NEWS

Verso il GP di Spagna

05 maggio 2010

La Formula 1 torna in Europa dopo i primi quattro GP disputati in Oceania, Medio Oriente e Asia. Ecco le novità.

MOTORI FERRARI MODIFICATI - Uno dei problemi della Ferrari sono i motori. Le rotture di inizio anno lo confermano in maniera vistose. Ecco allora che i tecnici di Maranello sono dovuti intervenire effettuando alcune modifiche. Per farlo però, si è resa necessaria la comunicazione alla FIA che ha permesso di apportare i cambiamenti richiesti. Che saranno disponibili già questo fine settimana a Barcellona (nella foto Raikkonen e Massa nel GP dello scorso anno). Ancora non si sa se ulteriori unità saranno subito disponibili per Sauber e Toro Rosso che altrimenti dovranno aspettare il Gran Premio di Monaco per ricevere i nuovi propulsori.

AERODINAMICA MIGLIORATA - C'è chi va di ginocchio (McLaren) e chi di gomito. La Ferrari ha portato a termine la realizzazione del "buco" posto nell'abitacolo e che consente al pilota di intervenire, col gomito, a proprio piacimento per far incanalare l'aria verso il cofano e l'ala posteriore creando più o meno deportanza a seconda delle evenienze. Nelle intenzioni dei tecnici Ferrari vi è la speranza di guadagnare 5 km/h di velocità sul dritto.

MERCEDES SI ALLUNGA - La Mercedes ha invece allungato il passo delle sue monoposto. Michael Schumacher continua a lamentarsi della diversa impostazione di guida richiesta dalla vettura di Ross Brawn rispetto al suo modo abituale di gestire il volante. Un problema che pare insormontabile e che sta favorendo Nico Rosberg. Al sette volte campione del mondo, la Mercedes ha sostituito anche il telaio intero.

KLIEN CON HISPANIA - Christian Klien è il terzo pilota del team Hispania. Il 27enne austriaco va ad affiancare Sakon Yamamoto, già annunciato in occasione del GP della Cina. Sarà però Klien a guidare la Hispania nella prima sessione libera del venerdì mattina in occasione del GP di Spagna. La Virgin aveva annunciato varie modifiche, soprattutto al serbatoio, che era troppo piccolo. Ma sono riusciti a intervenire solamente su una macchina e non su entrambe.



Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
5 maggio 2010 - 17:47
speriamo che le Rosse ottengano risultati migliori degli ultimi GP non proprio esaltanti. E spero anche che con la nuova auto Schumi si svegli
Ritratto di massimo 79
6 maggio 2010 - 14:39
Già già! Forza le Rosse e Michael Schumacher (che tanto bene ha fatto a noi popolo Ferrarista)!

NEWS FORMULA 1