NEWS

Formula E, risultato gara E-Prix di Roma: vince Evans

13 aprile 2019

Formula E, ordine d’arrivo dell’E-Prix di Roma 2019: prima vittoria del neozalendese e della Jaguar.

Formula E, risultato gara E-Prix di Roma: vince Evans

DOPPIA PRIMA VOLTA - Mitch Evans batte la concorrenza a Roma, cogliendo così la sua prima vittoria in Formula E e portando, allo stesso modo, il primo trionfo per la Jaguar nel campionato dedicato alle monoposto elettriche. Il neozalendese taglia il traguardo dell’E-Prix di Roma davanti a Lotterer: il pole-man sulla DS Techeetah mantiene la leadership della gara fino a 16 minuti dalla fine ma Evans è bravo a infilarlo nella curva 11. Da quel momento, il tedesco della Techeetah prova a riguadagnare la testa del gruppo ma Evans è non si fa cogliere impreparato dagli attacchi di Lotterer. Alla fine, il distacco tra i due sotto la bandiera a scacchi è inferiore al secondo.

SETTE VINCITORI SU SETTE GARE - In terza posizione, c’è Stoffel Vandoorne con l’Hwa Racelab. La gara è stata condizionata da una bandiera rossa che ha costretto la direzione a sospendere le attività in pista per alcuni minuti. Dopo un brutto incidente che ha coinvolto diversi piloti, è stato infatti necessario ripristinare le protezioni. Quello che però lascia una sapore piacevole, della Formula E, è che ancora una volta si è visto sul podio alto un pilota diverso. Conti alla mano, su sette gare disputate in questa quinta stagione, i vincitori sono altrettanti.

LA CLASSIFICA DOPO ROMA - In classifica, Jerome D’Ambrosio (Mahindra Racing) è primo con 65 punti seguito da Antonio Felix Da Costa (BMW i Andretti) con 64 e da Lotterer a quota 62. Tra i team, la DS Techeetah è al comando (116), con l’Envision Virgin Racing seconda (109); L’Audi Sport Abt è terza (102).



Aggiungi un commento
Ritratto di RubenC
13 aprile 2019 - 19:52
Nonostante la lunga attesa dopo l'incidente iniziale, la gara è stata davvero molto bella e interessante!
Ritratto di Nerone Lanzi
13 aprile 2019 - 21:05
Preferisco guardare una Lasagna che gira dentro al microonde piuttosto che guardare la Formula E
Ritratto di RubenC
13 aprile 2019 - 23:13
È una questione di gusti personali.
Ritratto di Jumputer
14 aprile 2019 - 03:24
Nel 1887 , prima gara automobilistica della storia di auto a benzina, molti avranno fatto il tuo ragionamento preferendo le gare di cavalli o di carrozze ... Il mondo cambia... Ricordo il passaggio delle motogp dai 500 2t ai 1000 4t. Sembrava la fine del motociclismo... il mondo cambia...
Ritratto di Gwent
14 aprile 2019 - 06:49
Lol sembra di veder correre delle Peg Perego. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di v8sound
14 aprile 2019 - 11:52
@ Jumputer. Non è la stessa cosa, cavalli Vs motori son cose completamente diverse. E' inutile che cerchiate di spiegare la questione con "il mondo cambia" lasciando intendere "tu asino non lo capisci"... E' questione di gusti, c'è chi si emoziona ascoltando la sinfonia di un V10 aspirato a 20.000 g/m e chi, nella sua completa e palese ignoranza, si fà piacere dell'altro in quanto ambasciatore della nuova mobilità, quella tanto sbandierata da 3 lustri che ad oggi vale lo 0,1%.
Ritratto di ForzaItalia
15 aprile 2019 - 09:35
V8 Sound dici "o ti piace quello che piace a me o sei ignorante" SEGANALATO PER INSULTI E INVITO ALTRI UTENTI A FARE ALTRETTANTO
Ritratto di v8sound
15 aprile 2019 - 09:57
Ti ho segnalato anch'io. Comunque non hai capito cosa intendevo, ovvero che persone mai interessati al motorsport ora seguono stà nuova categoria solo perchè elettrica.
Ritratto di Thresher3253
14 aprile 2019 - 11:33
E nonostante tutto hai sentito l'esigenza di cliccare e commentare su un articolo di un evento sportivo con cui non vuoi avere niente a che fare. Manie di protagonismo?
Ritratto di Gwent
14 aprile 2019 - 15:00
Che c'entra? Lui ha detto la sua. Anche a me non importava un infiocchettatissima del post ma avendo visto qualche spezzone della gara, a causa delle risate (perdonami però non ho potuto farne a meno) che mi sono fatto, ho sentito l'esigenza di commentare. Peraltro le corse di auto elettriche girano da metà anni 80, su un 4r del 1988 , anzi su più numeri per vari anni, ho perso il conto di quanti, c'è sempre stato ampio spazio dedicato al grand prix 4E o una cosa simile e in quel campionato, svoltosi anche a Roma, correvano sia auto elettriche che a energia solare. Quindi non è certo una novità di adesso correre con le auto elettriche né dei tempi della Jamais Contente ma anche di un relativamente recente passato. È come se all'improvviso andassero di moda i JNCO jeans e quelli che seguono pedissequamente la moda iniziassero in massa a indossarli: Tutti penserebbero che si tratta di una moda nuova di zecca appena sbarcata dagli states perché a nessuno viene mai in mente che i pantaloni di larghezza spropositata sono stati un must per raver, skater, rapper e ragazzini in generale tra la fine degli anni 80 e la fine della prima decade del 2000. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Pagine

PROSSIMO GP

Circuit Des Invalides FE 2019
ORARI
Sabato 27 Aprile
Prove 107:30 - 08:30
Prove 210:00 - 10:30
Qualifiche11:45 - 13:00
Gara16:00