CREA UNA DISCUSSIONE
Ciao Nicktwo...
23 giugno 2017 - 22:52
Ho visto che nicktwo è stato bannato e mi dispiace. Ho discusso, amichevolmente, con lui su questo forum. Gli avevo scritto più volte di finirla di spammare perché poteva dare fastidio con i suoi soliti argomenti (monotoni e un po' strambi) con il presentimento che sarebbe andata a finire così. Ma penso che sia solamente un semplice ragazzo con la passione (un po' ossessiva) per il gruppo FCA e in particolare per l'Alfa Romeo. Anche se molte volte esagerava con i commenti e faceva di tutto per mettere in risalto il gruppo italo-americano (anche quando non c'entrava nulla) mi stava simpatico. All'inizio pensavo anch'io che si facesse pagare da qualcuno per scrivere h24 su Alvolante ma un paio di mesi fa, dopo il rientro dalle vacanze di Pasqua, ho visto dei suoi commenti scritti in quei giorni di festa. In quel momento ho capito che non era uno spammer ma un ragazzo solo che passata il tempo su questo sito e mi ha fatto una grande tenerezza. Ciao Nicktwo...
Aggiungi un commento
Ritratto di torque
24 giugno 2017 - 12:45
Ciao Chapman. Io con nicktwo ho inizialmente avuto diverse discussioni legate all'automobile, poi ho smesso: tanto sappiamo bene quale fosse il suo filone di pensiero e di lì non si smuoveva. E il fatto che continuamente deviasse la discussione da qualunque argomento ad fca comunque non lo libera dall'accusa di essere al soldo del gruppo, Pasqua o non Pasqua. In ogni caso, all'inizio i suoi strafalcioni sembravano sinceri, frutto di una conoscenza dell'italiano magari non impeccabile unita alla foga di commentare per primo qualunque articolo che lo portava a non rileggere. Ma mi chiedo come, ultimamente, riusciste a trovarli simpatici, quando si vedeva benissimo come fossero creati ad hoc per attirare l'attenzione, dopo che la Giulia era talmente venuta a noia a tutti che nessuno aveva più intenzione di rispondergli per quello, nemmeno quando "meglio la Giulia" era sotto un articolo dedicato a Pirelli. Ma nessuno si chiede come mai all'inizio capitava al massimo il congiuntivo fuori posto o l'imho scritto sbagliato, e poi è iniziata una profusione di alians, himhoh, dulcis infindus e herghon? Pergiunta uniti a uscite tipo "è mio dovere dispensare certe perle di cultura automotivvistica" o "fortuna che avete trovato in me un palandrino dell'italico idhioma": saran mica state tutte solo delle sterili provocazioni? Torno a dire quanto ho detto un po' di tempo fa: nicktwo ha sicuramente contribuito al degrado del sito, dal momento che comunque non si poteva discutere di nulla se non di Giulia, Stelvio e Tipo, visto che lui riusciva sempre ad arrivare per primo e a scrivere trollate a cui tutti volevano rispondere per le rime portando inevitabilmente la discussione fuori rotta. Per quanto mi riguarda, io ho smesso di commentare proprio per questo: se il mio commento in topic deve diventare invisibile perché tanto finisce sotto una sequela di risposte che parte dalla sterilità di un "ma l'avevo dettoh che laggiulaerammeglio imhoh allianz erghon saluti bis", me lo tengo per me che tanto è uguale. Risultato, se guardi le discussioni degli ultimi mesi sono tutte fuori tema. Mi dispiace, ma io non lo rimpiango. E comunque a quanto ho visto io non ci sono tanti commenti cancellati, quindi probabilmente per ora il ban è solo temporaneo e tra una settimana tornerà.
Ritratto di MaurizioSbrana
26 giugno 2017 - 14:47
1
E aggiungo che spesso la sua faziosità gli faceva perdere anche lucidità e percezione del reale. Ritengo che tutti quelli che scrivino su questo sito sono degli appassionati, e come tali possono preferire una marca piuttosto che un altra, ed è giusto che sia così. Ma mettersi a parlare solo di Fca in un qualsiasi articolo anche quando non c'entravav niente era veramente assurdo. Oltretutto che poi in articoli dove si parlava di Fca sotto controllo per le emissioni in Usa lui spariva volontariamente. All'inizio pensavo che era un caso, poi ho capito che lo faceva apposta. Magari non era pagato da alVolante, ma personalmente ritengo che quando qualcuno osanna un'auto o un gruppo automobilistico rispetto a tutti gli altri qualche secondo fine deve avercelo. Personalmente per esempio mi ritengo più neutrale, se un prodotto è valido lo è indipendentemente dal marchio sul cofano. Preferirei che tutti gli utenti fossero onesti e obiettivi, ma se così nin deve essere pazienza, ci sarà il confronto che a volte diventerà scontro. Alla fine il mondo è bello perché è vario. Benvengano i ben pensanti e gli appassionati. Gli esaltati è meglio che facciano altro.
Ritratto di Chapman
26 giugno 2017 - 21:45
Se veniva effettivamente pagato da FCA allora la stessa FCA è messa proprio male perché con il suo spam ignorante faceva venir nausea e noia. Era anche molto incompetente in campo automobilistico.
Ritratto di torque
27 giugno 2017 - 20:43
il suo, per me, era e resta spam. In quanto tale, deve solo attirare l'attenzione. Modi di dire e sigle erano completamente scritti a caso, i paragoni erano azzardatissimi, ogni commento conteneva almeno trenta errori tra battitura, sintassi, concetto e grammatica, ma se il suo scopo era deviare l'attenzione, ci riusciva o no? Ci riusciva benissimo. Tant'è che, come dicevo, secondo me il suo scrivere in una lingua che alla fine non si poteva definire italiano serviva proprio allo scopo, cioè attirare l'attenzione piuttosto che niente anche solo per le migliaia di oscenità che scriveva tutti i giorni. Non è mia intenzione, comunque, accusarlo di essere (stato) pagato da FCA e portarne avanti la dimostrazione: non ne ho le prove, la voglia e i motivi per farlo. Dico solo che non ne escludo la possibilità, visto che il suo andare off-topic era tremendamente martellante e sistematico. Molto peggio di una pubblicità che ti sorprende a tutto schermo.
Ritratto di Chapman
27 giugno 2017 - 22:16
In effetti attirava tantissimo l'attenzione e ci riusciva benissimo...
Ritratto di bridge
24 giugno 2017 - 14:02
1
Per fortuna che è stato bannato!!! Aveva proprio scocciato!!! A me non dispiace per niente!!! P.s. simpatica la foto della Giulia QV hahahahaha!
Ritratto di L4_Boxer
25 giugno 2017 - 15:28
segnalo che anche V6_busso è stato bannato per la terza volta.
Ritratto di Salve sono Ugo
26 giugno 2017 - 10:54
Da ex troll dispiace anche a me. Ottima la scelta di postare una Giulia per ricordarlo
Ritratto di GranNational87
14 febbraio 2018 - 11:14
3
COME DA TITOLO. RIP NICK