CREA UNA DISCUSSIONE
Cars-news: Mercedes presenta la Classe S Maybach
21 novembre 2014 - 16:09
Ritratto di fabri99
alVolante di una
Fiat Punto 0.9 TwinAir 3 porte
Mercedes pensa a tutti i suoi clienti, anche ai boss mafiosi, ai dittatori e agli sceicchi: per loro, ha presentato la nuova Classe S Maybach. Al Salone di Los Angeles, in parecchi saranno rimasti accecati dai suoi cerchi giganti, completamente cromati e perfetti per quest'auto, ma quelli che ancora ci vedono, non potranno non notare il passo allungato di 200mm, che va tutto a favore dei passeggeri posteriori, così i vostri ostaggi saranno viziati a dovere: potranno giocherellare con le comodissime poltrone singole o con i flute da champagne in vetro fatti a mano e, in caso non sentano le vostre minacce, potete sempre usare "l'amplificatore di voce" per "facilitare la comunicazione fra occupanti anteriori e posteriori". Non che sia necessario, visto che secondo Mercedes, la loro S Maybach è l'auto di serie meglio insonorizzata di sempre. Sotto al lungo cofano potranno esserci sia un V8 biturbo da 455 cavalli e 700 Nm di coppia in versione S500, sia un V12 biturbo 530 cavalli e 830 Nm di coppia. Sarà disponibile da Febbraio per tutti i dittatori più fortunati, mentre la versione a trazione integrale, per i mafiosi più esagerati, sarà disponibile da Luglio, a prezzi non ancora comunicati... non che il prezzo sia un problema. Fabri99 PS. Potete vedere altre foto, tipo un primo piano gigante sui cerchi cromati, su Cars-news, dove troverete tutte le news, già pubblicate anche da alVolante, dal Salone di L.A. http://cars-news.tumblr.com/post/103132024498/2014-la-auto-show-mercedes-prepara-la-classe-s Buon pomeriggio!
maybach mercedes s class 26
Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
21 novembre 2014 - 17:54
4
Ciao! Al salone di Los Angeles quest'anno c'è stato veramente il pieno di novità. Partiamo da quelle italiane; nonostante ormai non sia più una novità assoluta (le foto sono in giro da quasi due mesi) la 500X continua a piacermi, specialmente in alcuni colori (come quella Mopar che hai pubblicato, molto bella) ma soprattutto nella versione più fuoristrada: il frontale ci guadagna e non poco. Solo gli interni mi lasciano perplesso. Passiamo al mio caro marchio, naturalmente Mazda: le novità presentate sono delle bombe: la CX-5 migliora gli interni e devo dire che il frontale guadagna con i listelli cromati, la 6 mi ha lasciato senza parole: soprattutto in quel color bianco perlato, con quei cerchi in lega e quegli interni (ancora più belli di quelli della CX-5, della 3 e della 2, ora dal punto di vista estetico secondo me surclassa tutte le altre rivali e non solo, la preferisco tranquillamente a berline più blasonate dal punto di vista del design) mi ha lasciato senza parole, la comprerei subito se ne avessi l'esigenza. La CX-3 anche mi è piaciuta subito, più che davanti (sinceramente farei i fendi un po' meno "slanciati", ma assolutamente nulla di grave anche perché donano grinta) è meravigliosa dietro e le auguro un buon successo specie con il nuovo 1.5 Skyactiv-d. La Maybach-Mercedes è esagerata, veramente ci vivrei dentro, ma quei cerchi (che non sono brutti ma troppo pieni IMHO) le danno un'aria tamarra: manca solo l'assetto ribassato! Mi sto dilungando troppo: le novità Ford, Lexus e Cadillac sono senza dubbio piacevoli, mentre la Prologue Coupe ehm....è già un passo avanti rispetto all'attuale design Audi ma mi sembra eccessivamente esagerata: preferisco anche io mille volte la S Coupé (che sia chiaro a tutti non la Hyundai S Coupè per l'amor del cielo, la Mercedes). Buon proseguimento!
Ritratto di fabri99
21 novembre 2014 - 20:35
4
E' stato davvero un bel Salone, molto ricco. Già su Carscoops ho fatto la classifica delle migliori novità del Salone: 1. La nuova Cadillac ATS-V, che è veramente da sbavo, se non fosse in arrivo la nuova CTS-V con un V8, la bella ATS sarebbe già tra le mie auto preferite, in rosso sarebbe l'ideale. 2. La nuova Mazda CX-3: oltre ai riusciti restyling, Mazda mi ha davvero colpito con questa CX-3, pur essendo un miniSUV, è davvero bellissima, ultimamente, dopo certi obbrobri tipo Juke, 2008, Captur, ASX, Trax, Mokka etc, sono arrivate la mascolina Renegade, la bella 500X e anche la Cactus, che a me piace molto. 3. La Mustang GT350 Shelby: non ero convintissimo per la nuova Mustang, ma aveva già iniziato a convincermi e poi questa versione Shelby è davvero bella, molto aggressiva, pur essendo, secondo me, ancora troppo troppo filante per una muscle car. 4. La Classe S Maybach: un po' da dittatore, però i cerchi secondo me sono perfetti, li adoro e su quest'auto non vorrei altro(anche se c'è altro, a 10 finissime razze, se non sbaglio, carini, ma con questi la riconosci subito) e poi ti coccola come poche altre, comunque non sono un grande amante della S e preferisco quindi Wraith\Ghost e Mulsanne, anche se loro non hanno cerchi del genere... 5. La Fisker Galpin Mustang: beh, sì, non mi dispiace. Il frontale è troppo strano, il posteriore ha una bella forma e anche la cavalleria è eccitante, ma 100,000$ sono troppi. Comunque, altre novità vere non ce n'erano, almeno di quelle veramente rilevanti. Sì, c'erano altre auto belle, ma erano restyling, anche riusciti ma sempre restyling, oppure erano già viste, tipo la 500X, o erano prototipi, e tra i prototipi quelli interessanti erano rari. La Prologue veramente mi ha fatto cadere le braccia, io preferisco nettamente sia la S Coupè tedesca che quella coreana! Buona serata!
Ritratto di Moreno1999
22 novembre 2014 - 13:38
4
Le Cadillac veramente hanno fatto un balzo enorme negli ultimi anni: i nuovi modelli di ATS e CTS sono davvero spettacolari! La CX-3 non merita altre parole, non vedo l'ora di vederla dal vivo. E, come già detto, preferirei diecimila volte o anche di più la Mazda6 post restyling a qualsiasi altra berlina basandomi sul design (a livello di motori, è vero che ha poca scelta, ma ha un 2.2 diesel che a quanto pare ha fatto una figura molto bella nelle prove...inoltre come cambio automatico, è vero, non ha un doppia frizione, ma tutte le riviste specializzate italiane ed estere lo hanno valutato molto bene, alVolante ad esempio nelle due prove fatte ha assegnato 5 stelle dicendo che è veloce, ha le palette al volante e non soffre di slittamenti). Poi hanno pure migliorato gli interni; insomma per ora mi sembra un 10 pieno. La Maybach ha davvero degli interni al top del top, i cerchi in questione sono molto belli e le donano, con quelle linee concave, ma dalle foto sembrano "troppo" cromati, insomma, corrono il rischio di sembrare troppo pacchiani alla luce del sole (se uno ha la fortuna di vederne un esemplare...). La Fisker Galpin Mustang costa veramente troppo, è vero, ma è altrettanto bella da vedere. La Prologue ha un muso inquietante, la S-Coupé Hyundai fa piuttosto pena e quella di Hammond ha perso pure la prova di Top Gear contro la Volvo 940 beige di Clarkson.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 novembre 2014 - 18:08
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
21 novembre 2014 - 20:41
4
Beh, dai, non ho dubbi ad immaginare chi saranno i "clienti facoltosi": certo, la diplomazia non è il mio forte, anzi. Comunque, i cerchi li adoro, per me sono perfetti, la caratterizzano anche: non sono solo belli da vedere sull'auto, almeno secondo me, ma se la vedi per strada, la riconosci subito. Comunque ci sono anche degli altri cerchi, molto più classici e tradizionali, a 10 razze mi pare, finissime. Concordo pienamente per il tappo sulla calandra, anche a me da un fastidio che neanche s'immaginano, mentre invece le "sbarre" dietro alla mascherina delle BMW non mi dispiacciono, anzi, hanno un che di corsaiolo, anche se molti le criticano. Pur non essendo mai stato un amante della Classe S, con questa e anche con la S Coupè, Mercedes credo abbia fatto un buon lavoro: forse i cerchi sono un po' esagerati, ma ci stanno, almeno secondo me. Avrei preferito un po' più di caratterizzazione estetica anche per la Maybach, dai, dev'essere più esclusiva. Grazie a te e agli altri utenti che mi seguono, postare le news, quando ho tempo, è sempre un piacere. Un saluto e buona serata anche a te! :)
Ritratto di MatteFonta92
22 novembre 2014 - 12:11
3
Ciao! La Classe S Maybach è la classica auto da sceicchi, capi di stato (o dittatori in stile Putin) o mafiosi, come hai giustamente detto; tuttavia non posso fare a meno di trovarla fantastica, specialmente con quei cerchi, così appariscenti ma anche elegantissimi. Riguardo al resto, la nuova Mazda CX-3 esteticamente è veramente sopra la media rispetto alle altre piccole Suv, ma questo genere di auto ormai mi ha davvero stufato, ne spunta una nuova un giorno sì è l'altro pure...! Per la F-Type, fa molto piacere che un construttore di sportive come Jaguar renda disponibile anche il cambio manuale su una vettura così, ma purtroppo ormai è una caratteristica che si sta perdendo in questa categoria di auto. La Chevrolet Chaparral 2X è davvero qualcosa di assurdo, ma proprio per questo ha un fascino molto particolare, sembra più estrema addirittura di tutta la serie delle Red Bull X! Non vedo l'ora di provarla...! Buona notizia anche il ritorno della Fisker: la Galpin Rocket è parecchio interessante, anche se usare la base della Mustang non è una soluzione molto originale, ma comunque efficace. Grazie per tutte le news, buon weekend! ;-)