PER IL SUDAMERICA - Il sito brasiliano Car.blog.br ha pubblicato alcune foto che ritraggono la nuova generazione della Fiat Palio, per la prima volta senza camuffature. La vettura verrà prodotta in Brasile e sarà sul mercato sudamericano già dal prossimo anno. Non si esclude, comunque, un suo possibile arrivo anche in Europa, magari come alternativa “low cost” a Panda e Punto (come era successo in passato con la vecchia Palio).
TUTTA TONDEGGIANTE - Dagli scatti si può notare come la carrozzeria sia “pulita” nelle linee e con cinque porte, e presenti una profonda “piega” nella fiancata che parte da dietro le ruote anteriori. I fanali sono tondeggianti e a forma di “L”. Alcuni elementi, poi, ricordano altri recenti modelli della Fiat, anche europei: è il caso della “bocca” nera centrale (che troviamo nella nuova Panda), della fascia nera di protezione sul paraurti posteriore o del logo della casa con “baffi” cromati ai lati.
LA VERSIONE SPORTIVA - Altre foto spia arrivano dal sito Noticiasautomotivas (qui sotto) che ha sorpreso, probabilmente durante la lavorazione degli spot pubblicitari, la Palio Sporting, ovvero quella più sportiva (molti modelli Fiat in Sudamerica si possono ordinare in questa versione). La si riconosce dal doppio terminale di scarico, dai cerchi di grandi dimensioni e dagli adesivi neri a striscia (sul portellone, ma anche vicino ai finti sfoghi d’aria dietro i passaruota). Verosimilmente, l’auto dovrebbe montare il 1.4 turbo a benzina.