CREA UNA DISCUSSIONE
Yeti di Seconda Mano
11 maggio 2018 - 14:40
Ciao a tutti! Sono del nuovo del Forum ma ogni tanto ci faccio una capatina per leggere commenti e opinioni! Premesso ciò, volevo chiedervi un parere, di famiglia stiamo cercando un auto sicura, ma pratica e tra le varie proposte di auto nuove abbiamo pensato anche ad un buon usato sicuro, ovvero una Yeti, non ultima versione ma quella del 2011. La linea mi piace molto, il posteriore a quel taglio da auto pratica e per viaggi o qualche sfizio """fuori strada"""" mi pare ottima! In giro se ne trovano a meno di 10.000 euro e alcune anche sotto i 100 K di km, ma vorrei capire se dopo 7 anni ha ancora senso. Ce ne sarebbe una a 7.000 Euro con il 1.2 tsi vicino casa, ma con 140 K di chilometri sulla groppa, che per un'auto del genere magari non sono tantissimi, ma non mi spiacerebbe l'opinione di qualcuno che ne sappia un poco di più! (Guido da qualche anno e ho esperienza solo con vecchie Fiat, Lancia, e Citroen). Grazie a tutti!
Aggiungi un commento
Ritratto di hamtaro
12 maggio 2018 - 00:36
15
Ho sempre trovato molto personale la Yeti, con le fiancate asimmetriche e quei fanali rotondi incastonati così in alto, molte volte ho rischiato di comprarne una per la moglie, proprio con quel 1.2 TSI, ma poi è sempre stato quest'ultimo a frenare i miei entusiasmi. In rete, sui vari forum, non è che ne parlino proprio un gran bene. In particolare ci sono state problematiche relative alle catene di distribuzione, agli iniettori... Decisamente migliore il più recente 1.2 TSI ma da 110 CV e con cinghia di distribuzione, ma qui parliamo di esemplari commercializzati a partire del 2014. Mi permetto di consigliare la Mitsubishi ASX, mi sembra un'auto dalle caratteristiche simili e se ne trovano parecchie a meno di 10.000 Euro, soprattutto con il 1.6 aspirato da 114 CV. Naturalmente deve piacere, ma è un'auto che non dovrebbe sfasciarsi. In alternativa, sempre attorno ai 10.000, si trova qualche Subaru XV 1.6 114 CV, gran macchina e anche lei molto affidabile. Rimango a disposizione
Ritratto di grande_punto
12 maggio 2018 - 14:21
3
La Yeti personalmente non mi piace, ma rimane una validissima macchina. Il tuo potrebbe essere un buon acquisto, ma, come dice hamtaro, attento al motore... Magari potresti chiedere info al proprietario. Saluti.