CREA UNA DISCUSSIONE
Lampadine a LED in sostituzione delle alogene
08 gennaio 2020 - 16:00
Ritratto di freaklondon
alVolante di una
Jeep Renegade 1.4 T-Jet GPL Longitude
Vorrei modificare le lampadine alogene di anabbaglianti e abbaglianti con analoghe a LED che dicono, con un consumo minore, assicurino un'illuminazione migliore. Avete esperienze in merito? Tra l'altro non ne trovo omologate ECE e senza omologazione di rischia ritiro della carta di circolazione e decadenza RCA, Vi risulta? Un saluto a tutti!
Aggiungi un commento
Ritratto di marian123
14 gennaio 2020 - 23:39
Non sono omologate per cui c'è sempre il rischio della multa anche con kit costosi della philips o osram. Per il resto sono d'accordo che illuminano meglio rispetto alle lampadine normali però con i fari della jeep renegade (alti e a parabola) daresti fastidio a chi incroci, infatti ne ho già viste un paio con questa modifica.
Ritratto di freaklondon
15 gennaio 2020 - 09:48
Grazie della risposta! Devo confessare di avere nel frattempo ceduto alla tentazione di montarle! Esteticamente miglioramento elevato, profondità di illuminazione con anabbaglianti paragonabile agli abbaglianti alogeni (infatti al passaggio agli abbaglianti l'illuminazione più che aumentare in profondità aumenta in altezza), segnaletica incredibilmente più illuminata dalla luce molto più chiara (6000°k come luce diurna), guida notturna molto più riposante. Devo dire che non ho notato segnali di fastidio dagli altri conducenti (nessun lampeggio da altre vetture come quando dimentichi gli abbaglianti). Purtroppo il rischio di multe o peggio del ritiro della carta di circolazione ho paura che mi porterà a mettere le vecchie e lasciare i led solo per DRL e di posizione..