NEWS

Abarth Day: l’ultimo raduno del 2018

29 ottobre 2018

Sul circuito di Vallelunga si è svolto l’ultimo dei sette appuntamenti del 2018, coinvolgendo tantissimi appassionati del marchio dello scorpione. 

Abarth Day: l’ultimo raduno del 2018

SETTE TAPPE IN EUROPA - Si è svolta il 27 ottobre 2018 nel circuito di Vallelunga (Roma) la tappa conclusiva dell’Abarth Day, un evento internazionale organizzato dalla Abarth in diversi paesi europei, che ha avuto inizio nello scorso mese di maggio. Dopo aver coinvolto tantissimi appassionati ai raduni che hanno avuto luogo in Austria, Francia, Portogallo, Regno Unito, Francia e Germania, finalmente duemila appassionati italiani hanno potuto partecipare ad una giornata di pura adrenalina e divertimento.

UN EVENTO ALL’INSEGNA DELLE CORSE - I partecipanti hanno avuto l’opportunità di girare in pista con alcune versioni della nuova gamma Abarth 595: la 595 Turismo, equipaggiata con il 1.4 T-Jet da 165 CV, più votata al comfort e alla cura dei dettagli con il suo pacchetto Urban, e la 595 Competizione, più estrema e adatta a chi cerca le prestazioni senza compressi, con i suoi 180 CV. Protagonista anche la Abarth 124 che, a due anni dal suo esordio, ha vinto il campionato mondiale R-GT con il team Milano Racing. Tutte le versioni erano equipaggiate con l’ultima versione dello scarico Record Monza, che offre un sound ancora più “racing” e coinvolgente. I partecipanti hanno potuto effettuare test drive su pista e su strada e hanno provato l’emozione di sedere accanto a piloti professionisti in azione. Inoltre hanno assistito alle evoluzioni del campione di motocross e freestyler Vanni Oddera, a cui è stata dedicata un’area apposita.

VENDITE IN AUMENTO - Secondo la FCA, le vendite dei modelli Abarth sono aumentate del 15% solo in Italia, rispetto al 2017; in Spagna è stato stimato un 40% di incremento, mentre in Francia e nel Regno Unito circa il 30%.

Abarth 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
252
116
70
46
64
VOTO MEDIO
3,8
3.81387
548


Aggiungi un commento