NEWS

Addio al marchio Daewoo

21 gennaio 2011

La General Motors pensiona questa “firma” anche in Corea. Come già avviene nel resto del mondo, sarà sostituito dal più prestigioso Chevrolet.

CAMBIA ANCHE IN CASA - C’era una volta il marchio Daewoo. La  General Motors, che nel 2002 ha rilevato la casa sudcoreana finita in bancarotta, ha infatti deciso di mandare definitivamente in pensione questo brand. D’ora in avanti sarà sostituito dal più “appetitoso” Chevrolet anche in Corea, l’unico paese del mondo dove ancora si vendevano automobili firmate Daewoo.

RAGIONI DI MARKETING - E la società GM Daewoo Auto & Technology verrà rinominata semplicemente GM Korea. A spingere il colosso statunitense a questa decisione sono ragioni di marketing. Come scrive il Sole 24 Ore, anche in patria il nome Daewoo deve scontare la pubblicità negativa dovuta ai guai finanziari del passato. Lo dimostra il fatto che, per il terzo anno consecutivo, la sua quota di mercato interno non è riuscita a sfondare la soglia del 10%, a fronte di un export salito del 35%.



Aggiungi un commento
Ritratto di ceccorapo
22 gennaio 2011 - 00:17
Ho avuto una Lanos 1.4 e sto guidando una Lacetti 1.4 benzina/gpl.Ho avuto e sto avendo grandi soddisfazioni da 2 auto sicuramente perfettibili nella loro fascia di mercato.Ho cambiato sulla prima tre volte la cinghia del compressore perchè faceva rumore e la batteria al settimo anno quando l'ho cambiata,con 70.000 km, per la Lacetti.Con questa ho fatto solo controlli per qualche spia accesasi improvvisamente,ma l'auto funziona molto bene e non si è mai fermata,ad oggi.Grazie Daewoo.
Ritratto di MAV_87
22 gennaio 2011 - 02:36
ma sinceramente ecchissenefrega se molla la daewoo :-)
Ritratto di japponese
22 gennaio 2011 - 11:07
Dopo Italia ed altre nazioni ,finalmente si sono decisi a cambiare nome anche in Corea ,così magari venderanno di più !
Ritratto di daniele_Pauli
22 gennaio 2011 - 16:32
non aveva più senso ed era un marchio insignificante sinceramente... Approposito di Chevrolet...non sarebbe male se importassero in Europa delle berline tipo Impala e Malibù...la Camaro si sa già che arriverà ma in un numero limitato purtroppo...
Ritratto di conte
24 gennaio 2011 - 21:03
MEGLIO COSI!!!!!