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ford fiesta o opel corsa
21 marzo 2015 - 16:58
salve, sono un neo patentato sono indeciso se acquistare una ford fiesta 1.4hdi o un opel corsa 1.3 multijat 75cv emtrambe del 2010 con 80 mila km prezzo più o meno lo stesso entrambe sono full optional.
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Ritratto di Moreno1999
21 marzo 2015 - 20:27
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Ti consiglio la Fiesta. Un po' per la linea che è molto bella, un po' perché full-optional è più equipaggiata della Corsa, un po' per la bontà dei motori Ford (almeno per la nostra esperienza, comunque anche il multijet è ottimo). Un piccolo favore però faccelo: non creare più quattro discussioni con lo stesso topic, per correttezza nei nostri confronti. Un saluto
Ritratto di M93
22 marzo 2015 - 09:57
Le auto che hai menzionato sono entrambe valide, specialmente con i piccoli propulsori a gasolio 1.4 TDCi e 1.3 MJet. Io ti consiglio la Fiesta, più compatta, più moderna (risale al 2008, mentre la Corsa al 2006) e con una linea, imho, migliore. Il propulsore 1.4 a gasolio è adatto alla vettura, consuma poco e non è oneroso da mantenere: di contro, le prestazioni sono piuttosto tranquille e non si può pretendere un grande scatto. Ma è, in genere, un motore affidabile. Come ha già detto Moreno, per un'altra eventualità futura, apri una sola discussione: così la si gestisce meglio è il topic è unico. Saluti.
Ritratto di domi2204
22 marzo 2015 - 10:29
detto vai di mjet 1.3 molto meglio del 1.4 hdi Peugeot che monta la ford, inoltre corsa è un po' più spaziosa della fiesta, soprattutto per chi siede dietro, che allestimenti ai trovato?
Ritratto di As1994
22 marzo 2015 - 11:43
scusate e grazie per le risposte, parlando con amici mi hanno consigliato come prima auto un piu piccola, quindi stavo valutando anche la fiat 500 che ne dite?
Ritratto di M93
22 marzo 2015 - 12:40
La 500 è una macchina sfiziosa e piace anche a me, che sono quasi tuo coetaneo (classe '93). Che dire, è sicuramente più compatta e si trova facilmente, sopratutto usata: le quotazioni, però, non sono sempre basse in senso assoluto. Io consiglierei una 1.2 a benzina o, se fai molti km, la 1.3 a gasolio, in allestimento Sport o Lounge, a seconda dei gusti: io punterei sul primo. Per risparmiare qualcosa, c'è anche l' allestimento Pop, ma a mio avviso è un po' troppo essenziale, vista la tipologia di vettura... Eviterei la 1.4 e la 0.9 twinair. Un saluto. Marco
Ritratto di Moreno1999
22 marzo 2015 - 13:12
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Fossi in te prenderei già un'utilitaria. Più spaziosa, più auto, ti andrà bene anche tra qualche anno. Fossi in te prenderei sempre la Fiesta
Ritratto di As1994
22 marzo 2015 - 17:18
ok grazie per le risposte siete davvero gentilissimi. domani andrò a provarle entrambi sia la ford che la fiat 500. anche se non credo di fare più di 20 mila km l'anno ho intenzione di prenderla diesel per via dei consumi.. so che il diesel da problemi se non si usa molto per colpa del filtro anti particolato, ma per risolvere questo problema ho intenzione di rimuoverlo e rimappare la centralina magari mettendo anche un bel filtro del area sportivo ;) che ne dite?
Ritratto di M93
23 marzo 2015 - 12:36
Condivido in pieno ciò che ha detto TurboCobra11. Per quel che attiene smontaggio FAP (o DPF) e di mappatura della centralina lascia assolutamente perdere: piuttosto punta su una potenza maggiore, ma espedienti simili evitali caldamente. La sostituzione del filtro dell'aria, con uno più prestazionale, potrebbe starci e non dovrebbero essererci difficoltà di sorta. Per evitare di avere problemi col filtro antiparticolato basta seguire le indicazioni riportate sui libretti di uso e manutenzione: tieni presente che i più recenti sono autorigeneranti e sono, in genere, più affidabili. Un saluto.
Ritratto di TurboCobra11
23 marzo 2015 - 10:12
Ciao, secondo me devi guardare bene i km che fai e sopratutto come li fai, cioè se fai strade urbane o extraurbane ma trafficate, o se fai anche strade a scorrimento veloce come tangenziali autostrade viaggietti più lunghi di quei 15 km fra accensione e spegnimento, perchè questo fa capire se vale la pena un diesel, perchè se poi ti si intasa il filtro son problemi. In quanto a modifiche fori ecc, io lascerei perdere, problemi in fase di revisione, rischio di rivalse ecc, e poi ti salgono anche i consumi, a sto punto prendi un motore da 90-95cv che stia dentro al limite se sei neopatentato, almeno la patente l'hai presa da meno di un anno? Comunque con la 500 fare la macchina con gli amici al sabato sera diventa un problema se si è in 4-5, dopo dipende anche li dalla esigenza tua. Facci sapere, nel frattempo ti suggerisco due cose: Nei contatti qui sotto in fondo al sito, se ci clicchi, ci sono le mail della redazione, scrivigli una mail e digli che per errore hai creato 4 discussioni e se possono rimuovere le altre 3, in quanto utente che le ha create, così le cancellano e si fa chiarezza. Un'altra cosa, io ho creato una discussione sulle assicurazioni, se vuoi raccontarci qualcosa è la discussione precedente alla tua. ...Ciao
Ritratto di As1994
23 marzo 2015 - 13:34
la patente lo presa da 3 settimane, della macchina ne farò un uso prevalentemente cittadino. ho mio cugino che effettua anche rimappature, l'anno scorso mio fratello sull'audi a4 ha eliminato il filtro anti particolato e rimappato la centralina per eliminare le rigenerazioni e sostituito il filtro dell'aerea ed ha guadagnato 20cv in più e consumi ridotti. quindi ho intenzione di farlo anche io. ho letto sul forum dei 500entisti che la fiat 500 1.3 75cv siccome è un euro 4 la revisione anche senza filtro antiparticolato passa. ps: invio subito l'email per quel fatto scusate ancora
Ritratto di domi2204
23 marzo 2015 - 16:21
togliendo il filtro e rimappando se ti beccano son dolori, inoltre passi per la mappa, poco sgamabile, ma l'eliminazione del dpf ti creerà problemi in fase di revisione del veicolo, se vuoi più prestazioni passa ad un modello superiore.
Ritratto di Roberto911
24 luglio 2017 - 14:03
Buonasera, volevo avere dei consigli tra ford fiesta serie 7 titanium da 1500cv 120cc e opel corsa 2016 1200 95cv tdci. Qual'è meglio? Grazie.