NEWS

Formula E: risultato gara 1 dell’ePrix Roma 2021

Pubblicato 10 aprile 2021

Vergne sulla DS Techeetah si aggiudica il primo dei due appuntamenti dell’ePrix di Roma. Domani ci sarà la rivincita in gara 2.

Formula E: risultato gara 1 dell’ePrix Roma 2021

DS POI JAGUAR - Non sono mancate le sorprese nella gara 1 dell’ePrix di Roma 2021 di Formula E, a partire dalle libere 1, quando Oliver Turvey su Nio, dopo la bandiera a scacchi non ha visto le altre monoposto rallentare innescando una carambola che ha coinvolto Jake Dennis (BMW) e Jean Eric Vergne (DS Techeetah). Il botto delle libere non deve però aver appannato il pilota francese che con una condotta di gara molto guardinga è riuscito ad approfittare delle disavventure dei piloti in testa portandosi a casa la vittoria. Alle spalle di Vergne (che partiva in quinta posizione), che ha comunque beneficiato della nuova monoposto FE21 (all’esordio) equipaggiata con un inedito powertrain, le due Jaguar di Sam Bird e Mitch Evans, entrambi autori di un’ottima gara, con una ragionata gestione dell’energia. 

UN INCIDENTE - L’ePrix di Roma 2021, dopo un inizio piuttosto soft, si è acceso nella fase centrale e in quella finale. Lotterer (Porsche) e Vandoorne (Mercedes), che aveva conquistato la pole, al secondo giro si autoeliminano per le posizioni che contano, finendo, rispettivamente, settimo e tredicesimo. Con una condotta coriacea il pilota della Mercedes era però riuscito a risalire le prime posizioni. La sfortuna ha però colpito sia il pilota brasiliano Lucas di Grassi, che ha condotto più giri in testa dando vita a una bella sfida con Vergne, e che al giro 22 ha bruscamente rallentato in curva 7 a causa di un surriscaldamento, sia Stoffel Vandoorne, che per evitarlo è uscito dalla traiettoria urtando contro le barriere, tamponato anche dal compagno Nyck De Vries. La gara, con il tracciato da ripulire, è quindi finita sotto il regime di safety car, che ha chiaramente avvantaggiato l’ottimo Vergne e cristallizzato le posizioni.

DOMANI UN’ALTRA GARA - Domani domenica 11 Aprile si replica con la gara 2 (gara 4 del campionato), che verrà trasmessa in diretta chiaro su Italia 1 a partire dalle ore 13 e su Sky Sport Uno (per gli abbonati). 





Aggiungi un commento
Ritratto di v8sound
10 aprile 2021 - 22:44
"Non sono mancate le sorprese..." No infatti, la sorpresa più grande è sapere che ancora ci sono le gare della "formuletta e". Pensavo avessero chiuso...
Ritratto di Ivan92
11 aprile 2021 - 07:47
8
Perchè dici così?
Ritratto di Andre_a
11 aprile 2021 - 10:49
9
È una serie che non piace neanche a me (non per i motori elettrici, ma per tutto il resto), ma ha un seguito paragonabile alla Formula Indy e al campionato Endurance, perché dovrebbero chiudere?
Ritratto di Flavio8484
11 aprile 2021 - 16:57
La serie b della formula 1(che gia non é sto spettacolo)...oggi hanno bloccato una citta x dimostrare cosa? Che anche a pile si possono fare le corse?mah
Ritratto di nickthree
11 aprile 2021 - 17:19
1
L'ignoranza e il primitivismo dell'italiano medio non ha limiti, poi ci si chiede perchè nel resto del mondo appena sentono qualcuno parlare italiano lo guardano storto...
Ritratto di Flavio8484
11 aprile 2021 - 17:28
Se abitavi all eur, diventavi primitivo e ignorante anche tu fidati
Ritratto di nickthree
11 aprile 2021 - 17:46
1
Il degrado dei quartieri di Roma è appunto l'ennesima testimonianza che siamo un paese fallito.
Ritratto di andi9
11 aprile 2021 - 17:38
gare ridicole di aspirapolvere elettrici, mi rifiuto di seguirle, e come me penso il 90% degli appassionati di motori. ma in nome dell'estremismo ambientalista bisogna osannarle e bloccare anche una città intera
Ritratto di nickthree
11 aprile 2021 - 17:51
1
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Flavio8484
11 aprile 2021 - 18:34
Scusami nick, mi sembra che stai parlando un po a sproposito tu in questo momento: come fai a dire che non si puo essere appassionati di motori solo xche si guida un utilitaria? tra l altro nel tuo profilo dichiari di guidare una kia rio, non proprio una ferrari, ma aldila di questo, che trovobinfantile giudicare in base all auto che si guida, come fai a dire che il vero appassionato di f1 segue le gare dal vivo e non in tv????forse qualche sceicco....spero ti abbiano clonato il profilo, tutte ste caghete che dici non sono da te..
Pagine

PROSSIMO GP

Autodromo Miguel E. Abed FE 2021
ORARI
Sabato 19 Giugno
Gara-