NEWS

L'Abarth 695 “Tributo Ferrari” è già ordinabile

30 giugno 2010

Realizzata in serie limitata viene proposta con quattro diversi colori, e livrea ispirata a quelle delle Ferrari. Ha un 1.4 turbo da 180 CV e un cambio robotizzato a cinque rapporti. “Esclusivo” il prezzo: 43.000 euro.

L'Abarth 695 “Tributo Ferrari” è già ordinabile

SERIE LIMITATA - Dopo essere stata presentata ufficialmente al Salone di Francoforte del 2009 (qui il video), torniamo a parlare dell'Abarth 695 “Tributo Ferrari”. Questa particolare versione del "cinquino" viene proposta in quattro diverse serie limitate caratterizzate da altrettanti colori per la carrozzeria: Rosso Corsa (1199 esemplari), Giallo Modena (299), Blu Abu Dhabi (99) e Grigio Titanio (99). Chi volesse parcheggiare nel proprio garage una “Tributo Ferrari”, può già prenotarla presso i concessionari. Ma il conto da saldare è di quelli "salati": nonostante la Fiat non abbia comunicato ancora ufficialmente i prezzi, un concessionario da noi interpellato ci ha detto che la 695 costa ben 43.000 euro "chiavi in mano".
 

Abarth 695 tributo ferrari spy
Due esemplari poco camuffati della "Tributo Ferrari", sorpresi nei pressi di Torino dal nostro lettore Enrico_65.


VUOLE FARE LA FERRARI - Rispetto alle 500 Abarth normali, le “Tributo Ferrari” si riconoscono per gli esclusivi cerchi in lega da 17 pollici che "calzano" pneumatici 205/40, le pinze freno in tinta con la carrozzeria, i fari allo xeno, gli specchietti laterali con guscio stile fibra di carbonio, le due strisce grigie che corrono dal cofano motore fino alla coda, ispirate a quelle della Ferrari 430 Scuderia, e l'impianto di scarico con quattro terminali.


Abarth tributo ferrari 695 07 bis
L'abitacolo della 695 "Tributo Ferrari" si caratterizza per i sedili "racing" della Sabelt, con fianchetti molto pronunciati.


HA TANTI CAVALLI - Il 1.4 turbo è stato “elaborato” per erogare 180 CV e 230 Nm di coppia a 3.000 giri (diventano 250 nella modalità “sport”) ed è abbinato al cambio robotizzato a cinque rapporti con comandi al volante. Quanto basta per spingere la piccola 500 fino a 225 km/h e farla accelerare da 0 a 100 km/h in  meno di 7 secondi.
 

Abarth tributo ferrari 695 bis
I colori con cui è disponibile la 695.


SEDILI SPECIALI - In abitacolo, invece, oltre alle finiture in simil carbonio come per la fascia centrale della plancia e un nuovo quadro strumenti, ci sono nuovi sedili con guscio in carbonio realizzati dalla Sabelt: rispetto a quelli del modello di serie pesano 10 kg in meno l'uno, offrono un miglior contenimento del busto e un piano di seduta più basso.

Abarth 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
315
158
92
68
121
VOTO MEDIO
3,6
3.63395
754


Aggiungi un commento
Ritratto di P206xs
30 giugno 2010 - 18:14
1
43.000 euro!!ah ah ah sò pazzi!!
Ritratto di MeCoX
30 giugno 2010 - 18:38
43.000 cosa??????????? va bene la abarth normale che sta sui 21.000........ma questa no!! 43.000 ci esce un'audi S3 ben accessoriata pure e ha 80 cavalli di più, scusate se è poco....
Ritratto di armyfolly
30 giugno 2010 - 18:44
UNA S3 TRA 10 ANNI VALE 4000 EURO MENTRE QUESTA NE VARRA' 43000 EURO...ECCO LA DIFFERENZA...
Ritratto di Gabrielonte
30 giugno 2010 - 18:45
Si ma è una macchina esclusiva!!!...il discorso del prezzo non conta!! volete mettere una comunissima S3 con un cinquino 695 così esclusivo??...(edizione limitata ve lo ricordo)
Ritratto di apm
30 giugno 2010 - 19:52
Esattamente, e se non sbaglio è venduta esclusivamente ad un già cliente Ferrari, ma dovrei verificarlo, ma se fosse vero l'acquirente sarà sicuramente uno che non avrà problemi di denaro, al massimo la usa la mogliettina per portare i bimbi a scuola o il maggiordomo per andare a fare la spesa. Poi cavolo sarà meglio questa o la Aston Martin Cygnet, una iQ da ben 30 mila euri???
Ritratto di Gabrielonte
30 giugno 2010 - 18:45
Si ma è una macchina esclusiva!!!...il discorso del prezzo non conta!! volete mettere una comunissima S3 con un cinquino 695 così esclusivo??...(edizione limitata ve lo ricordo)
Ritratto di giuggio
30 giugno 2010 - 18:46
Abarth è già un marchio sportivo di per sé. Perché aggiungerci anche Ferrari? Che così quelli che hanno il ferrarino si inca..ano? Comunque, con le magre figure che si porta a casa il cavallino da un bel po' di tempo a questa parte, io un marchio così non lo vorrei. E infine, PS: molti elaboratori tirano fuori 250 e passa cavalli da quel motore con una spesa neanche lontanamente paragonabile.
Ritratto di wiliams
30 giugno 2010 - 19:55
A GIUGGIO ma che stai dicendo!Adesso anche la FERRARI non va più bene?Ti piacerebbe il CAVALLINO RAMPANTE sul cofano della tua macchina...!La FERRARI è una leggenda,in FORMULA1 non si può sempre vincere,comunque l ultimo titolo piloti è stato vinto nel 2007, insieme al titolo costruttori,vinto poi anche nel 2008,stiamo parlando di 2 o 3 anni fa ,non di 20 o 30 anni.Guarda chi a vinto più di tutti in F1, nonostante che per quasi 20 anni non vincevano più,lei è ancora li in splendida forma.
Ritratto di wiliams
30 giugno 2010 - 19:55
A GIUGGIO ma che stai dicendo!Adesso anche la FERRARI non va più bene?Ti piacerebbe il CAVALLINO RAMPANTE sul cofano della tua macchina...!La FERRARI è una leggenda,in FORMULA1 non si può sempre vincere,comunque l ultimo titolo piloti è stato vinto nel 2007, insieme al titolo costruttori,vinto poi anche nel 2008,stiamo parlando di 2 o 3 anni fa ,non di 20 o 30 anni.Guarda chi a vinto più di tutti in F1, nonostante che per quasi 20 anni non vincevano più,lei è ancora li in splendida forma.
Ritratto di giuggio
2 luglio 2010 - 18:03
il cavallino non me lo posso permettere neanche come adesivo. Ma questo importa pochino. Dico solo che le mosse della Ferrari negli ultimi due anni mi sembrano poco brillanti. Che delle tre squadre importanti in cui ha militato alonso (gran pilota) la ferrari è quella con cui sta brillando meno. Per non parlare di massa (riconfermato a inizio anno!). Per non parlare delle strategie. Per non parlare del fatto che da quando se ne sono andati schumacher (che pure mi sta antipatico) e Brawn le cose sono andate sempre... meno bene, diciamo. Poi, se alla prossima gara vince la rossa, tutti contenti, neh!
Ritratto di bravehearth
30 giugno 2010 - 18:52
stanno esagerando
Ritratto di lljfla
30 giugno 2010 - 19:06
chi comprerà questa macchina non farà paragoni con la S3, la comprerà perchè vuole quella e basta...
Ritratto di NITRO75
30 giugno 2010 - 19:08
Certo, è una serie esclusiva, certo è un'edizione limitatissima, certo è bella. Tutte cose che non si discutono.....MA SONO SEMPRE 83.000.000 del vecchio conio per una scatoletta fatta in Polonia, con tutto il rispetto. Complimenti alla Fiat per la strategia di mercato........
Ritratto di cesare 79
30 giugno 2010 - 19:15
il prezzo secondo me e super esagerato e sempre una 500 ma che siamo matti !!!!!!!
Ritratto di money82
30 giugno 2010 - 19:26
1
è una edizione limitata indirizzata solo ed esclusivamente ad un collezzionista...probabilmente avrà delle finiture pregiate e uniche...inutile discutere sul prezzo avendo visto 2 foto.
Ritratto di wiliams
30 giugno 2010 - 19:38
MAGNIFICA!!!Costa cara solo a chi non se la può permettere!!E poi è una serie limitata,tra qualche anno potrebbe valere un mucchio di soldi.
Ritratto di Al86
30 giugno 2010 - 20:25
Sarà anche esclusiva, ma avere "Ferrari" nel nome non la trasforma in una Ferrari, e in ogni caso anche se fosse venduta dalla Ferrari stessa con marchio Ferrari, 43000€ sono decisamente troppi, fino a 30000€ avrei anche potuto accettarlo (considerando anche il "vizio" di Fiat, ma non solo, di gonfiare i prezzi)
Ritratto di Mori_90
30 giugno 2010 - 20:29
Con 43000 le finiture le potevano fare in carbonio vero e non simil carbonio!!
Ritratto di MIK_HF
30 giugno 2010 - 20:57
E' normale che costi parecchio... e' una produzione a tiratura limitata che col passare del tempo aumentera' di valore...
Ritratto di osmica
30 giugno 2010 - 21:32
Sara' la prima vettura (dopo la Enzo) che al momento della consegna delle chiavi vale di piu' della cifra pagata... Per costar parecchio non intendo 43.000€ per una 500 (che e' pur sempre una panda)...
Ritratto di cavaz83
30 giugno 2010 - 21:34
Il mio falegname con 43 euri la fa meglio... cmq a parte gli scherzi la gente muore di fame e certa gente spenderà 43 testoni per un'auto del genere....
Ritratto di Cherubino
15 settembre 2010 - 19:49
vai a fare questi moralismi insensati su un altro forum
Ritratto di Federico Micali
30 giugno 2010 - 22:50
Allora, concordo sul fatto che è un'auto davvero esclusiva e che probabilmente la svalutazione sarà quasi nulla (probabilmente, non sicuramente).. Ma si parla comunque di 43.000 euro: questa è un'Abarth 500 che al massimo viene a costare 23.000 euro, con l'aggiunta di finiture in SIMIL-carbonio, quattro tinte di colore in esclusiva, una manciata di cavalli in più e un robotizzato a 5 marce (senza nemmeno avere la sesta)... 20.000 euro per questi accorgimenti e l'esclusività sono un pò troppi...
Ritratto di Nicolino94
1 luglio 2010 - 01:17
sono curioso di sentire come và quel cambietto!
Ritratto di marco trivini
1 luglio 2010 - 07:55
tanti soldi, ma è un oggetto talmente esclusivo che probabilmente li merita..beato chi potrà permettersela..
Ritratto di P206xs
1 luglio 2010 - 09:20
1
sarà pure una serie limitata ma dubito che acquisti valore nel tempo o che non si svaluti!! è semplicemente un'auto di serie con delle modifiche....nulla di eclatante!! con 43000euro compri un porsche usato e hai prestazioni e classe! non passi per il tamarro di turno!! solo chi conosce le auto la differenzia dalla classica abarth...mentre un porsche lo riconosco tutti e vedi le tipe come ti saltano dentro!! ;-))
Ritratto di Pito28
1 luglio 2010 - 10:26
... 695, Ferrari, 180 cv... Poi incontra una Mini Cooper S e mangia la polvere! Ma andate a sculacciare le scimmie!
Ritratto di marco_89
1 luglio 2010 - 10:41
1
43.000 € per una scatola di sardine elaborata da tamarro!!!!! pazzesco... come buttare 43.000 €, e a chi dice che acquista vaolre nel tempo, rispondo che di auto non capisce nulla di auto... non è assolutamente commerciabile un'auto del genere, dopo 6 mesi vale la metà, altro che si rivaluta nel tempo! con 43.000 € si prendono ben altre Macchine, ma macchine vere con la "M" maiuscola, non dei trabicoli coi quali non mi azzarderei a superare i 130km/h... quest'auto è ridicola e basta, non fa assolutamente scena ne tanto meno ti fa girare quando passa... ripeto: 43.000 € buttati nel wc!
Ritratto di salvospak
1 luglio 2010 - 14:55
Non sono affatto buttati nel wc! Sono gettati per un wc, una panda da 43.000€... Cmq sarebbe più giusto nn commentare questi articoli: da ridicoli il fatto che continuano a mettere le plastiche su un'auto che chiamano "tributo ferrari"...
Ritratto di marco_89
1 luglio 2010 - 10:43
1
poi mi fa ridre che con 43.000 € ti diano il simil carbonio..ma per piacere, che cacchio è, un'auto assemblata con i ricambi del reparto "tuning" del ipermercato??!!
Ritratto di niko91
1 luglio 2010 - 12:15
Nooooooooooo! 43.000€ sono un'esagerazione! ok l'esclusività, la serie limitata ecc... ma è pur sempre una 500! Che botta ragazzi!
Ritratto di cyftm
1 luglio 2010 - 14:00
il rapporto prezzo/prestazioni è pessimo...
Ritratto di GL91
1 luglio 2010 - 15:36
Se io avessi i soldi la comprerei. Assolutamente. E' veramente bellissima. Sono troppo innamorato di questa macchina.
Ritratto di money82
1 luglio 2010 - 15:45
1
cmq mi vien da ridere, 22 mila euro per l' a1 sono troppi, 43 mila per questa sono giusti...incredibile a che livelli è l' ipocrisia.
Ritratto di apm
1 luglio 2010 - 18:17
22mila euro per una macchina normalissima sono tanti, il doppio per una macchina in serie limitata (anche se è una banale 500) costruita per omaggiare la casa di Maranello non sono per niente troppi. è lo stesso discorso in piccolo della Lamborghini Murcielago lp670-4 SuperVeloce: è una Murcielago lp640-4 con una manciata di cavalli in più, con qualche ritocchino estetico, ma che costa quasi 100.000 in più per l'esclusività... eppure nessuno si lamenta
Ritratto di money82
1 luglio 2010 - 20:53
1
questa è una 500 abarth con i cerchi da 17 (sono optional da 250 euro), i fari allo xeno (che da qualche mese sono di serie pure per la versione abarth normale), i finti inserti in carbonio, il tubo di scarico elaborato, una manciata di cavalli in più, 2 adesivi e un sequenziale di vecchia generazione a 5 misere marce...versione abarth : 20.000 euro , versione maranello 43.000 euro...e poi è l' audi che ci vuole fregare...esistono 3 macchine al mondo che non perdono valore e una di queste non è di certo la 500 maranello.
Ritratto di apm
1 luglio 2010 - 22:00
ma tu lo capisci che vuol dire ESCLUSIVO o ti serve un disegnino? è esclusiva come può esserlo un orologio, come può esserlo un modellino, come può esserlo un cellulare. non è una macchina da tutti i giorni come la tua tanto amata A1, questa è una macchina per i ricchi, che tengono all'immagine, da mettere in garage e mostrarla in mezzo alle due "sorellone" Scuderia e 16M e da tirare fuori ogni tanto senza rimanerne delusi, se ne frega se costa 20.000 euro o 3 milioni. se non è un'auto per le tue tasche non la compri, è tanto semplice, senza lamentarsi del prezzo alto, come il modellino in scala 1.18 di platino della bugatti veyron con un diamante, che costa circa 2 milioni e 300 mila euri, tu non la compri, c'è chi la compra e va bene così
Ritratto di Al86
2 luglio 2010 - 09:34
Si ma almeno il modellino della Bugatti Veyron sono 7 kg di oro 24k, platino e con un diamante da 7.2 carati, ed è un lavoro di alta oreficeria e artigianato dove l'auto viene riprodotta nei minimi dettagli, non è un modellino bburago ricoperto da una lamina d'oro. Questa 500 è solo una versione limitata della normale 500 Abarth, non ci sono neanche gli inserti in vero carbonio, ma in plastica effetto carbonio, e oltretutto più o meno per lo stesso prezzo c'è un preparatore tedesco che riesce a spremere molti più cavalli dei 180 della 500 "Ferrari", per me se volevano fare un prodotto esclusivo dovevano fare anche parti della carrozzeria in carbonio (non solo il guscio degli specchietti, ma almeno anche il cofano per esempio) e aggiungere anche altre cose da renderla un po' più "pronto gara", invece questa è una 500 un po' più spinta con un paio di strisce sulla carrozzeria in modo da ricreare la livrea delle ferrari. Oh già i sedili, credo che a prenderli aftermarket costino, che sò, 1500€ l'uno? Facciamo anche 2000€ l'uno, sono in totale 2, quindi 4000€, che aggiungendo al valore degli altri optional alla fine verrebbe a costare, esagerando, sui 30000€, e i 10000€ rimanenti cosa sono? donazione in beneficenza alla Fiat/Abarth/Ferrari?
Ritratto di marco_89
2 luglio 2010 - 13:12
1
PER APM:ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha secondo te un ricco appasionato di motori si compra sto robo??!!! ahahahahahahahahah ma per piacere
Ritratto di djantofoggia
1 luglio 2010 - 15:58
che cavolo 43 mila euro x un cinquino incazzato? FOCUSSSOOOOOOONA A VIIITA!
Ritratto di wiliams
1 luglio 2010 - 16:12
Senti,lamentati pure,ma per piacere almeno non dire che macchina hai.........
Ritratto di Polar90
1 luglio 2010 - 16:14
Prego fotografare i compratori e comunicare i dati all'Agenzia delle Entrate....
Ritratto di giuggio
2 luglio 2010 - 17:56
...
Ritratto di emy82vts
5 luglio 2010 - 11:34
o quello che si vuole, ma 43.000?? è da pazzi...
Ritratto di Claus90
9 agosto 2010 - 21:38
è destinata a rimanere esposta a vita purtroppo
Ritratto di Dani26
4 settembre 2010 - 21:18
...posso capire che è una versione speciale "tributo Ferrari", ma 43.000 euro sono un'esagerazione (anche perchè della Ferrari non ha niente tranne che il nome), con 30.000 euro ci si porta a casa una Renault Megane RS da 250 cavalli...
Ritratto di angioletto5320
15 settembre 2010 - 17:13
cmnq le finiture non sn in plastika effetto carbonio,quello è vero carbonio,lo skoperto sul sito,ma sekondo voi kon 43.000 euro dv essere pured plastika,ma fatemi il piacere!!!
Ritratto di gig
16 ottobre 2011 - 16:03
(in modellino da collezione 1:43!)
Ritratto di gig
16 ottobre 2011 - 16:03
(in modellino da collezione 1:43!)
Ritratto di fabri99
16 ottobre 2011 - 16:06
4
andate tutti su fabrileonicar
Ritratto di cacca13
21 febbraio 2012 - 09:33
anchio ho comprato il modellino color giallo
Ritratto di cacca13
21 febbraio 2012 - 09:34
anchio ho comprato il modellino color giallo
Ritratto di Valiant
3 marzo 2021 - 08:31
Una delle 'cose' più coatte che abbia mai visto. Anche se negli anni '70, da ragazzo, ricordo di aver visto circolare alcune Fiat 127 con la scritta "5Speed" dietro: serviva per far conoscere all'universo mondo il fatto che quell'auto montava un cambio a cinque marce. La Fiat è sempre stata una marca intrinsecamente coatta e lo sarà per sempre. Come questo articolo dimostra abbondantemente.