Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
Una Duster conviene?
22 maggio 2013 - 12:06
Ritratto di van
alVolante di una
Chevrolet Aveo 1.2 86 CV LT GPL 5 porte
Salve a tutti! a breve dovrei cambiare auto e son indeciso tra varie alternative... Una di queste è la Duster! Avrei bisogno di sapere se sono auto affidabili e, anche se low cost, ben assemblate e valide in generale.... grazie in anticipo!
Aggiungi un commento
Ritratto di anton79
20 dicembre 2015 - 08:35
la risposta a tua domanda e NO i pregi di Dacia Duster sono pochi ...gli difetti sono tanti . pregi : 1° posto - l'alteza da terra 2° ||-|| - buona visibilità della strada 3° ||-|| - bagaglio e spazio interno in abbondanza difetti TANTI : - motore pessimo (bronzine ) e un vechio motore renault con la centralina aggiornata si che non fa altro che peggiorare la situazione.Consuma come 1na locomotiva.Il gioiello di casa Renault 1.6 dci /130 cv (che sarebbe+ adatto a Duster non e previsto fino a 2022 ) - la SCATOLA delle velocità mal'etalata quello che fa incidere sui consumi ALTI - dentro fa piangere - scricioli in abbondanza - rumorosa ...specialmente gli diesel ed moltri altri difetti . ( cmq io la Duster no raccomandano nemmeno ai miei migliori NEMICI ) spero di esere stato d'aiuto :-)
Ritratto di FiestaLory
6 gennaio 2016 - 23:55
Ciao Van, conosco molto bene la Duster essendo l'auto di mio padre. Ci ho percorso centinaia di chilometri in diversi contesti, dunque spero di poterti essere d'aiuto. La prima questione è quali siano le tue necessità. Noi la comprammo perché la strada che porta a casa nostra è a dir poco disastrata, e cercavamo un'auto nuova con sufficienti doti off-road senza i costi di gestione di un fuoristrada (dunque non è sempre vera la diceria del "vorrei seguire la moda del suv a basso costo"). Girammo molte concessionarie valutando le concorrenti, ma, molto semplicemente, nessuna offriva la trazione integrale al prezzo della Duster. Acquistammo la full optional (Laureate) a 18.500, 4x4 1.5 dci. Ora, se quello che cerchi è un'auto robusta, affidabile e spaziosa la Duster fa per te. Se cerchi invece un'auto con gli ultimi ritrovati tecnologici e ben rifinita no. La nostra versione è la pre-restyling, mentre tu adesso compreresti la versione aggiornata: plancia migliorata con forme un po' più ricercate e moderne (ma comunque interni di livello inferiore rispetto alla concorrenza), equipaggiamento di un moderno schermo touch (ma comandi clima ancora troppo in basso) e difetto della rumorosità all'interno dell'abitacolo mitigato. Per quanto riguarda la motorizzazione, posso parlarti del 1.5 dci: il nostro va per i 65.000 e non ci ha dato nemmeno l'ombra di un problema. Un po' spigoloso ma parco nei consumi e decisamente vispo. Un saluto.
Ritratto di Micol79
6 agosto 2017 - 12:37
Ciao anche noi siamo titubanti... Ma su quale versione devo stare? Parlano tutti di stacco accelerazione inesistente.. O addirittura non immediato... Sono disperata anche perché non ci capisco niente...
Ritratto di Micol79
6 agosto 2017 - 12:37
Ciao anche noi siamo titubanti... Ma su quale versione devo stare? Parlano tutti di stacco accelerazione inesistente.. O addirittura non immediato... Sono disperata anche perché non ci capisco niente...
Ritratto di grande_punto
2 novembre 2017 - 13:38
3
Ma assolutamente NO. Ha preso qualche stella all'euroncap, e anche l'attuale ai crash test si è ristretta come una lattina. Comincia a scricchiolare dopo nemmeno 5000 km, e se superi i 90 km/h ti viene il mal d'orecchie a causa della pessima insonorizzazione. Di buono ha solo il motore.
Ritratto di Roby92
16 giugno 2018 - 22:32
Ho molte perplessità sulla Dacia Duster. Mi dicono che con 16000 euro si acquista la versione full optional a benzina. Il motore Renault è buono, ma come materiale, io mi guarderei in giro. Inoltre non ha una buona trazione integrale come certi Suv, per fare le salite ripide arranca. Se vuoi un consiglio, chiedi un preventivo e valuta cosa è meglio acquistare.