NEWS

Presentata la Mercedes GP di Formula 1

25 gennaio 2010

Ha debuttato oggi a Stoccarda la nuova squadra di Formula 1 nata dall'unione tra la Mercedes e la Brawn GP. Alla presentazione erano presenti anche i due piloti: Michael Schumacher e Nico Rosberg.

TUTTI UGUALI - "Non avremo un pilota numero 1. Tutto sarà assolutamente equilibrato, lo abbiamo dimostrato anche nell'ultima stagione: abbiamo dato a Jenson Button e a Rubens Barrichello l'identico sostegno". Così oggi Ross Brawn ha esordito durante la presentazione a Stoccarda della Mercedes GPdi Formula 1, nata dopo che la Casa della Stella ha rilevato la Brawn GP.

Alla guida delle due monoposto che si cimenteranno nel mondiale 2010 ci saranno Nico Rosberg, giovane pilota tedesco-finlandese e Michael Schumacher, il sette volte Campione del mondo di Formula 1 che quest'anno ha deciso di tornare in pista dopo aver abbandonato il “circus” nel 2006.

LE PAURE DI ROSBERG - Nonostante la totale parità tra i due piloti, avere uno dei più grandi di tutti i tempi come compagno di squadra non deve essere facile. Il giovane Rosberg (25 anni) ha infatti ammesso di aver avuto inizialmente dubbi sull'effettivo equilibrio all'interno della Mercedes GP. Le sue incertezze, però, sono "evaporate" dopo i colloqui con Brawn e con Norbert Haug, vicepresidente della Mercedes Motorsport.

“I piloti dovranno competere e superarsi a vicenda in maniera corretta e costruttiva”, ha sottolineato Brawn. “Non abbiamo un numero 1 e non vogliamo averlo”, ha detto.

IN SPAGNA LA NUOVA MONOPOSTO
- All'appello della Mercedes GP ora manca solo il nome del terzo pilota che dovrebbe essere ufficializzato la prossima settimana. Da lunedì prossimo la squadra sarà impegnata nella prima sessione di prove in programma a Valencia. In Spagna debutterà la nuova monoposto chiamata  MGP W01. Durante la presentazione di oggi, la livrea argentata della squadra (in foto) è stata “indossata” provvisoriamente dalla Brawn GP del 2009.



Aggiungi un commento
Ritratto di apm
26 gennaio 2010 - 01:51
mi piace la livrea, ma io comunque tifo e tiferò sempre la ferrari, anche se da almeno due anni non c'è quasi più piacere di guardare una gara, che tanto può succedere tutto come non può succedere niente, che tanto il vincitore si decide a tavolino una settimana dopo riguardando i replay...
Ritratto di Sprint105
26 gennaio 2010 - 18:25
con schumi in pista, ne vedremo delle belle. Non vedo l'ora che inizi il mondiale
Ritratto di Maik147
26 gennaio 2010 - 18:59
spero prorpio che come credono molti shumy faccia schifo e prenda lezioni da rosberg!!W LA FERRARI ieri,oggi e domani!!

PROSSIMO GP

Shanghai International Circuit F1 2024
Shangai International Circuit
ORARI
domenica 21 aprile
Gara09:00

NEWS FORMULA 1