FORMULA E
NEWS

Formula E 2019: E-prix di Marrakesh, orari diretta TV gara

11 gennaio 2019

Gli orari della diretta Tv sulle reti Mediaset dell’e-prix di Marrakesh, prima gara del mondiale di Formula E 2019.

Formula E 2019: E-prix di Marrakesh, orari diretta TV gara

SECONDO ROUND - Marrakesh, sabato 12 gennaio, significa una cosa su tutte: round 2 del campionato di Formula E 2019. Dopo la gara inaugurale in Arabia Saudita, nel dicembre scorso, gli 11 team e i 22 piloti che animano il campionato riservato alle monoposto elettriche si spostano in Marocco dove si sfideranno per la terza volta nel circuito cittadino. Il semaforo verde della gara è previsto alle 16 (ora di Marrakesh) di sabato 12 gennaio. Le qualifiche si svolgeranno alle 12 e la superpole alle 12.45 dello stesso giorno. L’evento è trasmesso in diretta tv da Italia 1 e dal canale YouTube della Formula E.

BMW IN TESTA - Nel primo appuntamento dell’anno, la BMW i Andretti di Antonio Felix Da Costa e la DS Techeetah del campione del mondo in carica, Jean Eric Vergne, se la sono giocata fino all’ultima curva. Sotto la bandiera a scacchi, il portoghese della BMW è passato davanti al francese con neanche mezzo secondo di vantaggio. Una bella lotta quella che si è vista sul circuito di Ad Diriyah che, senza la penalizzazione inflitta a Vergne, sarebbe probabilmente finita diversamente. Resta il fatto che la BMW, schierata ufficialmente da quest’anno nella Formula E, si sta ponendo come una nuova forza primaria del campionato.

SPETTACOLO AL QUADRATO - Una cosa è certa: la Formula E, nella sua quinta stagione, è più spettacolare che mai. Merito, in buona parte, delle monoposto di seconda generazione, forti di maggior potenza e di autonomia sufficiente per portare a termine l’intera gara senza dover ricorrere al cambio vettura. E merito anche delle idee, alcune nuove altre meno, messe in atto per accrescere l’agonismo. Una di queste è l’attack mode: zone della pista in cui la potenza delle monoposto sale a 225 kW rispetto ai 200 abituali.



Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
12 gennaio 2019 - 11:01
3
Vabbò, ore 16,00 su Italia 1, alle 15,00 c'è la Coppa Italia di Calcio su RaiDue...
Ritratto di stefbule
12 gennaio 2019 - 18:50
12
Vedere le auto stile polystil correrre ha un effetto soporifero che neanche un sonnifero riuscirebbe a tanto. Senza il rombo dei motori perde il fascino.
Ritratto di Rikolas
13 gennaio 2019 - 10:02
Parole sante. Oltretutto non capisco come faccia ad andare avanti ancora questo baraccone, è stato un flop e gli sponsor sono in forte perdita. Masochismo puro...