Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
i10 o punto?
07 febbraio 2014 - 09:48
Ho visto le nuove i10 in concessionaria. Chi sta cercando un'utilitaria ci faccia un pensierino... è fatta molto bene e ha tanto spazio dentro. Certo, a questo punto mi viene il dubbio. Meglio una Punto o questa, più moderna ma pur sempre di una categoria inferiore?
Aggiungi un commento
Ritratto di sander1978
7 febbraio 2014 - 10:52
3
io punterei sulla Punto , per tanti motivi , ampia gamma di motori e 4 alimentazioni , benzina , diesel , GPL e metano , ed è facile da rivendere e ha una linea , secondo me , migliore dalla i10 , la Hyunday costerà anche meno ma non offre quello che da la Punto e poi la i10 ha solo 2 motori un 1.0 da 66cv e un 1.2 da 87 cv .Io ti ho espresso il mio parere poi decidi tu , ciao
Ritratto di Veloce
7 febbraio 2014 - 12:11
anche se con gli sconti dovuti al fine-vita della Punto, quest'ultima costerebbe paradossalmente meno della i10. Per il resto la coreana ha fatto passi da gigante per la cura degli interni e l'estetica generale. I motori mi sembrano ancora abbastanza spompi, ma bisognerebbe provarla.
Ritratto di 19miki90
7 febbraio 2014 - 13:23
2
Direi Punto, con tutti gli sconti ti viene a costare poco di più ed hai una vettura più sicura e più divertente da guidare.
Ritratto di Moreno1999
7 febbraio 2014 - 13:35
4
Ti consiglio la punto, è più grande ma con gli sconti costa anche meno
Ritratto di PariTheBest93
7 febbraio 2014 - 14:07
3
Se la devi tenere a lungo e badi al sodo scegli la i10, mentre se la devi rivendere dopo pochi anni meglio la punto... Inoltre la punto è "matura" quindi più affidabile di un modello appena nato, inoltre è più lunga e se giri spesso in centro città può essere più "impacciata" della i10... Io sceglierei punto: più bella, spaziosa, affidabile, magari a gpl... Saluti :)
Ritratto di panda07
7 febbraio 2014 - 14:55
1
molto più bella, comoda, ampia scelta di motori, se ti posso dare un consiglio prendi la versione street con lo sport look, minigonne, cerchia da 17, spoiler, fendinebbia, clima ecc che gli da un'estetica molto sportiva, e molto più bella di quella della i10 che trovo veramente brutta, è più affidabile e eventuali pezzi di ricambio ti vengono a costare meno come la manutenzione! ciao :)
Ritratto di fabri99
7 febbraio 2014 - 15:18
4
Beh, mi sono già trovato a confrontare Punto e i10 l'estate del 2012, quando ci serviva una nuova economica utilitaria: ha vinto l'italiana, per lo spazio in più che da una segmento B, inoltre la i10 era la vecchia versione. Comunque, per quanto riguarda la Punto, posso dire di essere molto soddisfatto su tutto: l'unico neo, oltre alle finiture non perfette(ma anche altre segmento B non fanno meglio), è il motore... Il 1.2 Fire a benzina da 69cv, scelto per risparmiare...è parecchio fiacco e come consumi credo possa fare meglio... Si sta sui 17 km\l circa, non male, ma neanche troppo bene. Comunque, non ci si può aspettare molto sprint con così pochi cavalli, se sceglierai la Punto, prendila più potente. La nuova i10 è un'ottima auto sotto molti aspetti, anche se non la ho ancora vista dal vivo. Mentre la Punto è più matura, più spaziosa e con una scelta più ampia di motori e dotazioni, la Hyundai è fatta meglio, è più nuova, è meglio dotata, ha un design più fresco e nuovo e non ha grossi difetti. Dipende... Se ti interessa un'auto più grande, se non hai molte pretese come finiture perfette, se vuoi avere un'ampia scelta di alimentazioni e dotazioni, direi la Punto. La i10 invece se per te sono importanti finiture, design fresco e nuovo, dotazione completissima e dimensioni ridotte, comode in città... Non saprei, per le mie esigenze, meglio la Punto perchè mi serve spazio, ma la i10 come contenuti generali è superiore a mio parere. Ma contano molto i gusti e le esigenze.
Ritratto di jeremyinitaly
7 febbraio 2014 - 15:19
1
ma io ti consiglio la punto,è più giovanile,puoi tirarla un po' e ha un ampia gamma di alimentazioni e allestimenti,in più ha sempre qualche promozione!
Ritratto di giuggio
28 febbraio 2014 - 09:44
so bene che sono due categorie diverse, il fatto è che costano più o meno lo stesso... ma una è nuova, l'altra proprio no. E' qui il motivo del dubbio. Tutto sommato, penso che la Punto vada un po' meglio per chi cerca una macchina pratica (ha più spazio) e la i10 se vuoi una cosa un po' più carina e alla moda... comunque grazie a tutti per i consigli!
Ritratto di AlfredoIanniello
24 luglio 2017 - 23:56
Stai lontano dalla Punto...negli ultimi anni sembra prodotta in Cina...poi lassistenza Fiat non vale una mazza...se hai un problema comincia a farti il segno della croce