CREA UNA DISCUSSIONE
Audi A3 Sportback 1.5 o BMW 118i o Golf 1.5?
02 settembre 2018 - 15:46
Ritratto di Sasa77
alVolante di una
Volkswagen Golf Plus 1.6 Comfortline BiFuel
Salve sono in procinto di cambiare l'auto. Attualmente ho una golf plus 1.6 Confortline con quasi 100000km zero problemi tranne un difetto alle frecce. Mi sono orientato verso l'Audi A3 1.5 cylinder on demand da 150cv, ma non mi dispiace nemmeno la BMW 118 e la golf con lo stesso motore dell' A3. La prima la vedo più completa nel senso che è più spaziosa più rifinita, la seconda più sportiva mentre con la terza potrei risparmiare qualcosina avendo comunque un auto di un certo livello. Non ho esigenze particolari, cerco solo un auto affidabile e che non consumi un botto, faccio circa 12/13000 km annui quasi tutti in extraurbana. Chiedo un vostro parere magari esperienze avute con queste auto. Grazie.
Aggiungi un commento
Ritratto di hamtaro
3 settembre 2018 - 17:34
15
Prendi la Golf piuttosto che la A3, e con i soldi risparmiati aggiungi DSG, doppio tetto apribile e sedili ErgoActive!
Ritratto di Sasa77
4 settembre 2018 - 09:13
Ci stavo appunto pensando, anche se ho letto un giro che il DSG che non è esente da problemi
Ritratto di hamtaro
4 settembre 2018 - 14:47
15
Bisogna fare distinzione tra DSG e DSG. Quelli con frizione a secco hanno dato parecchi grattacapi (soprattutto il 7 marce), ma parlo di veicoli prodotti una decina di anni fa. Ormai hanno tutti la frizione a bagno d'olio e hanno risolto le criticità, io andrei tranquillo. Comunque c'è anche il manuale che è discreto, in caso
Ritratto di domi2204
4 settembre 2018 - 16:57
Se puoi permetterla A3, senza alcun dubbio. La serie 1 è decisamente più scomoda, la golf non ha la ricercatezza della A3 nelle finiture ed ha una linea non proprio entusiasmante, inoltre non è neanche a buon mercato. Se devi risparmiare valuta leon a breve con lo stesso motore di golf o A3, oppure giulietta anche se sinceramente non so se ha settembre ci sara la multiair con il 1.4 o con il nuovo 1.3 firefly.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 settembre 2018 - 16:33
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.