CREA UNA DISCUSSIONE
Ivan92- la strada più emozionante
15 aprile 2021 - 18:53
Ritratto di Ivan92
alVolante di una
BMW Serie 5 530i Business Steptronic
Cari amici di AlVolante, come da titolo vorrei parlare con voi della strada più emozionante, cioè quella che vi dà più emozioni percorrere. Una delle mie preferite è quella che da Lugano porta a Belgrado, e la percorro ogni volta con entusiasmo :-) Mi piace cambiare la routine alla quale sono abituato salendo sulla moto o entrando in auto per raggiungere un posto dove gustare i Cevapi, Pljeskavice, Karadjordjeva Snicla, Jagnjetina appena fatta e dove si ha una varietà infinita di bar, club, locali e musica fino al mattino ogni giorno, un posto dove la città è “viva” a qualsiasi ora e dove la gente è mega socievole. Mi piace cambiare la mia routine e andarci è sempre un’emozione, ad iniziare proprio dal viaggio. E a voi invece quale itinerario trasmette più emozioni? Quale luogo vi piace raggiungere e perché? Un Saluto. Ivan92.
Aggiungi un commento
Ritratto di Thunder1
15 aprile 2021 - 20:06
1
Ho trovato la tua discussione per caso cercando la mia pubblicata ieri, il mio viaggio più emozionante è stato negli USA mentre da Las Vegas raggiungevo Los Angeles a bordo di una Ford Mustang Cabrio noleggiata. Non avevo mai guidato prima negli USA e ancora meno un V8 aspirato ed è stata un esperienza che mi ha segnato. Vedo che a Belgrado sei andato tante volte e pure con la moto. I miei complimenti. Anche io sono motociclista ma non ho mai fatto viaggi, solo giri domenicali per piacere con un massimo di 200 km. Con la Tesla invece come ti sei trovato? Hai potuto ricaricare facilmente oppure è stata un impresa?
Ritratto di Ivan92
16 aprile 2021 - 05:23
12
Ciao @Thunder1, ti capisco perfettamente, di recente ho avuto tra le mani per una giornata intera l'ultima Chevrolet Camaro SS 6.2 V8 Cabrio con la quale ho girato la Svizzera percorrendo ogni tipo di strada e macinando oltre 500 km, è stata davvero una bella esperienza. Andare con una R1 a Belgrado è una passeggiata rispetto alla prima volta quando ci sono andato con una moto 125 cc e 11 kW di potenza massima, con quella si che è dura :-) Con la Tesla ormai viaggiare è praticamente uguale a qualsiasi altra auto, l'unica differenza è il doversi fermare per 10/15 minuti ogni 200-250 km circa (oppure fermarsi 30 minuti ogni 300-350 km), da Lugano a Belgrado ci sono Supercharger a Lugano, ad Arese (Milano), vicino a Treviglio in autostrada (se fai la BreBemi), a Brescia, a Verona, a Vicenza, vicino a Venezia di fianco all'autostrada, a Palmanova, a Kozina, a Ljubljana, a Zagabria, a Slavonski Brod e a Belgrado, la copertura è totale e i rabbocchi si fanno davvero in un lampo :-) Fra l'altro a Belgrado tutte le colonnine, compreso il Supercharger, sono (ancora) gratis perciò ti muovi senza pagare nulla, magari lo potessi fare anche con la BMW o la Yamaha :-)