CREA UNA DISCUSSIONE
SUZUKI S- CROSS GPL
22 febbraio 2019 - 23:17
Ritratto di stucas51
alVolante di una
Opel Meriva 1.7 CDTI 110 CV Cosmo
Salve, sono appena arrivato, grazie per l'ospitabilita'. Volevo chiedere al forum se c'e qualcuno che mi sa dire come va la S-CROSS a gpl, so che lo monta BRC, ma é gassoso oppure liquido a iniezione? Ho un altro dubbio, il piccolo 1000 C.C. 3 cilindri, come se la cava su di un SUV, lo dichiarano111 cv. sia a benza che a gpl, ma per me c'è un errore. Ho intenzione di sfruttare l'ecobonus della regione E: Romagna sui gpl, ed al momento non c'è una gran scelta.
Aggiungi un commento
Ritratto di Manero72
21 maggio 2019 - 16:15
Buon giorno io ho la Suzuki SCross 3 cilindri a gpl la sconsiglio. Ha molti problemi oltre a funzionare male. I nuovi impianti consumano gpl e benzina assieme solo che questa vettura consuma troppa benzina in miscelazione. Facendo due conti costo impianto e futuri tagliandi non si ammortizza mai l’impianto. Conviene tenerla a benzina. La Suzuki è da novembre che ci mette mano alla macchina e non ne viene fuori ormai tra tutte le volte che se la sono tenuta abbiamo raggiunto il mese. Io ho sempre avuto Fiat e per qualsiasi problema hanno sempre risposto e risolto velocemente.
Ritratto di pasquale1210
13 febbraio 2020 - 14:07
ciao anche la mi a s cross 1000 gpl acquistata a ottobre é andata 3 volte in assistenza per un totale di 13 giorni perchè si accende la spia motore. La spia viene spenta ma dopo po co si riaccende e il problema ancora persiste. Sono in attesa di spiegazioi . Tu hai risolto?
Ritratto di Paolo T
17 ottobre 2020 - 19:27
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Anchio sono un possessore di una suzuki s4x cross 1000 con impianto gpl acquistata nuova in ottobre 2019. Ho già fatto circa 18000 km senza alcun problema di nessun tipo anzi è la prima volta che ho portato una macchina al 1 tagliando senza avere nulla da segnalare. La macchina va molto bene, prestazioni adeguate per il tipo di auto direi inaspettate. Per quanto riguarda il GPL vi confermo anchio che insieme al consumo di gas ho anche consumo di benzina che ho scrupolosamente verificato facendo dei pieni di gas e benzina. Premetto che con un pieno di gas arrivo a fare senza difficoltà circa 650-680km, devo anche dire che però il consumo di benzina va dal 12% in estate al 18% in inverno, direi che non è gratuito. Col 1 tagliando mi hanno rimappato la centralina di BRC pensando di ridurre il consumo di benzina ma niente da fare viene riconfermato il tutto. Per quanto riguarda il risparmio, essendo un motore che consumo poco e che cmq il gpl costa molto poco, possiamo dire che si risparmia. Per quanto riguarda i tagliandi questi non aumentano di molto, circa 50 euro per cambio filtro gas + additivo. Mi rendo conto che non sono i motori di un tempo dove i consumi erano solo quelli del gas (questa è la 3 macchina a gpl) bisogna comunque dire che le prestazioni sono pressoche identiche solo qualcosina in ripresa... Per ora sono contentissimo, prima avevo una lancia delta che mi ha fatto morire con vari problemi.