NATA DA UNA LUNGA AMICIZIA - Solo 7 esemplari, al prezzo di 7 milioni di euro ciascuno. Ruotano intorno al numero “7” le poche, ma “succose” informazioni sulla nuova 777 Hypercar che molto presto andrà a impreziosire il prestigioso garage della Collezione 777 di Andrea Levy. Che per la prima volta nella sua carriera, sopra i panni dell’imprenditore-collezionista che si è fatto conoscere nel mondo dei motori grazie al suo format di salone dell’auto all’aperto, prima con il Parco Valentino a Torino e poi con il MIMO a Milano e Monza, indossa quelli del “costruttore”. In tandem con la Dallara, azienda alla quale Levy è molto legato e di cui possiede un bell’esemplare giallo di Stradale con cui corre anche in pista, è nato un progetto che lo coinvolge in presa diretta e del quale ha fornito qualche piccola anticipazione sul suo profilo Instagram.
“PRESTAZIONI MOZZAFIATO” - L’immagine a corredo del post pubblicato nelle scorse ore da Levy raffigura un disegno digitale di una parte della carrozzeria della nuova supercar, sulla quale campeggia a chiare lettere, in nero su fondo giallo, la scritta “777 engineered by Dallara”. Osservando la fotografia si riescono a intuire una pinna, forse un pezzo di diffusore in fibra di carbonio a vista e un paio d’elementi luminosi che si accendono di rosso. Nel breve testo d’accompagnamento al contenuto da lui condiviso con il popolo dei social Levy parla senza mezzi termini di “prestazioni mozzafiato”, accendendo la curiosità nei riguardi di quella che ha tutta l’aria di essere un’auto davvero capace di lasciare a bocca aperta anche gli appassionati dal palato più fine in materia di hypercar.
STAY TUNED! - Sulla 777 Hypercar non ci sono al momenti ulteriori indizi e non è detto che la base meccanica sarà necessariamente quella della Dallara Stradale, che a una leggerissima vasca in fibra di carbonio abbina una carrozzeria modellata dal vento e lo stesso motore 2.3 quattro cilindri turbo della Ford Mustang, elaborato fino alla soglia dei 500 CV sulla versione EXP, la più estrema del modello nato nel 2017 e, perciò, omologata esclusivamente per un uso in pista. Maggiori informazioni sulla vettura verranno fornite, insieme a una carrellata di immagini che ne prefigureranno l’aspetto definitivo, il prossimo 22 novembre all’autodromo di Monza, durante la conferenza stampa di presentazione della vettura.









