CREA UNA DISCUSSIONE
Consiglio auto usata 2000 - 3000 euro
11 gennaio 2019 - 16:27
Ciao a tutti, io e la mia ragazza abbiamo pensato di acquistare un'auto usata, budget davvero limitato, massimo 2500-3000 euro, possibilmente non più vecchia di 15 anni, non eccessivamente grande (giacchè la userebbe anche la mia ragazza che ha preso la patente da poco), 5 porte, dai consumi ridotti. L'auto percorrerebbe circa 8000-10000 km/anno, prevalentemente in città, statali extraurbane nei weekend e qualche gita fuori porta nel periodo estivo. Guardando qua e là gli annunci ho trovato : - Ford fiesta 1.4 tdi - Nissa micra 3a serie 1.5 - Twingo 2a serei 2008 sempre 1.5 dci - Citroen c3 - qualche citroen c2, polo diesel, mègane II, Vorrei sapere quale consigliereste tra quelle indicate e perchè ed eventualmente se ci sono dei motivi (difetti ricorrenti o guasti) per non scegliere alcuno dei modelli di cui sopra. Ovviamente sono ben accetti consigli su modelli che non indicato. Grazie a chi vorrà dedicarmi un pò del suo tempo.
Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
12 gennaio 2019 - 18:28
4
Vedo che citi tutte auto diesel: è una scelta che personalmente ti sconsiglio. In primis perché fai pochi chilometri annui, poi in futuro la loro circolazione nelle grandi città sarà sempre più limitata (vedasi, ad esempio, la nuova area B di milano dove le diesel euro 4 senza f.a.p. saranno soggette a numerosi divieti a partire dal 1° ottobre di quest'anno). Fossi in voi poi eviterei le citycar di segmento A come la Twingo o la C2, già a partire da un segmento B avrete un buon compromesso tra dimensioni esterne e spazio a bordo
Ritratto di Sir Giotto
13 gennaio 2019 - 11:07
Si, sono orientato sulle auto diesel per via dei minori costi del carburante, anche se alcuni affermano che i suoi costi di manutenzione siano maggiori, per cui, a conti fatti non sussisterebbero grandi differenze tra le due alimentazioni; sul punto non so che pensare, visto che ho sempre posseduto auto a benzina,ultima delle quali una lancia y benz/gpl. Sono consapevole che nei prossimi anni le auto maggiormente inquinanti subiranno una forte limitazione ma l'intento è di tenere quest'auto per un paio d'anni, massimo 3 , e successivamente sostituirla con una nuova. Grazie .
Ritratto di fdoddo3
29 gennaio 2019 - 23:54
io ti consiglio vivamente un auto ad alimentazione GPL. Non so tu, a differenza della tua ragazza, che esigenza abbiA in fatto di spazi, ma la twingo è un auto piccola ma perfetta per la guida urbana. Leggi qui per saperne di più: https://www.renaultretail.it/blog/ecologica-economica-la-twingo-gpl-city-car/
Ritratto di NELLO NERO
13 febbraio 2019 - 20:33
1
Ciao Sir Giotto, in primis non acquistare un'auto D perchè max acquisti una Euro 4 e poi se la rivendi fra 3 anni (come Tu dici) valore solo da rottomare e cioè 0,00-. Ti consiglio se proprio però la vuoi D La Opel Astra che è ottima affidabile e parca e costituisce un giusto compromesso tra uso cittadino ed extraurbano. Ne ho posseduta una trovandomi più che bene e l'ho venduta perchè avevo passato i 200.000 km. In famiglia possediamo anche una C3 benzina e devo dire che ottima per spazio, guidabilità, affidabilità a 10 anni e secondo me è un'auto che se rivendi fra 3 anni ci ricaverai ancora qualche soldino rispetto il D tanto massacrato dalla violenta camapgna commerciale di invecchiamento mass-mediatico. Non da ultimo pensa alla FIAT STILO non bella ma tanto di sostanza che si trova a prezzi veramente bassissimi. Ciao. Un Abbraccione paterno. NELLO NERO.
Ritratto di marcobiondi
19 maggio 2020 - 10:39
Ciao, ti consiglio di non acquistare auto cosi economiche poichè spendi più di passaggio che di auto, io ne avevo acquistata una da un privato ed è durata poco... poi ho preferito prenderla su https://automix.com ho trovato una renault clio tutta tagliandata del 2016 con 130.000km a 6500 euro, l'importo che non avevo l'ho finanziato.
Ritratto di Mauro1971
19 giugno 2020 - 00:18
1
se non vuoi spendere molto e trovarti bene fai come me compra una opel corsa 200 in poi è affidabile,catena di distribuzione e fa il suo dovere lascia da parte l estetica...tradisce sempre..evita tutte le europee escluse tedesche...altrimenti sempre se la trovi toyota tutta la vita..