CREA UNA DISCUSSIONE
Auto GPL per neopatentato
05 settembre 2019 - 17:26
Buonasera a tutti. Sto per conseguire la patente B e mi sto ovviamente informando anche su un'auto da acquistare. Inizialmente la mia idea era quella di acquistarne una a GPL, visto il minor impatto ambientale e il risparmio per quanto riguarda i rifornimenti, ma sto avendo qualche ripensamento dopo i pareri ottenuti sia sul web che nei vari concessionari dove mi sono recato: sostengono che il gas convenga solamente se si percorrono molti chilometri l'anno e non nel mio caso che dovrei farne circa 10/15000 annui. Voi cosa mi consigliate?
Aggiungi un commento
Ritratto di Lukasan94
6 settembre 2019 - 12:32
Sicuramente un'auto a gpl ha un costo maggiore rispetto ad una a benzina. Quindi, se non fai molti km, ci metterai più tempo ad ammortizzare il sovrapprezzo iniziale. Se posso suggerire qualche macchina in particolare, un'amica mia ha comprato una 500 a gpl e si trova molto bene: bassi consumi e motore affidabile a gpl. L'unico difetto è che non è un'auto da sparo. Tuttavia, dicono che con una piccola rettifica al corpo farfallato si possa attenuare questo problema.
Ritratto di v458
30 settembre 2019 - 13:04
Di solito il GPL conviene se percorri molti chilometri all'anno, in città. Per il tuo chilometraggio converrebbe più un benzina.
Ritratto di fabrizio GT
7 novembre 2019 - 10:24
per darti una risposta esaudiente c'è bisogno di altri dati. il più importante è quanto tempo la terrai? ma poi.... qual'è il tuo badget? la vuoi nuova o usata? la vuoi piccola o grande?....mi spiego se la tieni dieci anni ci metterai solo più tempo ad ammortizzare la spesa maggiore, ma è anche vero che una dacia sandero a gpl costa solo 500€ in poù rispetto alla normale..quindi 15.000 km e hai ammortizzato la spesa. la vuoi usata? la classica panda a gpl? ne trovi un botto tra usate e nuove! ma anche i10 e aveo che è molto spaziosa rispetto alle dimensioni...