Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
Peugeot 308, Seat Leon e Volkswagen Golf
24 settembre 2014 - 18:44
Ritratto di Peppe12
alVolante di una
Fiat Grande Punto 1.3 MJT 75 CV 5 porte Active
Salve, Vorrei cambiare l'auto, per motivi di lavoro dovrò fare parecchi km. Lo spazio dove dovrò posteggiare l'auto è lungo poco più di 430 cm e mi serve un bagagliaio abbastanza grande, ho visto che la 308 è lunga 425 cm, e il bagagliaio per la sua categoria è il più grande. Voi cosa mi consigliate?
Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
24 settembre 2014 - 20:35
3
Direi che ti sei risposto da solo :) Alla 308 bisogna abituarsi solo ai comandi touch e alla posizione di guida. Se pensi non siano fatti per te meglio la Leon (costa meno)
Ritratto di M93
24 settembre 2014 - 20:48
Sono tre ottime vetture: la 308 mi piace, così come la Golf: la Leon un po' meno. Tutto dipende dai gusti e dal budget: la Golf è molto tradizionale, sobria e ben rifinita, la 308 ha una bella estetica e uno spazio elevato mentre la Leon ha un'impostazione più sportiveggiante e ha un buon rapporto qualità/prezzo. Io opterei per la Golf. Ma anche la 308 la trovo validissima: di quest'ultima non mi piace la gestione touch per quasi tutti i servizi di bordo.
Ritratto di Moreno1999
24 settembre 2014 - 22:41
4
La più bella media è la Mazda3 secondo me, ma è extralarge quindi scartiamola. La Civic è sui 4,30 e ha un bagagliaio infinito, la linea è opinabile (a me piace). La Leòn anche è davvero bella, un'auto completa. Per la linea preferisco la spagnola alla cugina Golf. La 308 non mi va giù proprio e la linea è piuttosto banale, anche gli interni sono davvero strani, insomma se piace piace, ovviamente devi abituarti a togliere lo sguardo dalla strada per comandare tutto tramite touchscreen e alla posizione di guida particolare. Tirando le somme secondo me l'acquisto migliore che puoi farr è la Leòn, se interessa ha anche una valida versione a metano, ma anche i TDI non sono male
Ritratto di Mattia Bertero
25 settembre 2014 - 15:06
3
Dipende molto dai tuoi gusti perché hai citato tre belle macchine con tre diversi stili di progettazione: la Golf è la classicità per eccellenza, con una linea semplice con ottime finiture interne. La cugina Leon è più sportiveggiante, più decisa nella guida, la più reattiva delle tre. La 308 invece ha linee giovanili ed è ben fatta su tutti gli aspetti anche se bisogna farci l'abitudine con il touch screen centrale che comanda tutto ed, a mio parere, distrae un po' troppo dalla guida. Dipende da te ma se sei orientato verso la 308 prendi quella.
Ritratto di domi2204
28 settembre 2014 - 12:26
dipende anche dalla motorizzazione e dall'allestimento che ti interessa, golf e leon sono la stessa auto, ma cambiano i prezzi, diciamo che se sei indeciso ad esempio sul 1.6 diesel allora meglio 308, se suna versione benzina meglio golf/leon.
Ritratto di Peppe12
29 settembre 2014 - 09:15
Quindi mi consigli sul diesel meglio la 308?
Ritratto di antoniopasc10
28 ottobre 2014 - 15:01
Anche io sto cambiando auto e sono indeciso tra la leon a metano e la Peugeot 308, che ho provato proprio domenica con i tester di Quattroruote. E devo dire che mi ha fatto un ottima impressione reattiva a bassi regimi, ben salda a terra e con in volante splendido che subito risponde. D'altra parte la leon non e da meno più sportiva fuori più classica dentro ma comunque ben fatta. Tu quale hai scelto? Cosi aiuti anche me.