NEWS

Torna il Ford Driving Skills For Life

29 maggio 2019

I corsi gratuiti di guida responsabile per i giovani si terranno presso il Lingotto di Torino il 29 e 30 maggio 2019.

Torna il Ford Driving Skills For Life

29-30 MAGGIO - Prende via l’edizione 2019 del Ford Driving Skills For Life (DSFL), il programma di corsi gratuiti di guida responsabile indirizzato ai giovani nella fascia d’età 18-25. Il Ford Driving Skills For Life, che torna in Italia per il 7° anno consecutivo, quest’anno si terrà presso la struttura del Lingotto Fiere di Torino il 29 ed il 30 maggio. Per partecipare è possibile accedere al sito http://www.drivingskillsforlife.it e scegliere una delle sessioni, mattutine (inizio ore 9.00) o pomeridiane (inizio ore 14.00), disponibili nel calendario online.

LE SPECIALI TUTE - Il Driving Skills For Life è un progetto della Ford che si pone l’obiettivo di educare i giovani ad un comportamento responsabile su strada e si declina in diverse attività: Suits Project, giovani spiriti sulla strada e Share The Road. Suits Project è un progetto nato dalla collaborazione tra la Ford ed i ricercatori del Meyer-Hentschel Institute, in Germania. Attraverso questa collaborazione sono state sviluppate delle speciali tute in grado di simulare le alterazioni sensoriali conseguenti all’assunzione di alcool o di sostanze stupefacenti, alla eccessiva mancanza di sonno; Drink Driving Suit (replica l’effetto dell’alcol), Drug Driving Suit (replica l’effetto delle sostanze stupefacenti), Hangover Suit (replica i postumi di una sbornia) e Sleep Suit (replica l’eccessiva mancanza di sonno).

RISPETTARE I CICLISTI - Giovani spiriti sulla strada è uno spettacolo organizzato dalla Ford Italia e Prevenzione Teatro, la compagnia teatrale che, coinvolgendo i giovani, racconta con ironia e irriverenza i rischi dei comportamenti alla guida più irresponsabili, stimolando i ragazzi con quiz e domande. Share The Road è una campagna che si pone l’obiettivo di promuovere l’armonia tra gli utenti della strada, incentivando l’utilizzo della bicicletta soprattutto nei piccoli spostamenti. In questa campagna i ragazzi saranno coinvolti in alcune prove dedicate alla consapevolezza sulla presenza dei ciclisti in strada ed impareranno delle tecniche utili per uscire dall’auto senza colpire, inavvertitamente, un ciclista in arrivo aprendo la portiera, oltre a saper valutare la corretta distanza di sicurezza durante il sorpasso dei ciclisti.

DAL 2013 - In Italia, il Ford Driving Skills For Life è stato lanciato nel 2013 e ha toccato fino a oggi 8 città (Roma, Milano, Napoli, Palermo, Padova, Pavia, Monza e Torino), coinvolgendo in totale oltre 3500 ragazzi, che hanno potuto acquisire maggiore consapevolezza e responsabilizzazione alla guida, per evitare le distrazioni, imparare a riconoscere tempestivamente i pericoli, controllare il veicolo in situazioni d’emergenza, gestire gli spazi e la velocità.



Aggiungi un commento