CREA UNA DISCUSSIONE
DACIA DUSTER 1600 16 V 136000 KM DEL 2012
23 luglio 2020 - 01:17
Ritratto di morenomontori
alVolante di una
Dacia Duster 1.6 115 CV Lauréate Family 4x4
POSSEGGO UNA DACIA DUSTER 1600 16V CON KM 136000, BENZINA/GPL, DEL 2012,DURANTE IL PERIODO CHE VA DA UN TAGLIANDO ALL'ALTRO MI SI RENDE NECESSARIO IL RABBOCCO DELL'OLIO, LA COSA MI TURBA UN PO'. MA QUELLO CHE MI INFASTIDISCE CHE L'OLIO CHE RABBOCCO ME LO RITROVO POI NEL FILTRO DELL'ARIA, CHE AVENDO COME UN SERBATOIO TRA IL FILTRO E IL PORTA FILTRO, QUESTO SI RIEMPIE FINO AD INZUPPARE IL FILTRO TESSO. CHIEDO GENTILMENTE SE IL PROBLEMA E' GIA' STATO ESPOSTO E SEMMAI CI FOSSERO DELLE SOLUZIONI. GRAZIE
Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
23 luglio 2020 - 07:37
7
Avresti dovuto spendere decisamente di più :)
Ritratto di Claudio48
25 luglio 2020 - 12:11
I trafilamenti di olio che finiscono nel vano filtro aria sono molto probabilmente dovuti al cedimento dei gommini di tenuta sullo stelo delle valvole, il chilometraggio fatto è importante e non è nulla di scandaloso la sostituzione degli stessi. Se invece dopo verifica del rapporto di compressione si riscontra il cedimento delle fasce elastiche, allora l'intervento di sostituzione delle stesse è oneroso dovendo aprire il motore per intervenire sui pistoni stessi. Un ultima cosa, hai fatto regolarmente i cambi olio di buona qualità ai km.previsti dalla casa? Altrimenti mea culpa, mea maxima culpa!Ciao
Ritratto di Claudio48
25 luglio 2020 - 12:11
I trafilamenti di olio che finiscono nel vano filtro aria sono molto probabilmente dovuti al cedimento dei gommini di tenuta sullo stelo delle valvole, il chilometraggio fatto è importante e non è nulla di scandaloso la sostituzione degli stessi. Se invece dopo verifica del rapporto di compressione si riscontra il cedimento delle fasce elastiche, allora l'intervento di sostituzione delle stesse è oneroso dovendo aprire il motore per intervenire sui pistoni stessi. Un ultima cosa, hai fatto regolarmente i cambi olio di buona qualità ai km.previsti dalla casa? Altrimenti mea culpa, mea maxima culpa!Ciao