Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
Yaris Hybrid
21 marzo 2018 - 18:40
Ritratto di grande_punto
alVolante di una
Ford Fiesta 1.0 Ecoboost 100 CV Titanium 5 porte
Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dire qualcosa su quest'auto? Ne sono particolarmente interessato! Ringrazio in anticipo chiunque sappia darmi una risposta.
Aggiungi un commento
Ritratto di M93
22 marzo 2018 - 15:18
Ciao! Dunque la Yaris HSD ho avuto modo di guidarla in un paio d occasione e devo dire che non mi è dispiaciuta affatto come auto: si guida molto bene e l'ho trovata molto fluida, complice il riduttore epicicloidale (CVT che funge da trasmissione) e la perfetta sinergia e integrazione tra motore termico e motore elettrico. Per me bisogna fare l'abitudine a due cose, rispetto ad auto tradizionali: il cambio, che non a tutti piace data la tendenza ad elevare molto il numero di giri in accelerazione (specie se rapida) e alla sensibilità/consistenza del pedale del freno, dato che c'è una frenata rigenerativa (tipica delle basse velocità) e una vera e propria, che richiede uno sforzo in più al pedale. Tutte cose a cui si fa presto l'abitudine e che sono tipiche delle ibride. Detto ciò, dal punto di vista estetico la versione attuale non mi piace molto, la trovo troppo "pasticciata", specialmente dietro: anche dentro sente un p' il peso degli anni, ma è comunque gradevole e fatta per durare, da buona auto nipponica. Ha dalla sua, oltre all'ibrido, una buona dose di spazio in rapporto alle dimensioni e un buon livello di affidabilità. Come versioni prediligerei una Lounge o una Style, molto complete: non solo, ma essendo ibrida, gode di alcuni benefici/sgravi fiscali su bollo, parcheggi e altro, a seconda se non erro della regione di residenza. Considera che l'ibrido conviene se si fanno non troppi chilometri all'anno e si viaggia prevalentemente in città. Un saluto.
Ritratto di grande_punto
22 marzo 2018 - 19:00
3
Sui consumi autostradali sai dirmi qualcosa?
Ritratto di M93
23 marzo 2018 - 08:46
Guarda sui consumi autostradali non saprei darti un dato “pratico”, poiché ho guidato la Yaris HSD solo in un contesto urbano, proprio per testare l’ibrido in città: la media era 18/19 km/L in quel caso.
Ritratto di Mattia Bertero
22 marzo 2018 - 22:47
3
Puoi guardare nella sezione messaggi privati?
Ritratto di M93
23 marzo 2018 - 08:46
Ciao Mattia! Ho riloggato questa mattina è ho trovato tutto, grazie ;) Purtroppo le notifiche latitano su AV
Ritratto di MirtilloHSD
2 giugno 2018 - 14:59
4
Ciao Grande_punto, come ti trovi con la tua Yaris? Io ne ho una ibrida, però azzurro scuro in versione Style, che ho dal giugno 2017, che consuma pochissimo (in città fa anche i 25). Un saluto, Mirtillo (Il mio nickname completo, MirtilloHSD, vuol dire MirtilloHybridSinergyDrive)
Ritratto di grande_punto
2 giugno 2018 - 15:59
3
Ciao Mirtillo! La Yaris l'ho ritirata nei primi di aprile, allestimento Active colore bianco. Mi ci trovo da d.io... Il comfort è ottimo, e in città consuma davvero pochissimo! In autostrada però i i consumi salgono. Sono stati percorsi 2200 km e per ora ne sono relativamente soddisfatto... Saluti, Mauro.
Ritratto di MirtilloHSD
2 giugno 2018 - 17:35
4
Ciao Grande_punto! Io di km ne ho fatti 26000 in 1 anno!!
Ritratto di MirtilloHSD
2 giugno 2018 - 17:38
4
Mi trovo molto bene, la Active ha a già una buona dotazione di serie. Io in autostrada faccio 15 con un litro, non male... A 110 io faccio 18-19, già a 120 cambia il discorso. Saluti, Mirtillo
Ritratto di MirtilloHSD
3 giugno 2018 - 17:30
4
Ciao Grande_punto, hai comprato la nuova Fiesta? Nera è proprio bella! Saluti, Mirtillo
Ritratto di grande_punto
6 giugno 2018 - 19:14
3
L'ho ordinata l'11 maggio, la consegna era prevista per il 5 giugno ma è arrivata con largo anticipo (31 maggio). Anche secondo me nera è davvero bella! Quando sono andato ad ordinarla, c'era anche una grigia chiara, ma non rendeva tanto... Un saluto.
Ritratto di MirtilloHSD
7 giugno 2018 - 15:08
4
Ciao grande_punto, la Fiesta è una bella macchina, ma con il rosso pastello e il bianco pastello non mi piace proprio. Peccato che, a differenza della vecchia, non l'abbiano fatta GPL. Un saluto, Mirtillo
Ritratto di marcopedroni
20 settembre 2018 - 10:37
A mio modesto parere trovo che la piccola ibrida della Toyota sia l'auto cittadina per eccellenza. Abbastanza compatta, con sufficiente bagagliaio che aumenta notevolmente coi sedili posteriori separati reclinabili, leggera, permette di risparmiare molto carburante e inquinare poco per la perfetta sinergia tra motore termico e motore-generatore elettrico che trovano la loro migliore applicazione proprio nei percorsi urbani. La posizione di guida è anche abbastanza alta e da modo di avere profonda visibilità, anch'essa utilissima nei percorsi urbani. Rispetto alle auto elettriche la ibridina di Toyota è molto più versatile. Non necessita ricariche. Che nelle elettriche sono troppo frequenti e affronta i viaggi con la stessa serenità delle auto a gasolio. E' troppo bassa davanti. Bisogna fare molta attenzione a repentini cambi di pendenza. Si rischia di toccare l'auto. Ha una linea troppo squadrata e secca nei paraurti. Uscire dai parcheggi a bordo strada bisogna prendere molto spazio e rimanere molto prudenti. Si rischia di grattare i paraurti. L'estetica interna è eccessivamente sobria. Tutto molto funzionale, poca ricerca del bello. La qualità dovrebbe essere la migliore. Quella che contraddistingue sempre i modelli del marchio Toyota.