FORMULA E
NEWS

Formula E 2018: Gp di Punta del Este, orari diretta Tv gara

16 marzo 2018

Gli orari della diretta Tv su Italia 2 dell’e-prix dell'Uruguay, sesto round del mondiale di Formula E 2018.

Formula E 2018: Gp di Punta del Este, orari diretta Tv gara

DUE SU DUE PER BUEMI - Su due e-prix corsi a Punta del Este (guarda il video qui sotto), Sebastian Buemi ne ha vinti due. Ora che la Formula E torna su questo circuito cittadino dell’Uruguay, che prende il posto della gara brasiliana a San Paolo, lo svizzero della Renault e.dams ha la possibilità di fare il tris. La gara è in programma domani, sabato 17 marzo. Nel sesto round della stagione 2017-2018 del campionato dedicato alle monoposto elettriche, tuttavia, Buemi dovrà vedersela con un bel plotone di avversari. A cominciare delle due Audi di Lucas di Grassi e di Daniel Abt: tanto quest’ultimo, fresco vincitore dell’e-prix a Città del Messico, quanto il campione del mondo in carica hanno le carte giuste per puntare al podio alto con le Audi dall’affidabilità ritrovata dopo i problemi vissuti nelle prime quattro gare. 

MONTECARLO IN SALSA SUDAMERICANA - Il circuito di Punta del Este è lungo 2.790 metri e ricorda il tracciato cittadino di Montecarlo. Rettilinei intervallati da chicane piuttosto strette sono i tratti salienti di questo circuito cittadino. La gara, come da consuetudine per la Formula E, sarà trasmessa in chiaro su Italia 2. Alle 16 (ora italiana) sono previste le qualifiche, mentre alle 19.40 si accenderà il semaforo verde dell’e-prix. 

LA SITUAZIONE IN CAMPIONATO - Tra i team, Techeetah è in prima posizione con 99 punti. Seguono Mahindra con 90 e Jaguar a quota 74. Vergne (Techeetah) è il leader della classifica iridata (81 punti) con Rosenqvist al secondo posto (69) dopo la battuta d’arresto e il ritiro di Città del Messico. In terza piazza, Bird della Virgin (61).



Aggiungi un commento