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affidabilità civic VI generazione del 99
16 luglio 2013 - 18:37
Ritratto di supermontella09
alVolante di una
Alfa Romeo 156 1.8i TS Limited Edition
salve,io sarei propenso a comprare un honda civic dell 99 e come si evince dal titolo vorrei chiedere a voi se è affidabile e cosa si dovrebbe guarda in particolare prima di comprarla... grazie in anticipo
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Ritratto di Luk maserati
26 luglio 2013 - 12:19
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Ciao, io posseggo una civic 1.4, 5 porte del '97, e per ora non ho riscontrato nessun problema dal punto di vista meccanico. Controlla solo le sospensioni (io le 2 anteriori le ho dovute cambiare perchè quella dx si era bloccata a fondo corsa) e quelle posteriori potrebbero cigolare leggermente (ma senza pericoli per la stabilità) a causa di una guarnizione rovinata. Verifica i pistoncini del cofano bagagli, essendo pesante potrebbero aver qualche difficoltà ad alzare da soli il portellone se scarichi.
Ritratto di marlon84
1 agosto 2013 - 15:25
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Ciao, se intendi la serie ek3, ovvero quella 3 porte bassa col muso lungo, io ho avuto per 5 anni una 1.5 v-tec da 114cv, presa a 50.000 chilometri l'ho venduta a 110.000. Ti elenco brevemente la mia esperienza. MOTORE: il motore della 1.5 è estremamente affidabile, mai avuto un problema, sempre molto fluido e regolare, con il sistema v-tec che variava l'alzata delle valvole offriva buone prestazioni nel complesso, buon allungo e consumi onesti (circa 13-14km/l). Anche il motore 1.4 di luk maserati lo conosco. E' più diffuso del 1.5 v-tec, c'era in versione 90 e 75 cv, ai tempi dell'università un mio amico aveva la versione 90 cv trasformata a gpl con oltre 250.000 km senza problemi di nessun genere. Quindi l'affidabilità è eccellente. CAMBIO: è un cambio giapponese, ovvero ottimo, sempre morbido e fluido, anche dopo tanti chilometri rimane perfetto, è solo lento se usato velocemente. FRIZIONE: dunque sulla mia auto mai cambiata ma vs i 100.000 km si sentiva un po di usura, ovvero nel traffico intenso a volte un po slittava. FRENI: il punto debole.. dietro ha i tamburi, davanti autoventilanti, sono sottodimensionati per la macchina, non hanno tanta resistenza alle ripetute inchiodate e dopo un po i miei si sono ovalizzati (tante vibrazioni in frenata) sostituiti con quelli originali, frenava un po meglio ma sono sempre poco incisivi. SOSPENSIONI: anche qui punto debole, sono morbide, la macchina si corica parecchio, non assorbono bene le buche e si scaricano facilmente. Ricordo che il clima non era molto potente, ci metteva un po a raffreddare bene, come ti ha detto luk maserati controlla i pistoncini del portellone, anche i miei erano scarichi e non reggevano il portellone, i vetri elettrici contrallali, vanno lenti di loro. controlla bene le guarnizioni di gomma, a me è entrata acqua dal portabagli, per il resto la macchina è molto solida, ormai decisamente superata ma con pochi soldi puoi avere una certa sicurezza che la macchina di motore non da problemi. Ultime cosa, il motore era silenzioso ma la macchina non è molto ben insonorizzata. L'ho data via solo perchè vecchia, ma ti assicuro che è stata la macchina che mi ha dato piu soddisfazioni e mai un problema.
Ritratto di marlon84
1 agosto 2013 - 15:30
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le serie MB 5p erano costruite in inghilterra, hanno motori e molti componenti in comune con le rover 200, le serie EK erano fatte in giappone. la 1.4 forse è la migliore, puoi farla a gas e si trova facilmente, la 1.5 è piu raffinata ma altrettanto affidabile, ma scordati il gas ed è piu rara.
Ritratto di supermontella09
9 agosto 2013 - 10:24
grazie mille! cmq quello che io intendo è il 1.4 3p da 90 cv.