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Opinioni Centralina Aggiuntiva e Rimappatura
27 settembre 2018 - 17:23
Ritratto di Teo-VA
alVolante di una
Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet 16V 3 porte Emotion
Salve a tutti, parlando con amici è uscito che molte persone rimappano la propria auto e molte altre montano centraline aggiuntive, io "ignorante in materia" ho sempre avuto auto originali, ma mi hanno detto che una volta rimappata o con centralina aggiuntiva la mia macchina andrà meglio, perchè le case automobilistiche applicano una taratura standardizzata e quindi può essere ottimizzata per il nostro clima attraverso un computer, questo la farebbe consumare meno ed andare di più in tutta sicurezza. Chiedo la vostra opinione, pur sapendo che entrambe le cose sono illegali e anche per questo ritengo che non vada fatto, però sapendo che sono cose così diffuse domando, magari ne sapete più delle informazioni che ho raccolto e può diventare un bell'argomento di discussione. Mi hanno consigliato qui nella mia zona questo preparatore Powerking (https://www.powerking.it) voi che ne pensate? avete avuto esperienze a riguardo?
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Ritratto di bridge
28 settembre 2018 - 22:37
1
Personalmente te lo sconsiglio.
Ritratto di Teo-VA
1 ottobre 2018 - 15:29
Pura curiosità, per quale motivo mi sconsigli queste soluzioni?
Ritratto di bridge
2 ottobre 2018 - 22:34
1
Perché, oltre ad essere illegale, è una tamarrata. E ti potrà causare grane in futuro.
Ritratto di hamtaro
28 settembre 2018 - 23:10
15
Piuttosto cambia macchina, lascia perdere quello che dicono i tuoi amici
Ritratto di Teo-VA
1 ottobre 2018 - 15:28
Pura curiosità, per quale motivo pensi così?
Ritratto di Flavio Pancione
2 ottobre 2018 - 19:56
8
Ovviamente è illegale, in ogni caso l'auto aumenta effettivamente nelle prestazioni. Ma è anche vero che se non fatta con cognizione di causa può aumentare il rischio di problemi o usura soprattutto con motori vecchi e con molti km.
Ritratto di lore opclover
11 ottobre 2018 - 19:38
se peoprio ci tieni fai la rimappatura, il modulo è solo uno specchio per le allodole, potenze pazzesche, con il quale poco dopo ti bruci tutti gli iniettori...e poi?ti sei realizzato?lascia stare, son solo scatole CINESI.
Ritratto di Miki78
9 marzo 2024 - 10:33
Perché scrivete idiozie quando non conoscete l'argomento?
Ritratto di Vittoriovittorio
21 febbraio 2019 - 12:17
mi ero quasi convinto di aggiungere una proracing ultimate, anke se i dubbi su oltre settanta cavalli già non credevo .mi convinceva il fatto di una regolazione turbina e controllo gasolio e non come le classiche standard .il costo non da copo oltre i 400€ pensavo un buon prodotto. ho cercato un pò di recensioni e mi sono fermato .
Ritratto di Lucaberetta
25 marzo 2019 - 08:20
Monta tranquillamente un modulo aggiuntivo con telecomando... C'è lho su una BMW 320d da 5 anni..mai avuto nessun problema
Ritratto di fairplay1206
6 maggio 2019 - 09:57
Ciao, puoi dirmi che modulo e se puoi darmi qualche consiglio utile, grazie
Ritratto di Teo-VA
23 maggio 2019 - 11:01
ciao vista la mia esperienza ti consiglio Powerking a Varese, a quanto ho capito sono gli unici che sviluppano i moduli sul banco prova che hanno giù... e soprattutto non raccontano balle, cosa non da poco..
Ritratto di Teo-VA
23 maggio 2019 - 11:00
Piccolo aggiornamento: alla fine sono andato da Powerking seguendo i consigli ricevuti e non posso che essere soddisfatto di averlo fatto! La macchina sembra rinata, e oltre al risultato ho trovato persone preparate e disponibili... Hanno attrezzatura all'ultimo grido e hanno fatto un lavoro a puntino
Ritratto di Tartarillo76
7 gennaio 2020 - 18:46
Hai montato centralina o rimappato l originale?
Ritratto di inout_89
5 febbraio 2020 - 10:03
Ciao, seguo anche io i prodotti powerking, e sarei appunto curioso di sapere se avessi optato per la centralina aggiuntiva oppure la rimappatura!
Ritratto di gianlustelvio
10 giugno 2019 - 23:22
Ciao a tutti vorrei condividere la mia esperienza, circa un anno fa ho acquistato la Proracing Ultimate. Sono andato direttamente nella loro sede a Milano, sesto san Giovanni, ottimo staff cordiali e gentili. La mia Stelvio 2.2d ha cambiato carattere: Montaggio in sede Ultimate con telecomando, connessioni su molti sensori nella vettura + telecomando. Io mi trovo benissimo, consumi molto diminuiti e 0-100 guadagni oggettivi sono veramente soddisfatto!
Ritratto di Lawrence007
21 gennaio 2020 - 09:01
Ho acquistato una centralina Pro-Racing.. delusione totale, non funziona e la Pro-racing non risponde al telefono. Il numero indicato sul sito sembra addirittura fuori servizio, rispondere alle mail non sembra essere una cosa che fanno. Passato davanti al negozio e non c'è mai nessuno...Soldi buttati.. da evitare assolutamente.
Ritratto di gianlustelvio
4 febbraio 2020 - 23:58
Sono passato ieri verso le 15 per farmi montare un'altra centralina, mio frate vorrebbe provarla, appuntamento per il montaggio per settimana prox, prima nessun posto disponibile. Ottimo staff
Ritratto di Claudio bernardini
22 aprile 2021 - 17:18
1
Ciao per rimappatura una macchina dipende molto da che tipo di motore hai sotto se dei tra i ,1.6 e 1.0. Sia turbo diesel che turbo benzina lo sconsiglio vivamente se hai un 2.0 TDI gruppo Volkswagen o altri depotenziato es 116 CV può mappare con più tranquillità perché nessuno parla e si dirà mai che quello che è importante è la trasmissione ( volano,frizione,puleggia,bielle,albero motore ecc.) Ci sono motori che possono sopportare incrementi di coppia e di cavalli ma ci sono altri motori che anche 30 n/m in più di coppia ti fa partire la trasmissione o la turbina.Se Hai una ese:: S3 o Giulia quadrifoglio puoi tranquillamente incrementare anche di 60 CV e 70 n/m di coppia perché sono motori con caratteristiche puramente sportive e vendute al 70 per cento per gente che va in pista e quindi hanno Delle tarature sulle trasmissioni più resistenti.In ogni caso se uno vuole una macchina più performante è meglio cambiare motore che rischiare di accelerare due marce e rimanere per strada.
Ritratto di Miki78
9 marzo 2024 - 10:31
Quanta ignoranza si legge in questi commenti. Sapevate che una mappa ha una tolleranza sul dichiarato anche oltre il 20% dei cavalli reali? In molti casi anche in negativo.. Sono sicuro che vi roderebbe sapere di pagare un bollo auto di 250cv e averne 220 sotto il cofano .. Quindi parcheggiate i pregiudizi e andiamo a capire come si fa una mappa ad un auto. Si sbloccano determinati parametri che vengono limitati per rispettare delle norme antinquinamento e non per le caratteristiche di progettazione del veicolo. Ovviamente parliamo di soft tuning e non di stage 2/3/4. Quante macchine sotto i 2000 giri sembrano morte del tutto? Tantissime e questo avviene perché alcune normative impediscono alle auto di accelerare da fermo un tot di giri . Facendo questo quindi, si limitano tutta una serie di valori che ad esempio in un' utilitaria come la 500 1.2 potrebbero creare disagio. Non è bello ritrovarsi in un incrocio leggermente in salita in 4 persone e vedere che l'auto nonostante io accelleri a tavoletta non reagisce e se non faccio attenzione mi si spegne. Quindi intervenire sull'acceleratore e sul corpo farfallato non implica nessun aumento dei valori della centralina , se non un miglioramento della fluidità di marcia e una miglior consapevolezza dell'uso dell'auto migliorando la sicurezza stessa del veicolo.