FORMULA E
NEWS

Formula E: risultato ePrix del Messico 2024

Pubblicato 14 gennaio 2024

La prima gara dell’anno va a Pascal Wehrlein su Porsche, che precede Buemi (Envision) e Cassidy (Jaguar).

Formula E: risultato ePrix del Messico 2024

È Pascal Wehrlein sulla monoposto della Porsche ad aggiudicarsi la prima gara del 2024, decima stagione del campionato del mondo della Formula E dedicato alle monoposto elettriche. Alle sue spalle, Sébastien Buemi sulla Envision motorizzata Jaguar, chiude il podio Nick Cassidy, al primo ePrix come pilota ufficiale della Jaguar. Buon quarto posto per la Maserati guidata da Gunterher. 

La gara che si è tenuta Sull’Autodromo Hermanos Rodriguez, così l’edizione del 2022, ha portato la firma di Wehrlein, che ha letteralmente dominato il weekend, conquistato anche la pole nelle qualifiche di sabato 13 gennaio. La gara è stata piuttosto regolare nello svolgimento (guarda il video qui sotto); allo spegnimento dei semafori lo scudiero della Porsche ha mantenuto la prima posizione, incalzato dal redivivo Buemi, a sua volta minacciato dalla Maserati di Gunther.

Nello svolgimento dell’ePrix del Messico, Wehrlein ha lasciato la prima posizione solo quando è dovuto transitare fuori dalle consuete traiettorie per attivare i due Attack Mode. A mischiare le carte in tavola ci ha provato la safety car, entrata alla decima tornata per l’uscita di Frijns (Envision), con Buemi che ha provato ad approfittare della situazione portandosi al comando. Ma Wehrlein si è presto ripreso la testa della gara perché lo svizzero della Envision è stato costretto ad attivare il secondo Attack Mode. L’ePrix si è quindi concluso senza troppi scossoni, con il pilota tedesco della Porsche che ha vinto con un margine di oltre un secondo su Buemi.

Si torna in pista il 26 gennaio 2024, con l’ePrix di Diriyah in Arabia Saudita.



Aggiungi un commento
Ritratto di RaptorF22Stradale
15 gennaio 2024 - 19:14
1
Campionato per bambini e le loro automobiline radiocomandate