FORMULA E
NEWS

Formula E: risultato ePrix di Berlino 2022 (gara 2)

Pubblicato 15 maggio 2022

Nella seconda gara del week end di Berlino, si aggiudica la vittoria De Vries (Mercedes), seguito da Mortara (Venturi) e Vandoorne (Mercedes).

Formula E: risultato ePrix di Berlino 2022 (gara 2)

La Formula E, come di consueto, spariglia nuovamente le carte e la gara 2 dell’ePrix di Berlino 2022 ha un altro vincitore (guarda qui sotto il video della sintesi). L’italo svizzero Edoardo Mortara, che aveva conquistato la pole e la vittoria nella gara 1 di sabato, si deve accontentare del secondo posto. A vincere gara 2, che, ricordiamo, si è corsa in direzione opposta rispetto a gara 1, è stato uno scatenato De Vries su Mercedes. Terzo posto per Stoffel Vandoorne (Mercedes), che grazie a questo risultato consolida il primato in classifica a quota 111, seguito da Mortara a 99.

De Vries, campione del mondo in carica, è stato autore di una gara perfetta. Pur partendo terzo, in curva 1 è riuscito a conquistare la prima posizione ai danni di Mortara che partiva dalla pole. L’alfiere della Mercedes è scivolato al terzo posto in seguito all’attivazione dell’attack mode, ma dopo pochi frangenti è riuscito a tornare in testa alla gara. Quarto Lucas Di Grassi, che è stato comunque autore di un’ottima gara, anche se sul finale ha subito l’attacco del pilota belga della Mercedes, nonché attuale leader della classifica mondiale. Un altro weekend da dimenticare per la Dragon Penske e Antonio Giovinazzi, che chiude all'ultimo posto, dimostrando, ancora una volta, di essere ben lontano dal comprendere il funzionamento della Formula E.



Aggiungi un commento
Ritratto di manuel12
19 maggio 2022 - 10:43
2
ma chi segue sto sport ridicolo la chiamerei la formula e uno schifo