NEWS

4x4 Fest 2018: al via la 18° edizione

9 ottobre 2018

Il salone delle fuoristrada si tiene a Carrara dal 12 al 14 ottobre, raddoppia i tour e da quest'anno apre anche alle moto.

4x4 Fest 2018: al via la 18° edizione

DUE PERCORSI - La visita ad una cava di marmo mai aperta al pubblico è fra le novità più interessanti del 4x4 Fest 2018, la grande esposizione in programma a Carrara dal 12 al 14 ottobre riservata al “mondo” del fuoristrada: sono presenti rivenditori di accessori, preparatori e modelli studiati per l'off road, non soltanto automobili ma anche motociclette, quad, camper e mezzi per il lavoro. Gli organizzatori hanno deciso di arricchire l'edizione di quest'anno (la diciottesima) raddoppiando i tour guidati in fuoristrada, da percorrere con vetture esposte negli stand o con le auto di proprietà: oltre al meno impegnativo tour delle Cave di Marmo di Fantiscritti, aperto a tutti, da quest'anno c'è anche un percorso mai organizzato prima alle Cave di Marmo Apuane, riservato però ai fuoristrada più specialistici con marce ridotte.

ANCHE LE MOTO - Oltre ai tour sono presenti molte altre attività nella Fiera di Carrara, il polo espositivo dov'è organizzata la 4x4 Fest, che prevede una parte di salone al chiuso e una di attività all'aperto. Ci sono ad esempio corsi di guida in fuoristrada e di orientamento, convegni, raduni e show nell'area adibita, dove sabato 13 e domenica 14 si svolgeranno esibizioni di moto da trial. I costruttori presenti alla rassegna sono le Dacia, Jeep, Land Rover, Mercedes, Mitsubishi, Renault, Suzuki e Toyota, oltre alle Ktm e Husqvarna, che per la prima volta daranno la possibilità ai visitatori di testare le loro ultime novità. Da quest'anno infatti la 4x4 Fest comprende anche una sezione dedicata alla motociclette, dove si trovano anche tour operator che organizzano suggestivi viaggi in fuoristrada anche fuori dall'Italia.

SABATO CHIUSURA ALLE 23 - 4x4 Fest 2018 sarà visitabile da venerdì 12 a domenica 14 ottobre dalle ore 10 alle 19. Sabato 13 è prevista un'eccezione, perché l'orario di chiusura è posticipato alle 23. Il biglietto intero costa 7 euro venerdì e 10 euro sabato e domenica, ma entrando dopo le ore 18 è previsto uno sconto del 50%. I tour delle cave sono in programma sabato e domenica dalle 8.30 (partenze ogni 35-40 minuti).

Aggiungi un commento
Ritratto di oretaxa
9 ottobre 2018 - 12:37
Andate alle cave a vedere come stanno demolendo le Alpi Apuane: c'è poco di spettacolare...