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Costi manutenzione Metano vs diesel
09 aprile 2019 - 10:41
Buongiorno, Avrei bisogno di capire i costi di manutenzione di una audi A4 avant a seconda che sia metano(g-tron) o diesel. Riusciresti ad elencarmi i costi di manutenzione (con delle cifre economiche stimate) da sostenere a seconda dei due motori ?
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Ritratto di marian123
9 aprile 2019 - 18:29
Fai conto che la manutenzione ordinaria (tagliando) è simile tra le 2 motorizzazioni e si spendono sui 4/500 euro ogni 30 mila km o 2 anni (anche se sul g-tron non sono sicuro che ci sia lo stesso intervallo). Per quella a metano hai in più la spesa sulla revisione delle bombole, la prima si fa dopo 4 anni poi ogni 2 anni per le bombole in materiale composito. La cifra esatta non la so ma è difficile saperlo dato che ancora nessuno l'ha fatta essendo un modello recente. Penso comunque che sarà sui 400 euro, sulla golf tgi costa sui 250 per cui l'a4 avendo bombole più grandi costerà qualcosina in più. Se fossi in te mi butterei sul metano.
Ritratto di salviomaux
11 aprile 2019 - 10:18
Ciao Marian123, Grazie per le info. Ti butteresti sul metano anche se dovessi fare solo 15-18.000 km l'anno ?
Ritratto di palazzello
11 aprile 2019 - 13:01
Se fai 15/18.000 km all'anno penso che il diesel ancora avrebbe un senso, cmq bisogna vedere che tipo di tragitti fai, mi spiego, se fai che so 3/4 km e poi chiudi la macchina (il diesel ne soffre) invece che 20/30 di un fiato ( terreno ideale del diesel). Io la vedo così.
Ritratto di marian123
12 aprile 2019 - 13:17
Si certo,diciamo che ciò che spendi per la revisione periodica delle bombole di metano (che comunque la prima si fa dopo 4 anni) lo recuperi presto con il risparmio sul carburante poi avresti altri vantaggi i quali assenza del filtro antiparticolato, migliore silenziosità di marcia e migliore valore futuro per la g-tron. Poi comunque con 15 mila km all'anno il diesel è un po' sprecato.
Ritratto di hamtaro
11 aprile 2019 - 15:36
15
Da fruitore di varie auto a metano del Gruppo VAG e dopo aver guidato per qualche migliaio di chilometri l'A4 B9 (quella che ti interessa) con il 2.0 TDI 150 CV, ti consiglio di buttarti assolutamente sulla g-tron. Motore decisamente più gradevole, più pronto, costi di rifornimento ridicoli. Per quanto riguarda la manutenzione, i costi sono sovrapponibili, basta acquistare in anticipo i pacchetti di manutenzione. Le bombole della g-tron sono in materiale composito, sulla carta la revisione è meno onerosa di quella di bombole tradizionali. Nel caso la prendessi aggiornami con qualche impressione, sarei intenzionato a sostituire la mia BMW 320i con una A5 g-tron :)
Ritratto di salviomaux
11 aprile 2019 - 17:35
Non sapevo si potessero acquistare in anticipo i pacchetti di manutenzione. Ma intendi direttamente col costruttore Audi ?
Ritratto di hamtaro
11 aprile 2019 - 21:16
15
Sì, praticamente acquisti questo pacchetto di manutenzione prepagata e quando porti l'auto a fare il tagliando mostri la tua tesserina. Il vantaggio economico c'è, considera che un tagliando base in una delle poche concessionarie Audi serie che non spennano i polli costa 300-400 € e un piano di manutenzione prepagata della durata di tre anni per la g-tron viene 530 €
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