NEWS

Formula E: ePrix di Londra 2021, orari diretta tv gare

Pubblicato 23 luglio 2021

Il 24 e 25 di luglio sono previste due gare di Formula E che si correranno sul circuito semicoperto dell’ExCel.

Formula E: ePrix di Londra 2021, orari diretta tv gare

PENULTIMO APPUNTAMENTO - Questo fine settimana torna l’appuntamento con la Formula E, che si avvia alle battute finale. A Londra si terranno infatti il 12° e il 13° ePrix validi per il campionato mondiale 2021, prima del gran finale di Berlino, dove il 14 e il 15 agosto si disputeranno le due gare finali.

IN PARTE COPERTO - Gli ePrix di Londra si correranno sul circuito che è stato ricavato all’interno del centro espositivo ExCel, che sorge lungo le sponde del Tamigi. È lungo circa 2,4 km e comprensivo di 23 curve ed è per metà coperto. Si caratterizza inoltre per i lunghi rettilinei e le forti staccate, che garantiranno sicuramente parecchi sorpassi. La zona di attivazione dell’Attack Mode, che consente di far salire la potenza della monoposto a 225 kW (305 CV), è posizionata sulla curva a gomito 16. La Formula E torna quindi nella capitale del Regno Unito per la prima volta dal 2016, quando a conquistare il doppio successo fu Nico Prost con il team e.Dams.

I PILOTI IN LOTTA - Le due gare si preannunciano imprevedibili come sempre. Attualmente a guidare la classifica è Sam Bird (Jaguar) a quota 81 punti, seguito da Da Costa (DS Techeetah) e Robin Frijns (Virgin).

GLI ORARI IN TV - Sarà possibile vedere le due gare in chiaro sul Canale 20 di Mediaset e sul canale a pagamento Sky Sport Uno. L’appuntamento è fissato per sabato 24 luglio alle ore 11:45 per le qualifiche e la Superpole, visibili su Sportmediaset.it e Sky Sport Action (canale a pagamento). La gara partirà alle ore 16.00 e sarà trasmessa su Sportmediaset.it, Mediaset Canale 20 e Sky Sport Uno e Collection. Si replica domenica 25 luglio, alle ore 10:45 per le qualifiche e alle 15:00 per la gara 2, entrambi gli eventi visibili sui medesimi canali.





Aggiungi un commento
Ritratto di Meandro78
23 luglio 2021 - 19:49
Il ritorno delle aspirapolveri motorizzate. Ottimo per i casi di insonnia.