FORMULA E
NEWS

Formula E: ePrix di Monaco 2021, orari diretta tv gara

Pubblicato 07 maggio 2021

Il sabato 8 maggio si corre l’ePrix di Monaco 2021, per la prima volta su una versione completa del celebre circuito.

Formula E: ePrix di Monaco 2021, orari diretta tv gara

IL CIRCUITO VERO - Sabato 8 maggio si tiene la settima gara della stagione 2021 della Formula E: un singolo ePrix, che si disputerà sulla versione completa del circuito cittadino del Principato di Monaco. Si tratta della prima volta in assoluto, poiché negli anni passati questo ePrix si è disputato su una configurazione di pista ridotta. La Formula E ha apportato delle piccole modifiche rispetto al circuito utilizzato dalla Formula 1: è stata resa più filante la prima curva di Santa Devota e la chicane nella zona del porto è stata modificata per renderla più rapida. Il tracciato misura 3,32 km, risultando così leggermente più corto rispetto alla configurazione utilizzata dalla F1, che arriva a 3,34 km. Come sempre nella Formula E è molto complesso fare dei pronostici, indubbiamente sembrano molto in palla i due piloti della Mercedes Vandoorne e De Vries.

GLI ORARI IN TV - Essendo un singolo ePrix sia prove, che qualifiche, che gara si disputeranno sabato 8 maggio. Si inizia alle mattina: alle 08.00 si disputeranno le prove libere 1 e alle 10:15 le prove libere 2, entrambe visibili sul sito della Formula E, sui social ufficiali e su Sportmediaset.it. Alle 12.37 si disputerà la Superpole che decide la griglia di partenza, visibile su Sportmediaset.it e Sky Sport Collection. Alle ore 16.00 la gara può essere visto su Sportmediaset.it, Italia 1 (in chiaro) e su Sky Sport Collection.



Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
7 maggio 2021 - 11:04
Sarà un bel sabato a Montecarlo all'insegna di lusso e motori moderni.
Ritratto di Andre_a
7 maggio 2021 - 15:32
Curioso di vedere che tempi faranno rispetto alla F1
Ritratto di DIOCL
10 maggio 2021 - 12:24
1
Bellissima. meravigliosa. ho sempre odiato le formula 1-2-3-ecc. ecc. vecchie macchine rumorose e puzzolenti di benzina mal-bruciata e monossido di carbonio. flatulenti direi. Sibilo, fischio e attrito e rotolamento di pneumatici sull'asfalto. Per il resto 100% di potenza...anche se metterei 4 motori nei cerchioni delle ruote....fico!