NEWS

Formula 1, risultato qualifiche Gp di Sakhir 2020. Orari gara in diretta tv

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 05 dicembre 2020

Formula 1, griglia di partenza Gran Premio di Sakhir 2020. Bottas in pole, davanti all’altra Mercedes, guidata da Russell. Diretta su Sky.

Formula 1, risultato qualifiche Gp di Sakhir 2020. Orari gara in diretta tv

NUOVO CIRCUITO - Per la penultima gara della stagione, la Formula 1 corre nuovamente in Bahrain: dopo il Gp della scorsa settimana, disputato nel tracciato standard di Sakhir, domenica si correrà in quello esterno, più corto di 1,9 km (siamo a 3,5 km, il secondo più breve del campionato) e con 4 curve in meno (11 contro 15). È un circuito al debutto in Formula 1, ma non ci sono state sorprese: le Mercedes, dominatrici della stagione, partiranno dalla prima fila. 

TUTTI VICINI - Bottas partirà dalla pole position, con il tempo di 53.377 secondi, davanti al compagno di team George Russell (nella foto), che sostituisce Hamilton malato di Covid-19: il giovane pilota inglese non ha deluso le attese ed è stato beffato per soli 26 millesimi di secondo, dopo aver fatto registrare il miglior tempo nelle libere 1 e 2. Il terzo posto è una beffa anche per Verstappen della Red Bull, il cui tempo è superiore di 56 millesimi rispetto a quello di Bottas. 

IN DIRETTA SU SKY - Quarto Leclerc della Ferrari, autore di un’ottima qualifica, a differenza del compagno di scuderia: Vettel partirà dalla tredicesima posizione. Quinto Perez della Racing Point, davanti a Kvyat dell’Alpha Tauri e Ricciardo della Renault. Il Gp scatterà domani alle 18.10, con diretta sulla tv a pagamento Sky, mentre TV8 trasmetterà la differita a partire dalle 19.00.



Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
6 dicembre 2020 - 11:22
7
Nota televisiva: la differita con ancora la gara in corso rende meno difficile l'attesa e lascia un filo alle rispettive speranze. Come arrivare al pranzo di nozze dopo i primi piatti e non dopo la consegna delle bomboniere...
Ritratto di Antonio D.
6 dicembre 2020 - 12:17
1
La riprova che i figuroni che fa Hamilton sono anche frutto di una macchina "nettamente" superiore a tutte le altre, sennò non si spiega Russel in prima fila... Uno che delle Mercedes fino a domenica scorsa vedeva solo gli scarichi.. e neanche la Pole di Bottas, da tutti giudicato disastroso nel 2020.. e che è comunque secondo nella classifica piloti !!
Ritratto di Dario Visintin
6 dicembre 2020 - 13:20
1
in ogni caso io ma ,come gran parte dei tifosi non può disconoscere le potenzialità superiori di questa macchina, dopo scoprire dove sono i segreti non ci arriveremo mai, perchè ogni anno si aggiunge una nuova tessera a un puzzle enorme.
Ritratto di andrea120374
6 dicembre 2020 - 13:31
2
Invece Schumacher con la Ferrari e Vettel con la Red bull per esempio vincevano perché erano fenomeni loro non per la macchina....ma per favore piantatela li rosiconi ferraristi
Ritratto di Antonio D.
6 dicembre 2020 - 13:34
1
Impari a leggere quello che uno scrive e poi commenti. Io ho scritto tutt'altro.
Ritratto di Arreis88
6 dicembre 2020 - 14:38
Andrea120374: non è questione di rosicare o essere tifosi di un pilota o di un altro. Obbiettivamente, per come la vedo io, per Vettel e Hamilton vale lo stesso discorso, cioè ottimi piloti, ma campioni decisamente no, considerata la imbarazzante superiorità delle auto che hanno avuto rispetto ai loro avversari. Se Russel riesce a fare quello che ha fatto su un auto che fino a tre giorni fa non sapeva dovesse guidare non credo ci sia molto da dire, se non che paragonare Hamilton a piloti del calibro di Schumacher o Senna o Prost e via discorrendo come ultimamente si è fatto da molti è facilmente contestabile.
Ritratto di Paolo Giulio
6 dicembre 2020 - 14:28
Su un circuito "nuovo" (diciamo) per tutti è abbastanza palese che la macchina "migliore" della stagione (e, nel caso della Mercedes, dellE stagionI) sia davanti. Fa impressione che Russel sia così vicino al suo compagno che l'auto la dovrebbe conoscere molto di più. Pensare che Hamilton, poi, vinca "per l'auto", beh, è un argomento TRITO e RITRITO che vede DA SEMPRE i "migliori" sulle auto "migliori"... i record di Schumacher, Vettel non sono stati fatti su tricicli... Alonso non avrebbe vinto 2 mondiali... etc, etc, etc... i più FORTI emergono OVVIAMENTE su qualunque vettura: Schumi debutta e viene da subito "acquistato" da chi poté offrigli un'auto competitiva. E chi accusa di "noia" l'attuale F1, beh, FORSE sta dimenticando il periodo ASSAI PIU' NOIOSO nel quale fu il già citato pilota tedesco a vincere... o solo perchè correva per la Ferrari, allora andava beniZZZimo??? ... poi, io che vivo all'estero, questo calo di interesse per la F1 non lo noto; chiaro che ci sia in Italia a causa della "scarsezza" del team di Modena... ma nei Paesi anglofoni (che sono assai più numerosi), Hamilton è (GIUSTAMENTE) un mito ed un "eroe" e la F1 "tira" da paura... se la Ferrari vuole tornare a competere, sia dia una mossa al *ulo... e poi vedrete che tanti commenti asinini su CHI vince e COME vince, spariranno.
Ritratto di Antonio D.
6 dicembre 2020 - 15:32
1
Se oggi dovesse vincere Russel o lottare con Bottas per la vittoria mi verrà da ridere... 36 gran premi disputati in F1 e "ZERO" punti. Questo è il curriculum con cui si presenta George Russel alla guida della Mercedes. P.S. In Inghilterra e passi anglofoni evidentemente si divertono con poco...a noi italiani piace vedere la competizione!! Non so se ha presente...
Ritratto di Antonio D.
6 dicembre 2020 - 15:32
1
.. paesi...
Ritratto di Paolo Giulio
6 dicembre 2020 - 15:42
"a noi italiani piace vedere la competizione!! " (dove vince la Ferrari) ... l'ha dimenticato... LOL... non mi sembra si siano viste gare "brutte" nemmeno in questo sciagurato 2020... chiaro che se i tuoi "beniamini" non sono in grado di lottare manco per il podio, un po' ti "annoi"... ma avere una visione ROSSO-CENTRICA della F1 è risibile e un po' (tanto) forzato... sinceramente, al netto di certe boutade, la F1 esisterebbe anche SENZA la Ferrari (ommiodioooo cosa ho detto!!! vero??? :D ) ... Vista anche la proprietà americana del Circus, magari FINALMENTE quel ***zo di diritto di veto "regalato" alla Rossa permetterà di cambiare le regole e, VISTO CHE PIACE LA COMPETIZIONE (cito), magari si andrà verso una F1 più vicina ai "gusti americani" dove l'INDUBBIO PIATTUME TECNOLOGICO (inteso come un livellamento IMPOSTO generalizzato) permette DAVVERO una REALE competizione dove TUTTI potrebbero (teoricamente) vincere... ma son certo che anche questo non vada bene: già conosco le litanie di tale "opzione"... ALLORA COSA??? in questa F1, la Ferrari fa DA ANNI pena... se se ne va, (secondo voi) poi "muore" la F1... se cambiano le regole per "livellare" i team, "eh, no.. la F1 è ricerca"... poi citate a membro di segugio la parola "competizione", ma -appunto- per voi tifossotti rossi, è solo quando la Ferrari può essere protagonista... BAH, datevi un contegno e DECIDETE: se volete COMPETERE, fatelo... se non riuscite, toglietevi dalle p**le (in riferimento al citato e ABOMINEVOLE diritto di veto in ambito normativo)... o si sta aspettando un regolamento "su misura" colorato di rosso??? mmmh..
Ritratto di Antonio D.
6 dicembre 2020 - 15:52
1
Sta facendo tutto da solo.. Io credevo di stare scambiando idee e punti di vista, non insulti, continui pure da solo e si goda questa appassionante lotta per la vittoria... Io tifo Ferrari anche quando siamo 30 km/h più lenti sul rettilineo... e finché si tratta solo di rettilinei l'auto potremmo guidarla anche io e lei..
Ritratto di Paolo Giulio
6 dicembre 2020 - 16:01
Non mi pare di aver insultato nessuno... ho solo parlato di dati OGGETTIVI: l'inadeguatezza di questa Ferrari (e non solo quest'anno, ahimè), un campionato comunque APPREZZATO da molti (non italiani, OVVIO; i paesi anglofoni sono assai più numerosi, e anche e soprattutto nel mediorente la F1 "tira" TANTO), l'ABOMINEVOLE diritto di veto della Rossa in ambito normativo (o vogliamo anche discutere DAVVERO di questa "opzione" schifosa e con la quale la Ferrari RICATTA e tiene in scacco l'intero Circus?), il fatto che i TIFOSI trovino "interessante" e "competitivo" un campionato ESCLUSIVAMENTE se la Rossa ci partecipa "attivamente" (e se, possibilmente, è vincente) ??? ... se vuole discutere di questi FATTI OGGETTIVI, ok... ma non la butti in caciara evoncando degli insulti che io non ho MAI espresso. Grazie.
Ritratto di Arreis88
6 dicembre 2020 - 17:46
Paolo Giulio: quindi, seguendo quello che dice, è legittimo e corretto darle dell'asino come ha fatto lei qualche riga più in alto a quelli che fanno commenti "su CHI vince e COME vince", senza in qualche modo offenderla....
Ritratto di Paolo Giulio
6 dicembre 2020 - 18:04
OH... l'"asinini" nel post di APERTURA non può essere considerato indirizzato SPECIFICATAMENTE a lei... il mio era un discorso di massima che chiamava in causa chi pensa che la F1 (o lo sport in generale) sia interessante solo quando c'è la Ferrari (o, per tenere un parallelo, i Mondiali di calcio che, STRANO, si sono tenuti anche se l'Italia non si è qualificata!) ... QUELLA è la tipologia di commenti "asinini" e la categoria di persone che indicavo... se poi lei si è sentito chiamato in causa, beh, non potevo preventivarlo. ;-) ... e cmq "asinini" non mi pare chissà quale insulto da c.p. ... anche io a volte faccio il "tifoso" o parteggio INOPINATAMENTE e non OGGETTIVAMENTE per una parte. L'importante è essere CONSCI che su certi argomenti si è più o meno "sensibili" ed interessati e sapere SCINDERE l'OGGETTIVO dal SOGGETTIVO. Anche a me piacerebbe vedere una Rossa competitiva (per tornare in topic), ma, qualora non lo sia come in questi anni, non è che spengo la TV e dico "che mer** la F1!" ... Hamilton mi è simpatico come una ragade an*le, ma ciò non toglie che sia un GRANDE PILOTA e il suo sedere sull'astronave Mercedes lo ha messo perchè SE LO MERITA... se poi vincessero Verstappen o Norris, sarei anche più contento... ma ne riparliamo a) quando vinceranno (titoli) b) quando avranno almeno la META' delle statistiche dell'inglese.
Ritratto di Arreis88
6 dicembre 2020 - 19:00
Non mi pare di aver scritto che ritenevo rivolto a me quello che aveva detto. Ritengo però, ci siano pochi dubbi sul fatto che la si possa considerare un'offesa, indirizzata a uno o più persone o "categorie di persone", poco importa. Il resto, compreso l'arrampicarsi su specchi assai scivolosi, non le fa fare una bella figura.
Ritratto di Antonio D.
6 dicembre 2020 - 20:50
1
Devo ammetterlo, oggi Hamilton sembrava veramente indiavolato, andava fortissimo... certo che se non fosse stato per quei tre o quattro pit stop avrebbe certamente vinto, però devo ammetterlo, oggi mi ha fatto divertire. Saluti....
Ritratto di PongoII
6 dicembre 2020 - 16:42
7
Non credo che Hamilton su altre auto (ovviamente di un certo livello) avrebbe rischiato di far da comparsa, ma solo che avrebbe avuto maggiori difficoltà ad imporsi, tipo Alonso con la Ferrari (senza, però, conseguire il Mondiale). Siamo tutti italiani e, sarebbe naturale, per non dire ancestrale, tifare Ferrari. Ma, ammetto, quando l'accoppiata Rossa/Shumi era sempre in testa ed in gara solo con se stessa... un po' m'annoiavo o non gustavo le vittorie. Un po' come potrebbe provare da anni un tifoso della Juventus. La Mercedes azzecca auto così come fece prima la Red Bull ed ancor prima la Ferrari, tutte Scuderie che hanno i piloti "più in palla" del momento. Onore all'impegno ed alle capacità che danno risultati.
Ritratto di jmfa
6 dicembre 2020 - 16:52
Russel ha confermato che Hamilton è un buon pilota, ma non eccezionale. 2 o 3 campionati Hamilton gli sono stati dati dal mafioso Ron Denis, e negli ultimi 2 anni la Red Bull, attraverso Kvyat e poi da Verstapen, ha continuato a distruggere la Vettel e persino Raikonnen Ferraris in pista. Russel ha confermato che Hamilton è un buon pilota, ma non eccezionale. 2 o 3 campionati Hamilton gli sono stati dati dal mafioso Ron Denis, e negli ultimi 2 anni la Red Bull, attraverso Kvyat e poi da Verstapen, ha continuato a distruggere la Vettel e persino Raikonnen Ferraris in pista. Russel ha confermato che Hamilton è un buon pilota, ma non eccezionale. 2 o 3 campionati Hamilton gli sono stati dati dal mafioso Ron Denis, e negli ultimi 2 anni la Red Bull, attraverso Kvyat e poi da Verstapen, ha continuato a distruggere la Vettel e persino Raikonnen Ferraris in pista. Russel ha confermato che Hamilton è un buon pilota, ma non eccezionale. Russel ha confermato che Hamilton è un buon pilota, ma non eccezionale. 2 o 3 campionati Hamilton gli sono stati dati dal mafioso Ron Denis, e negli ultimi 2 anni la Red Bull, attraverso Kvyat e poi da Verstapen, ha continuato a distruggere la Vettel e persino Raikonnen Ferraris in pista Da quando Ross Braun ha venduto la squadra (Braun GT) alla Mercedes e Ross Baun è diventato responsabile della FIA, la protezione della FIA per la Mercedes è scandalosa.
Ritratto di PongoII
6 dicembre 2020 - 16:58
7
@jmfa, anche il loop iniziale del tuo commento, volendo sorvolare sulla comprensione di cosa tu voglia dire, è abbastanza scandaloso...
Ritratto di jmfa
6 dicembre 2020 - 17:01
Russel ha confermato che Hamilton è un buon pilota, ma non eccezionale.2 o 3 campionati Hamilton gli sono stati dati dal mafioso Ron Denis, e negli ultimi 2 anni la Red Bull, attraverso Kvyat e poi da Verstapen, ha continuato a distruggere la Vettel e persino Raikonnen Ferraris in pista
Ritratto di andrea120374
6 dicembre 2020 - 17:15
2
Paolo Giulio da applausi
Ritratto di Antonio D.
6 dicembre 2020 - 20:53
1
Da applausi anche Hamilton, ... oggi era veramente indiavolato...

PROSSIMO GP

Suzuka International Racing Course F1 2024
Suzuka International Racing Course
ORARI
domenica 07 aprile
Gara07:00

NEWS FORMULA 1