Alberto Amedeo Isidoro

isidoro alv

Con il naso schiacciato contro la mia finestra, ho imparato a riconoscere le macchine nel traffico molto presto. Appassionato collezionista di modellini, da bambino ho “guidato” praticamente di tutto: dalle Fiat alle Ferrari, dalle Alfa Romeo alle Porsche. Poi ho cominciato a disegnarle su qualsiasi pezzo di carta mi capitasse sottomano: automobili che a volte non esistevano, ma che nella mia mente trovavano sempre chilometri e chilometri d’asfalto su cui correre veloci. Quando è giunta l’ora di mettersi al volante, ho capito di avere un debole per le storiche. Così, dopo due anni trascorsi nella redazione di Ruoteclassiche, sono qui a raccontarvele.

AUTORE DI
  • Fiat 500 Hybrid 2026 - Vai al video
    VIDEO
    Primi contatti

    Fiat 500 Hybrid 2026

    La Fiat 500 Hybrid mantiene il look rétro e l’abitacolo sciccoso della “sorella” elettrica 500e. Con 65 CV, lo sprint non è un granché, ma è comoda e facile da guidare. Peccato non ci sia automatica. Qui per saperne di più.

  • Fiat 500 1.0 Hybrid Torino

    fiat 500 10 hybrid 65 cv
    € 20.900

    In città va proprio “liscia”

    La Fiat 500 Hybrid mantiene il look rétro e l’abitacolo sciccoso della “sorella” elettrica 500e. Con 65 CV, lo sprint non è un granché, ma è comoda e facile da guidare. Peccato non ci sia automatica.
  • Opel Mokka GSe - Vai al video
    VIDEO
    Primi contatti

    Opel Mokka GSe

    Questa potente versione a batteria della Opel Mokka non costa poco, ma tra le curve è un vero spasso. L’autonomia, però, non è un granché e il baule è piccolo. Qui per saperne di più.