Partecipa ai nuovi forum

CREA UNA DISCUSSIONE
Diesel gate
10 febbraio 2019 - 19:09
Salve a tutti! Sono possessore fi una seat ibiza st del 2011 1.6 tdi 90 cavalli! Anche io come molti sono stato vittima del richiamo per la questione diesel gate! Non l’avessi mai fatto, ora mi ritrovo un trattore instabile,non che prima mi piacesse come andasse, ma ora è pure peggiorata sotto il punto di vista delle prestazioni accelerazione e salita di giri! Beh vorrei un parere da chi come me ha passato questo guaio! La domanda è: secondo la vostra esperieza con questo problema, la rimappatura risolve il problema? Pur sapendo che è una pratica da nn fare? Grazie ragazzi
Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
11 febbraio 2019 - 11:20
3
Fino ad un anno fa avevo una Polo 1.2 TDI 75 cv. Inizialmente la rimappatura della centralina non mi aveva dato nessun cambiamento, poi sono iniziato i problemi. Avevo vuoti in accelerazione e le partenze da fermo erano diventate un calvario tanto che l'auto era morta, inoltre i consumi erano leggermente peggiorati. Alla fine l'ho venduta in permuta alla Kia e mi sono preso una Stonic. Ai tempi mi ero iscritto alla Class Action di Altroconsumo attuata nei confronti della Volkswagen per chiedere un risarcimento danni, per ora nulla di fatto. Alla fine della fiera non so se il richiamo abbia avuto effetti sulle emissioni o meno, sta di fatto che mi ha rovinato un motore che non era chissà cosa ma il suo lavoro lo faceva egregiamente. Per un bel po' di tempo la casa tedesca non avrà i miei soldi per altre macchine del suo gruppo.
Ritratto di Enzo86
11 febbraio 2019 - 17:41
Ti garantisco che io ho avuto gli stessi problemi, appena uscito dalla seat! Rumorosa come un trattore, problemi al fap e egr e allineamento iniettori, visto che avevo appena sostituito un iniettore privatamente, ho dovuto fare l’allineamento perchè risultavano sfasati! Un macello e soldi che ne ho spesi nn hai idea! Circa 700 euro! Oggi la macchina ancora nn mi soddisfa e le colpe le do tt a quel maledetto aggiornamento seat! Va a singhiozzo, delle volte sembra vada bene altre a fatica e volevo sapere se rimappando il motore (a mie spese ovviamente) aumentando potenza e coppia, qualcuno avesse risolto del tutto!!