NEWS

Vuoi diventare pilota da rally?

15 gennaio 2019

È partita l’edizione 2019 dell’Aci Rally Italia Talent, che offre a tutti la possibilità di mettersi alla prova come pilota (o navigatore) di rally.

Vuoi diventare pilota da rally?

SCOPRI SE HAI TALENTO - Pensi di avere le carte in regola per essere un pilota oppure un navigatore di rally? Allora puoi sondare la tua abilità iscrivendoti (prezzi da 42 euro) alla sesta edizione dell’Aci Rally Italia Talent. L’iniziativa organizzata dall’Aci, con il supporto della Suzuki (fornisce le Swift 1.4 Boosterjet Sport da 140 CV per i test), si svolge sui circuiti di tutta Italia e serve proprio a scoprire nuovi talenti da lanciare nel mondo dei rally. La partecipazione è aperta a chiunque, sia completamente a digiuno di esperienze agonistiche sia con un pur minimo passato di corse. L’unico requisito, è di aver compiuto almeno 16 anni. In una serie di test in circuito, accompagnati da piloti professionisti, i candidati (sono già più di 7300 quelli di quest’anno) possono saggiare la propria abilità di aspirante “driver” o navigatore. Nelle giornate di test, gli iscritti sono divisi per fasce di età, fra chi ha già un trascorso di gare e chi è alle “prime armi”. Al termine delle prove, i più bravi possono accedere alla semifinale e, quindi, alla finale. In palio la partecipazione gratuita a una corsa “vera” nell’ambito dei trofei Aci Sport. Qui di seguito, il calendario degli eventi Aci Rally Italia Talent e, per saperne di più, potete cliccare su www.rallyitaliatalent.it.

  • Calendario Aci Rally Italia Talent 2019
  • Pista del Corallo, Alghero (SS), 18-19 gennaio
  • Circuito di Siena, Siena, 25-26-27 gennaio
  • Centro tecnico federale M33 Valle del Liri, Arce (FR), 1-2-3 febbraio
  • Circuito d’Abruzzo, Ortona (CH), 8-9-10 febbraio
  • Circuito La Conca, Muro Leccese (LE), 15,16,17 febbraio
  • Autodromo di Adria, Adria (RO), 22-23-24 febbraio
  • Autodromo di Pergusa, Pergusa (EN), 1-2-3 marzo
  • Circuito internazionale di Busca, Busca (CN), 8-9-10 marzo


Aggiungi un commento
Ritratto di lucaconcio
15 gennaio 2019 - 23:09
2
Ci sono già state le prime selezioni, a Cremona (San Martino del Lago, per la precisione). Ho partecipato (ho "scoperto" questa iniziativa nel 2016 ed è la quarta volta che partecipo); molto bello! Non capita tutti i giorni di avere un campione di rally come tutor! Poi se uno è bravo può anche andare avanti nelle selezioni... Ma già partecipare è entusiasmante!
Ritratto di Sprint105
16 gennaio 2019 - 10:28
Che bella iniziativa!