la meglio sul compagno di squadra Bottas. Terzo Verstappen su Red Bull, che aveva primeggiato nella sessione mattutina. L’olandese ha comunque mostrato un ottimo passo di gara.

formula 1 2021 austria 2 libere 10

Molto positiva la prova delle Aston Martin di Stroll e Vettel, che si sono classificate al quarto e al quinto posto, e delle AlphaTauri di Tsunoda e Gasly, che si sono piazzati subito dopo le monoposto della scuderia inglese. 

Le due Ferrari sono state ostacolate dalla pioggia caduta nell’ultima parte della sessione e Sainz e Leclerc hanno chiuso rispettivamente al 13° e al 16° posto non riuscendo quindi a fare il loro tentativo veloce. Questa mattina le due rosse si erano piazzate subito alle spalle di Verstappen, al secondo e al terzo posto.

formula 1 2021 austria 2 libere 02

Le qualifiche di sabato 3 luglio saranno trasmesse in diretta dalle ore 15 su Sky Sport F1, in diretta, e dalle ore 18:30 in differita su TV8. La gara di domenica 4 luglio, prevista alle ore 15, è visibile su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno in diretta e in differita su TV8 a partire dalle 19:30.



Aggiungi un commento

NEWS FORMULA 1