TUTTA DA VEDERE - Torna la Formula E con un doppio appuntamento tutto italiano, rispettivamente la quarta e la quinta gara nel campionato 2022. Il prossimo 9 e 10 aprile si disputeranno infatti i due ePrix di Roma, su un circuito cittadino costruito attorno alle impegnative strade dell’EUR. Il tracciato, lungo 3.385 metri, con 19 curve e i caratteristici saliscendi, passa attorno al Palazzo dei Congressi, all’Obelisco di piazza Guglielmo Marconi e al Colosseo Quadrato. Le caratteristiche del tracciato e la natura battagliera e imprevedibile della Formula E, promettono due gare assolutamente incerte. Lo scorso anno a trionfare nel doppio appuntamento sono stati Jean-Eric Vergne e Stoffel Vandoorne. L’Italiano Antonio Giovinazzi, approdato quest'anno in Formula E nel team Dragon Penske, affronterà per la prima volta le strade di Roma, cercando di riscattare una stagione fin qui deludente.
GLI ORARI DI GARA 1 - Sarà possibile vedere il doppio ePrix in diretta e in chiaro sui sui canali Mediaset o, in alternativa, sulla tv a pagamento Sky. Sabato 9 la qualifica 1 è fissata alle ore 10.40 e sarà trasmessa su Sky Sport Action e Sportmediaset.it. Per la gara invece l’appuntamento è alle ore 15.00 e sarà visibile su Mediaset Canale 20, Italia 1 e Sportmediaset.it, oltre che su Sky Sport.
GLI ORARI DI GARA 2 - Domenica 10 aprile le qualifiche valide per la gara 2 sono trasmesse alle 10.40 su Sky Sport Action e Sportmediaset.it. La partenza della gara 2 di domenica 10 è fissata alle ore 15.00 e sarà visibile su Sky Sport Action, Sky Sport 1, Mediaset Canale 20, Italia 1 e Sportmediaset.it.







