CREA UNA DISCUSSIONE
Consiglio per acquisto auto full-hybrid KM0
10 aprile 2021 - 15:17
Ciao a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà darmi il suo aiuto. Sono possessore di una Opel Meriva primo modello di 15 anni, un 1.7 CDTI che non mi ha mai dato grossi problemi nonostante l'età, anche in termini di consumi (ancora oggi in autostrada su percorrenze di 200km o più a tratta sono su 17/18 al litro). Ormai però mi sono rassegnato all'idea di acquistare una nuova auto, magari pensando di sfruttare qualche incentivo se fosse possibile. Mi sposto per lavoro viaggiando spesso in autostrada, complessivamente posso arrivare a fare anche tra i 1000-1500 km al mese. Purtroppo diverse città, soprattutto Roma, vanno verso il divieto assoluto di circolazione dei motori a diesel anche di nuova generazione, per cui stavo pensando di acquistare una auto full hybrid (l'elettrico o il plugin hybrid purtroppo non sono ancora gestibili nelle zone in cui vivo e mi creerebbero problemi per le ricariche). Ho esigenze di un'auto soprattutto comoda, spaziosa che consumi poco e abbia un buon comparto di tecnologia a bordo. Non sono un esperto di motori, per cui da quel punto di vista non ho pretese e la mia guida è molto regolare e "leggera". Budget massimo 25000€. Vi butto lì dei nomi, ditemi cosa ne pensate ma soprattutto ditemi se ci sono modelli che potrebbero fare al mio caso e che non sto considerando. Hyundai Kona Toyota C-HR oppure (ma forse andrei fuori budget) Citroen C4/C5 Aircross Peugeout 2008/3008 Kia Stonic Grazie in anticipo a chiunque vorrà dedicarmi il suo tempo ed i suoi preziosi consigli! Mauro
Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
14 aprile 2021 - 12:40
Ti consiglio di andare su Toyota, la più “esperta” del settore full hybrid.
Ritratto di Check_mate
14 aprile 2021 - 12:40
Ti consiglio di andare su Toyota, la più “esperta” del settore full hybrid.
Ritratto di PatrizioBelli
20 aprile 2021 - 20:02
2
Tra quelle che hai elencato alcune anche se usate potrebbero sforare il tuo budget. C5 e 3008 intendo, a meno che non siano si semi nuove, ma molto sfruttate. Tra quelle che restano 2008 su tutte, poi la chr e ultima la C4. Le altre....ma lassa perd! Patrizio.
Ritratto di SPORTKA
28 aprile 2021 - 16:35
2
Ti consiglio una CH-R come prima scelta e poi una Citroen o una Peugeot, dipende dai tuoi gusti. Hyundai e Kia, anche per esperienze negative di un collega, non le raccomanderei neanche al mio peggior nemico.