CREA UNA DISCUSSIONE
Consiglio
17 ottobre 2019 - 11:28
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio riguardo al mio prossimo acquisto, tra qualche settimana dovrò comprarmi una macchina e stavo optando per la nuova polo, solo che ho visto che quelle a benzina hanno tutte il motore 1.0 a 3 cilindri e questo mi blocca un po. Quindi in alternativa ci sarebbe quella a Diesel, l'unico problema è che io vivendo fuori Roma e dovendo andare a Roma tutti i giorni (per lavoro) so che tra qualche anno a Roma toglieranno il Diesel, quindi non vorrei che tra 3/4 anni dovrò nuovamente cambiare auto. Vorrei quindi farmi quella a benzina solo che facendo tutti i giorni 90 km vorrei che durasse più di 7 anni la macchina (mi hanno detto che i motori 1.0 a 3 cilindri non durano molto facendo tanti km) Voi cosa mi consigliereste?
Aggiungi un commento
Ritratto di hamtaro
17 ottobre 2019 - 14:44
14
Ormai per avere un quattro cilindri benzina poco potente bisogna guardare il segmento delle berline compatte, a tal proposito darei un'occhiata alla Subaru Impreza, con un 1.6 benzina quattro cilindri da 114 CV, disponibile anche a GPL. Personalmente ti sconsiglio i tricilindrici turbo, ne ho avuto uno e ne sono rimasto profondamente deluso. Valida anche la Volvo V40 T2, con un 2.0 turbo da 122 CV. La percorrenza elevata giustificherebbe anche un'auto del Gruppo Volkswagen a metano, col 1.5 quattro cilindri da 131 CV, dovresti spuntare buoni sconti sia su Golf, Octavia e Leon, tutte e tre a fine serie.
Ritratto di Stefano993
17 ottobre 2019 - 16:29
Grazie mille per la risposta, solo che non mi piacciono molto le berline...
Ritratto di hamtaro
17 ottobre 2019 - 22:25
14
Se vuoi la Polo col quattro cilindri c'è il 1.5 TSI da 150 CV... non importato ufficialmente da Autogerma, ma si trova tranquillamente in giro.
Ritratto di Unknown
18 ottobre 2019 - 22:45
Il discorso dell’abolizione del diesel tra non molto è palesemente un’esca per far abboccare il popolo medio ad acquistare altro, così da far sì che i costruttori non spendano troppo nell’omologare I diesel ai sempre più stringenti “parametri di mercato” (perchè sono di mercato e non serve dilungarsi). Se il diesel continua ad avere successo, con immatricolazioni costanti, non credo proprio che i costruttori lo tolgano per “salvare l’ambiente”, non scherziamo... se l’auto che cerchi è diesel, per una questione di affidabilità legata ad un consumo basso di carburante, ti consiglio di optare per il classico motore a nafta senza troppi problemi.
Ritratto di svedishcar
21 ottobre 2019 - 21:18
6
Allora, io andrei per il 3 cilindri se devi stare in città. Oppure se vuoi vedere altre auto prova con la Fiesta e la Yaris attuale che dato l'arrivo imminente della nuova te la dovrebbero scontare parecchio. C'è con il 1.5 non ibrido che dovresti apprezzare
Ritratto di Stefano993
22 ottobre 2019 - 13:58
Perdonami, la Ford Fiesta nuova intendi? perché mi sembra di aver visto che anche quella a 3 cilindri. Grazie per la risposta
Ritratto di Stefano993
22 ottobre 2019 - 14:16
Anche quella ha 3 cilindri*
Ritratto di svedishcar
22 ottobre 2019 - 20:50
6
Sì, anche lei mi pare abbia il tre cilindri, in questo caso il pluripremiato Ecoboost che, a sentire in giro, non è malaccio