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Alfa Romeo Giulia, bagno di folla nel primo “porte aperte” 

30 maggio 2016

Ben 35000 visitatori e 8000 test drive effettuati: sono i (grandi) numeri del weekend di lancio dell’Alfa Romeo Giulia.

Alfa Romeo Giulia, bagno di folla nel primo “porte aperte” 

“UNA CELEBRAZIONE DI ITALIANITÀ” - Al telefono con Gianluca Italia, il responsabile commerciale per la FCA in Italia, commentiamo i risultati del weekend di lancio dell’Alfa Romeo Giulia. Il manager del gruppo FCA snocciola i dati con grande soddisfazione: 35000 persone sono entrate in concessionaria, spesso accompagnate, segno che erano già avanti nella fase decisionale che precede l’acquisto. Di questi potenziali clienti, 8000 hanno potuto provare la vettura, e 3000 si sono prenotati per farlo nei prossimi giorni. Per Gianluca Italia (nella foto qui sotto), l’evento è stato “oltre al lancio di un’auto, una celebrazione di italianità”: la Giulia, prodotta nello stabilimento di Cassino, segna il ritorno del marchio del Biscione in un segmento da tempo dominato dalle tedesche.

SONO ALFISTA, MA GUIDO TEDESCO
- Gianluca Italia non si è sbilanciato a dare il numero dei contratti firmati, anche perché molti dovranno essere perfezionati nei prossimi giorni. Ma qualche “scoop” ce l’ha anticipato. Il 70% di coloro che ha acquistato un’Alfa Romeo Giulia aveva una vettura da dare in permuta, in un caso su due di fascia superiore (la cosiddetta “premium”) e tedesca: Audi, BMW o Mercedes (con una prevalenza della seconda marca). C’è stato persino qualche visitatore che si è dichiarato alfista, ma non possessore di un’Alfa Romeo, perché non c’era, almeno fino a oggi, un modello in grado di soddisfare le sue esigenze.

 
QUALCHE ALTRO DATO - Nel weekend appena trascorso “i venditori Alfa Romeo non hanno avuto il tempo di sedersi”, secondo quanto riportato da Gianluca Italia. E potrebbero replicare l’11 e 12 giugno (la data non è ancora ufficiale), quando le concessionarie avranno per i propri test drive anche la 2.2 turbodiesel da 179 cavalli automatica. Infatti, nel porte aperte del 28-29 maggio i 166 punti vendita coinvolti avevano a disposizione solo le Giulia 2.2 a gasolio da 150 cavalli con cambio manuale, versione che ha conquistato la gran parte degli ordini raccolti (mentre il 30% dei clienti si è orientato sull’automatico). Il 90% delle Giulia è stato venduto nel ricco allestimento Super, mentre la Quadrifoglio è già al 3% degli ordini: una percentuale importante, se si considera che l’auto non è ancora disponibile per le prove. Dai test drive della 2.2 Turbo 150 CV è emerso, in particolare, l’apprezzamento dei potenziali clienti per le doti di guida, le prestazioni e la qualità. Oltre al design. Tra i colori, invece, la parte del leone l’hanno fatta il rosso (un classico per gli alfisti), il blu e il bianco. 
Alfa Romeo Giulia
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Ritratto di IloveDR
30 maggio 2016 - 17:25
3
felice di non aver fatto parte di questa massa, io ho celebrato l'italianità degli 8300Km. di mare che circondano l'Italia, vera fonte di ricchezza da amare e rispettare...
Ritratto di VEIIDS
30 maggio 2016 - 18:23
Bravo, almeno hai lasciato spazio a chi era interessato...
Ritratto di SINESTRO
30 maggio 2016 - 18:41
3
quando l'hanno visto arrivare, hanno chiuso le porte! Non che ne abbiano sentito la mancanza, anzi....
Ritratto di VEIIDS
30 maggio 2016 - 22:43
Ahahhaah sicuro
Ritratto di dondi
31 maggio 2016 - 20:16
Quindi riassumendo:i pareri dei vari opinionisti e di quelli che l'hanno provata le vetture è possibile stilare una classifica 1 Giulia ... 3 Mazda 6 4 Volvo 5 Jaguar 6 Lexus 7 Infiniti ed a seguire le tedesche con forse un inserimento BMW prima di Mercedes con Audi buona ultima .
Ritratto di Luzzo
30 maggio 2016 - 18:23
si certo, come no....
Ritratto di SINESTRO
30 maggio 2016 - 18:35
3
e mi sa tanto che hai preso troppo sole, tale era la rassegnazione...
Ritratto di JTD16
31 maggio 2016 - 02:38
quanta retorica inutile.... io ho un 'opinione : una cosa non mi piace ? la ignoro...Punto
Ritratto di IloveDR
31 maggio 2016 - 08:58
3
la retorica è quella del responsabile commerciale FCA in Italia che parla di celebrazione di italianità nella presentazione di un veicolo di una multinazionale con sede in UK...vogliamo dire qualcosa a favore degli italiani che lavorano...stabilimenti balneari, bar, ristoranti, mercatini della domenica, musei...
Ritratto di Luzzo
31 maggio 2016 - 09:07
come dimenticare gli spalatori di melma professionisti ( ma solo a senso unico,of course) ? quelli lavorano pure in riva la mare!! cmq è più italiana questa Giulia che tu, poco ma sicuro, avesse pure la sede alle bahamas
Ritratto di IloveDR
31 maggio 2016 - 09:34
3
Luzo se ti metti di sotto vedi scritto Mopar
Ritratto di Luzzo
31 maggio 2016 - 12:14
e quindi? Sotto Mopar hanno raccolto tutti i marchi e da un bel po' TUTTI i pezzi ( stock e after market) della FCA sono marchiati SOLO mopar, a livello mondiale. asta andare su Mopar.eu per leggere, scritto tanto grosso ( il maiuscolo non è mio) "MOPAR® È IL BRAND DI RIFERIMENTO PER I SERVIZI, IL CUSTOMER CARE, I RICAMBI ORIGINALI E GLI ACCESSORI PER I BRAND DI FIAT CHRYSLER AUTOMOBILES." as usual, non sai di che sparli ( sproloqui sarebbe meglio).
Ritratto di SINESTRO
31 maggio 2016 - 10:22
3
e allora? parli proprio te che prima decanti le Dr e poi scegli VW?
Ritratto di torque
31 maggio 2016 - 12:34
Certo, dopo tutto sarebbe normalissimo se FCA istituisse una giornata per celebrare il lavoro dei fruttivendoli italiani... fa niente se la Giulia è prodotta in Italia, da operai italiani, concepita da menti italiane, non si permettano questi di Alfa Romeo di parlare di italianità! La vera italianità, secondo alcuni, a quanto pare è solo lavorare negli stabilimenti balneari! Quello dovrebbe celebrare FCA, sappiamo bene poi le spiagge essere il core business del gruppo! Grazie al cielo fai parte di una minuscola minoranza che non si impegna nemmeno a fare un ragionamento e punta solo sull'insulto gratuito sin da subito, mentre la maggior parte delle persone capisce cosa si intenda con "celebrazione di italianità" e vuole toccare con mano il prodotto, anche quando guida una berlina tedesca. Continua a goderti la tua Polo, ma come dicevi prima appunto, lascia spazio in concessionaria a chi ha il coraggio di usare il cervello; di gente che entra per sputare gratuitamente veleno non ne serve in un momento come questo.
Ritratto di IloveDR
31 maggio 2016 - 13:12
3
torque non perdi mai l'occasione per esprimere le tue ovvietà su questo sito...quello che mi chiedo io è: come fai a scrivere tanti righi e in pratica non scrivere niente...io ho scritto che è preferibile nell'ultimo fine settimana di Maggio andare al mare, dove ci sono tanti operatori turistici che ci campano, che andare a vedere un'auto che ha la linea più scialba del secolo e non riuscire nemmeno a provarla per la ressa di ragazzini trentenni che si buttano per terra per ammirare l'albero di trasmissione in carbonio...io ho prenotato la mia prova della Giulia Diesel per mercoledì col mio nuovo Huawei P9 Plus seduto sul tavolino di un Bar davanti...al Mare...
Ritratto di Automotive
31 maggio 2016 - 13:48
POVERO DR - LASCIATELO STARE, IL SUO DISTACCO DALLA REALTÀ È CONGENITO ALLA SUA NATIVITÀ. DOVRESTI OCCUPARTI DI RACCOGLIERE UN PO' DI SPAZZATURA DALLE SPIAGGE. DOVE VIVI È PIENO.
Ritratto di aerovinci
31 maggio 2016 - 13:52
la concessionaria alfa dell mia città (genova) è davanti al mare, ti metto in crisi così hahahaha
Ritratto di IloveDR
31 maggio 2016 - 16:47
3
è vero aerovinci...la tua è una situazione ideale...ihihihih
Ritratto di torque
31 maggio 2016 - 14:08
Anch'io mi chiedo sempre come possa tu avere la costanza di aspettare un qualunque articolo su FCA, entrare per primo e scrivere istantaneamente qualche idiozia nei commenti, però sono domande destinate a restare senza risposta, sono anni che lo fai ormai, avevi anche "minacciato" un allontanamento e invece... buon divertimento con la Giulia comunque, il tuo test drive parte alla grande, già che adesso l'hai definita "l'auto con la linea più scialba di sempre". Non vediamo tutti l'ora di sentirti dire quanto faccia schifo, quanto si guidi peggio di un pick-up da 3 tonnellate e le plastichine facciano gnec gnec! In ogni caso, se coi miei commenti non stessi scrivendo niente, perché mai disturbarti a rispondere? Non avrebbe alcun senso! Quanto al Huawei, sinceramente: deve fregarmene qualcosa?
Ritratto di Higuain è scarso
31 maggio 2016 - 14:35
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di mattiu
31 maggio 2016 - 15:33
Come non frega niente a nessuno del suo nuovo telefono.......
Ritratto di SINESTRO
31 maggio 2016 - 18:25
3
l'avrà comprato al mercatino delle pulci....
Ritratto di SINESTRO
31 maggio 2016 - 18:34
3
ma piantala, che devi stare in concessionaria tutto il giorno, Misseri?
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
31 maggio 2016 - 22:41
DR si avvicina il 2 giugno....preparati anche quest'anno a chiuderti in camera per NON festeggiare.
Ritratto di SINESTRO
31 maggio 2016 - 23:13
3
ora è sulla spiaggia, col falò, mentre guarda le stelle...
Ritratto di SINESTRO
31 maggio 2016 - 23:12
3
invece l'ipocrisia è quella dei responsabili VAG quando vengono sgamati con le dita nella marmellata (per es.: vedi software dieselgate)
Ritratto di anarchico2
31 maggio 2016 - 08:39
Anch'io sono andato al mare, il tempo non era il massimo ma un bagno è meglio della ressa di molti "vorrei ma non ho soldi".
Ritratto di Luzzo
31 maggio 2016 - 09:07
si sa che per certe cose bisogna essere due
Ritratto di SINESTRO
31 maggio 2016 - 10:23
3
alcuni da soli non sono nemmeno 1/4...
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
31 maggio 2016 - 22:51
già li vedo, mentre si spalmano a vicenda, crema "sbronzante"
Ritratto di SINESTRO
31 maggio 2016 - 23:13
3
AAAHAHAHA
Ritratto di PongoII
31 maggio 2016 - 16:39
7
Dispiace leggere che il primo commento, volutamente provocatorio, seguito da una ventina di varie repliche, sia del caro amico salentino (trasferimento bocciato, vedremo l'anno prox...). Checchè ne scriva la Redazione su italianità e "bagni di folla", IO l'ho personalmente provata ed a parte l'ambigua indicazione dell'addetto Alfa ("la retromarcia è tipo BMW") l'ho trovata un'ottima auto, bilanciata nella tenuta, piacevole nella guida e potente nella risposta tanto quanto nella frenata. Probabilmente +/- ad altre berline del segmento, ma il ritorno alla TP ed alla berlina "D" da parte di Alfa, per gli appassionati, già basta di suo. Tutto qui. Il resto è voluta polemica fuori luogo. Gabriele.
Ritratto di IloveDR
31 maggio 2016 - 17:05
3
pongo la stima te la devi conquistare sulla strada, non con il bagno di folla in concessionaria...mi dispiace che non vieni più in Puglia, qui il sole brucia la pelle, il mare è una distesa blu, e si mangia bene...capiresti perché al Sud preferiamo l'aria aperta alle lampade alogene di una concessionaria...altro passo per rendere AlfaRomeo un marchio premium è avere concessionarie dedicate, quella che hai visitato tu è in comune con Fiat Lancia Jeep???
Ritratto di Luzzo
31 maggio 2016 - 17:19
ma se è pieno di porsche/seat... mercedes smart....audi skoda vw......ma di che parli?
Ritratto di IloveDR
31 maggio 2016 - 17:30
3
vabbè era solo un consiglio...
Ritratto di Luzzo
1 giugno 2016 - 00:36
Oggettivamente non sei nelle condizioni di dare consigli a nessuno qua dentro
Ritratto di SINESTRO
31 maggio 2016 - 18:27
3
hai finito col delirio da insolazione?
Ritratto di SINESTRO
31 maggio 2016 - 18:35
3
oppure ti sei abbronzato con le lampade di un qualche concessionario tuo amico?
Ritratto di Fr4ncesco
31 maggio 2016 - 18:46
2
Qui sono d'accordo. Non ho avuto molto tempo l'ammetto, ma non ho trovato una caspiterina di concessionaria AR in zona e ahimè non ho potuto vedere ancora la Giulia!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
31 maggio 2016 - 22:56
DR eravamo tutti convinti che amassi prendere le "sòle" e respirare, a pieni polmoni, aria affumicata.
Ritratto di SINESTRO
31 maggio 2016 - 23:13
3
come le scamorze....
Ritratto di SINESTRO
31 maggio 2016 - 23:14
3
o le provole...
Ritratto di nicktwo
30 maggio 2016 - 17:25
comunque si era capito che sarebbe stato un successo... c'era troppo clamore e invidia attorno a questa macchina
Ritratto di TheBlackCat
30 maggio 2016 - 17:33
invidia? l'hanno pompata alle stelle, si chiama marketing
Ritratto di nicktwo
30 maggio 2016 - 17:42
stai accusando che quelli che scrivevano qui su av che le plastiche sono scarse e i sedili hanno materiale scadente e che ci voleva subito un 3.0 diesel da 280 cv e che l'impianto inforteinnment è lento non tirando mai in ballo le supreme doti dinamiche della giulia erano in vero del maketing alfa romeo?
Ritratto di TheBlackCat
30 maggio 2016 - 19:05
bah, i commenti lasciano il tempo che trovano, stavo parlando della strategia dell'averla annunciata, poi mesi di attesa con qualche notiziola e successivamente la presentazione alla stampa che ne ha scritto in tutte le salse fino alla nausea puntando su un non meglio specificato orgoglio italiano. Ricordiamoci anche di quanti criticavano alfa per i fari da tapiro delle altre auto "recenti"
Ritratto di Magnificus
30 maggio 2016 - 18:58
Sono d'accordo con black cat .con tutti I "fiumi di parole" e articoli scritti(al volante ne ha pubblicati una decina minimo) e essere orfani di una berlina italiana ha portato a questo clamore e la curiosita' ma non vuol dire che cambieranno auto ,magari fa la fine dei "jaliss";-)
Ritratto di Highway_To_Hell
30 maggio 2016 - 19:06
Ah, ho capito: se fossero andati a vedere la serie 3 o la a4 sarebbe stato sincero interesse, siccome sono andati al porte aperte Giulia allora è frutto del marketing... Qualche contratto però pare lo abbiano già perfezionato: a certi cialtroni questa cosa dispiace, a me fa piacere che a loro dispiaccia...
Ritratto di Magnificus
30 maggio 2016 - 19:19
Tranquillo....mai visto 10/15 articoli per un auto estera
Ritratto di Luzzo
31 maggio 2016 - 09:08
quando faranno una golf a tp stai sicuro che ne faranno il triplo
Ritratto di Sepp0
31 maggio 2016 - 09:37
E ci mancherebbe anche, siamo in Italia. Non credo che sull'Al Volante tedesco non ci siano 1000 articoli quando esce una nuova bmw/audi/mercedes.
Ritratto di TheBlackCat
30 maggio 2016 - 20:30
quando, chiedo, quando si sono fatti articoli su articoli per qualunque auto? Le altre case le presentano ai saloni, poi le producono, fanno i giorni di porte-aperte e le vendono perchè non devono rifarsi una reputazione come alfa che invece deve dimostrare di essere tornata, tornata sul serio. E se non ti piace il nome marketing, chiamala strategia di rilancio.
Ritratto di Fr4ncesco
30 maggio 2016 - 21:14
2
Forse perchè si tratta del modello più atteso? Forse perchè siamo in Italia?Hai letto la stampa inglese quando è stata presentata la XE?
Ritratto di TheBlackCat
30 maggio 2016 - 21:20
gli inglesi sono messi come gli italiani a livello di automobili e di fama da riconquistare. La giulia è attesa solo da chi non ha altro da fare che sognare
Ritratto di SINESTRO
30 maggio 2016 - 21:54
3
beh, un uomo senza sogni, che vive di sole certezze, credo sia anche un po' illuso...
Ritratto di Luzzo
30 maggio 2016 - 21:59
La giulia è attesa solo da chi non ha altro da fare che rosicare* [*fixed]
Ritratto di Luzzo
31 maggio 2016 - 09:09
gli inglesi non sono messi come gli italiani perché non si sono mai messi a 90° davanti ai tedeschi, basta vedere come è andato il post dieselgate qui e lì per sincerarsene.
Ritratto di rck 300
31 maggio 2016 - 17:51
Luzzo, non mi sembra che gli inglesi abbiano ancora una marca di auto (di loro proprietà intendo). Se mi sbaglio, correggimi. Del resto , anche sul resto, gli inglesi si sono venduto tutto. Forse solo la regina è completamente inglese e che se la tengano pure che non ci interessa minimamente.
Ritratto di Luzzo
31 maggio 2016 - 19:54
per gli inglesi i loro marchi restano loro anche se l'azienda l'ha comprata un indiano piuttosto che un tedesco o un italiano, nessuno si fa tante pipe sulla sede legale sede fiscale come si fa qui da noi per denigrare
Ritratto di torque
30 maggio 2016 - 21:23
A me, onestamente, non piace per nulla l'accezione che date voi al termine marketing, non tanto la parola in sé: ne parlate come se fosse una magia nera per lavare il cervello della gente. Se alla base della strategia di marketing per quest'auto c'era l'intento di generare attesa e ottenere attenzione durante un lancio in pòmpa magna, direi che ci stanno anche ben riuscendo. Le possibilità erano due: fare così, o fare come si fa di solito ignorando però lo svantaggio che Alfa Romeo ha guadagnato nel segmento nei confronti dei rivali, finendo per diventare una delle tante proposte senza che fosse data la giusta enfasi a dettagli che invece conosciamo bene tutti, anche chi li odia. Come il famoso albero di trasmissione in carbonio, il pianale in alluminio o la distribuzione dei pesi 50:50. Quale sarebbe stato il motivo reale di imboccare la seconda strada? Far ghignare sotto i baffi chi come voi invece adesso sta disperatamente cercando la leva del sedile sottile per poter comunque parlare male della macchina? Ne avreste parlato malissimo ugualmente, ma almeno adesso Alfa sta dando soddisfazione a un pubblico più ampio del previsto, di alfisti ma anche di proprietari di berline concorrenti. C'è da augurarsi più che altro che il trend continui in tutt'Europa.
Ritratto di torque
30 maggio 2016 - 21:32
Aggiungo, che anche io sono stato in concessionaria questo weekend, avrei voluto provarla questa Giulia ma la coda andava per le lunghe e avevo poco tempo, quindi tornerò più avanti. Salendoci, su una Super, ho notato un ambiente molto elegante e plastiche morbide ovunque serve. Eventuali cadute di stile si notano solo facendo le pulci alla macchina, non a caso io regolandomi il sedile non ho notato particolari criticità, evidentemente se mi fossi messo lì col righello avrei dovuto far caso a uno spessore della leva sotto media... ma a questo punto parliamo anche dei rivali, perché un paio di mesi fa ho guidato la Serie 3 di un amico e la regolazione in altezza del sedile è una ca**ta fotonica, imprecisa in maniera imbarazzante e assolutamente non intuitiva (parlo di quella manuale naturalmente). Ma se è la Serie 3, è la berlina sportiva per eccellenza da 40 anni, chissenefrega, l'importante è che si guidi da Dìo. Se è un'Alfa, chissenefrega se si guida da Dìo, perché la levetta è sottile, quindi la macchina non è assolutamente all'altezza dei rivali e deve costare meno. Lo diceva tempo fa Flavio: ciò che getta in cattiva luce l'auto italiana in generale, sono certi invasati che criticherebbero anche la perfezione di una tedesca pur di portare acqua al proprio mulino. Vale lo stesso, ma al contrario: non state facendo altro che dare una pessima vetrina del cliente medio dell'auto tedesca, nel tentativo di sminuire un'ottima italiana che non vi aspettavate.
Ritratto di Strige
30 maggio 2016 - 22:09
premetto subito che anche se sono bmwista, spero che l'alfa si riprenda. Almeno c'è più concorrenza, magari bmw tira fuori qualche bella macchina. Detto questo, il marketing imposto da fiat (non sta a me decidere se giusto o sbagliato) è la stessa della VW con lo slogan "Das Auto". Martellatta costante di articoli, c'è stato persino un articolo sulla brochure dell'alfa. Sicuramente avrà effetto voluto, sicuramente l'alfa venderà e venderà bene in italia, ma il fine del marketing è sempre la stessa, martellare martellare e martellare. Difatti chi è che non associa la parola Das Auto a vw????
Ritratto di JTD16
31 maggio 2016 - 02:43
90 minuti di applausi...ho visto gente che prevede un flop solo perchè è un Alfa,avesse avuto un qualsiasi marchio tedesco sul cofano sarebbe stata la solita tedesca perfetta e inattaccabile
Ritratto di IloveDR
31 maggio 2016 - 09:18
3
JTD16 puoi stare tranquillo che se vi fosse stato un impegno serio su AlfaRomeo da parte dei dirigenti FCA saremmo tutti lieti di vedere una valida alternativa a BMW e Mercedes, ma stare tanti anni fermi e adesso che hanno in listino un modello adeguato al segmento pretendere di dare filo da torcere alla concorrenza è pura presunzione e arroganza nei confronti delle persone più ingenue...la posizione ai vertici di BMW e Mercedes è stata conquistata anno dopo anno, con tanti investimenti, tanto lavoro...questa Giulia fa la festa dei Paolo Bitta, ma la clientela più esigente non la si conquista dall'oggi al domani...dato che i vertici FCA legano la continuità del rilancio AlfaRomeo ai risultati commerciali di Giulia e (futura) Stelvio, fa pensare male...
Ritratto di nicktwo
31 maggio 2016 - 09:32
ti pregherei di valutare il gruppo fca nel complesso, come ben caprai a differenza di mercedes e bmw il gruppo è molto più vasto per cui non e' che per farti un esempio ci sarebbe tanta logica a fare una copia della ghibli o della quattroporte col marchio alfa, esistono gia' le maserati... mentre appunto per mercedes e bmw è normale che dalla segmento c fino alla supercar possono e devono essere tutte necessariamente nello stesso unico brand... in virtu' di questo sono sicuro che concorderai sula fatto che tranne forse qualche fascia di crossover molto particolari e una ammiraglia di lusso alla rolls-bentley fca non lascia quasi scoperto nessun segmento e cio' anche grazie ai recenti arrivi di 500x-renegade, 124, giulia... anzi molti segmenti medio bassi e' proprio la concorrenza a non coprirli
Ritratto di nicktwo
31 maggio 2016 - 09:36
il sopra per dirti che se guardi il gruppo e non il singolo marchio risulta chiaro che non c'e' mai stato un momento di assenza e non si puo' dire -si ma fino a ieri facevano le macchinette del caffe', ora vorrebbero mettersi a rivaleggiare con i tedeschi?-
Ritratto di Fr4ncesco
31 maggio 2016 - 10:20
2
Infatti... Giulietta e Giulia per Serie 1 e 3, Ghibli e Quattroporte per 5 e 7, Stelvio per X3/X4, Levante per X5/6, Alfieri per 911, Granturismo/Cabrio Serie 6, 4C per 718, per tutte quelle di fascia più piccola ci sono le Fiat serie 500 e 124, ai SUV pure le Jeep. Copre tutti i segmenti con i marchi a disposizione, a meno che non voglia fare un rebadge e modelli doppioni, ma che senso ha?
Ritratto di nicktwo
31 maggio 2016 - 10:40
mi fa piacere che hai voluto e dovuto sovraporre parte del listino bmw con parte di quello porcshe perche' cio' rafforza il concetto che volevo esprimere io e che cioe' se poi andiamo a fare bene i conti risulta che fca copre come segmenti molto più di quanto non copre una della triade... saluti
Ritratto di SINESTRO
31 maggio 2016 - 10:24
3
povero Dr, e te saresti per caso il sindacalista sfigato Luca Nervi?
Ritratto di Luzzo
31 maggio 2016 - 12:18
questo 'ragionamento' ( stanno fuori da tempo, non son o più capaci) è talmente infantile e senza senso che si commenta da solo: come dire ah, ma vag non ha mai fatto euto elettriche mo ne devono fare a vagonate, o non hanno mai fatto auto sportive adesso fanno la bugatti...nel 2016 certe affermazioni sballate dovrebbero essere bannate al pari di un insulto personale ( tanto più in un forum specialistico: mi chiedo dove finiremo)
Ritratto di JTD16
31 maggio 2016 - 02:39
l'importante è che se ne parli,bene o male...sarebbe grave il contrario
Ritratto di lucios
30 maggio 2016 - 17:25
4
E brava Giulia! Questo devi fare, rubare quote a BMW e alle altre tedesche. Non per un po' ma per sempre! Auguri e lunga vita!
Ritratto di Strige
30 maggio 2016 - 22:10
senza offesa, se ruba all'audi e alla MB non è meglio??? Almeno la bmw lasciagli la quota che ha, poi se volete prendervi tutti i cliente MB e Audi, mi sta bene, anzi benissimo. (sono in modalità ironico. ;) )
Ritratto di lucios
30 maggio 2016 - 23:39
4
Basta che il successo è duraturo e non un fuoco di paglia!
Ritratto di FedericoBentyaga
30 maggio 2016 - 17:27
Secondo me, quest'auto è il massimo che si può avere dalla categoria (insieme alla Serie 3 e alla XE): prestazioni rilevanti, buone finiture, ottima guida. L'unica cosa sconvolgente è il prezzo, un po' alto (anche se la XE costa circa 3000€ in più). Alfa Romeo in questo ultimo periodo sta riprovando a rinascere dalle proprie gloriose ceneri, e secondo me ci riuscirà: peccato che Lancia è praticamente condannato...
Ritratto di Luzzo
30 maggio 2016 - 22:00
se configuri una a3 con 105cv ci arrivi in un attimo al prezzo della Giulia
Ritratto di Yasnarrod
31 maggio 2016 - 17:35
1
Luzzo , solo che dopo 4anni con A3 recuperi 20000euro e che la Giulia ti danno 6000 euro
Ritratto di Luzzo
31 maggio 2016 - 19:56
guarda un po' le quotazioni eurotax presenti su questo sito, ti renderai conto da solo che quello che dici è assolutamente falso
Ritratto di Yasnarrod
31 maggio 2016 - 20:15
1
Luzzo, ti ho dato un esempio, della mia esperienza personale quando mette un annuncio per vendere une tedesca c'è tanta gente interessata, ma quando metti una altra marca nessuno le interessa e alla fine la vende quasi gratis .
Ritratto di Luzzo
1 giugno 2016 - 09:56
si vai a vendere un bel 3.0 v6 tdi vedi come NON se lo prende indietro nemmeno quello che l'ha venduto....fatti un giro da rivenditor di usato e ni piazzali delle concessioanrie, il singolo caso - tuo personale poi- non fa testo
Ritratto di Babbalaa
31 maggio 2016 - 20:57
E fra 6 anni che tempo farà a Pasqua? Cosi, visto che evidentemente viaggi nel tempo..
Ritratto di lordpba
31 maggio 2016 - 12:42
8
Alto? No, per il suo settore e' buono. Per me, ma dico solo per me, e' superiore anche a Maserati Ghibli
Ritratto di Highway_To_Hell
30 maggio 2016 - 17:31
Le considerazioni (anche se sarebbe etimologicamente più corretto definirle balle) su "qualità percepita", input lag e leve che sembrano restare in mano vanno lasciate ai ciaparat che le han fatte: questi sono i numeri che contano in un porte aperte...
Ritratto di Magnificus
30 maggio 2016 - 19:13
Conta la reputazione che ti crei con merito nel tempo per la qualita' con cui hai costruito qualcosa...auto in questo caso.qualcuno lo ha fatto.....l'alfa aspettiamo un po'....perche' in passato.......lasciamo perdere.comunque se e' fatta bene ci saranno i risultati.auguri
Ritratto di Pagani_Z
31 maggio 2016 - 10:41
1
Da notare che comunque chi la Giulia la acquisterà davvero è poi la clientela abituale delle tedesche BMW, Mercedes e Audi perchè finalmente la Giulia è una valida alternativa alle tedesche visto che si ispira fortemente alla tecnologia di esse e la maggior parte delle componenti provengono dalla Germania. Mentre chi è abituato a guidare le Punto, 500 e Mito continuerà semplicemente a guidare quei rottami e la Giulia a parte nei concessionari se la potrà solo sognare.
Ritratto di nicktwo
31 maggio 2016 - 11:49
concordo sul fatto che in merito a guida ci sara' un abisso fra giulia e mito o giulietta... pero' devi considerare che anche i targets sono diversi... la mito se la dovrebbe - doveva prendere il ragazzo che voleva rivivere i fasti alfa ma la soluzione ottima era con la 105 cv da pagare chiavi in mano non più di una 15 mila euro e con costi di mantenimento irrisori... la giulia è una macchina per professionisti con ben altro tenore economico sia per comprarla che mantenerla, che da soddisfazioni ma la grana per mantenerla inizia a essere consistente e fuori dalla portata del 99.99% dei giovani in italia ... alla fine anche chi compra una up è ben lontanto da una scirocco gti ma non per questo va condannato, ha comunque partecipato a far crescere il suo marchio preferito
Ritratto di gilrabbit
31 maggio 2016 - 12:00
MI spieghi perchè 500 e Punto sono rottami e mi spieghi il concetto che chi guida Punto e 500 sia abituato a guidare rottami. Io giro spesso con una Punto vecchia di anni e in garage ho una Classe E 280. Ho una smart vecchia di 12 anni con la quale macino km su km per la città e in garage ho sempre la Classe E 280: Per lavoro viaggio con una Bravo 1600 jtd, che sicuramente tu considererai rottame, e in garage ho sempre la Classe E280. insomma vivo con una cecchia Punto, una vecchia Smart e una quasi vecchia Bravo e uso la Classe E 280 solo per qualche viaggio di piacere o per fare lo str...zo quando devo farmio vedere bello davanti ad uno che deve firmarmi un contratto!!! Giacca, cravatta e Classe E 280 e il gioco è fatto.
Ritratto di gilrabbit
31 maggio 2016 - 12:00
MI spieghi perchè 500 e Punto sono rottami e mi spieghi il concetto che chi guida Punto e 500 sia abituato a guidare rottami. Io giro spesso con una Punto vecchia di anni e in garage ho una Classe E 280. Ho una smart vecchia di 12 anni con la quale macino km su km per la città e in garage ho sempre la Classe E 280: Per lavoro viaggio con una Bravo 1600 jtd, che sicuramente tu considererai rottame, e in garage ho sempre la Classe E280. insomma vivo con una cecchia Punto, una vecchia Smart e una quasi vecchia Bravo e uso la Classe E 280 solo per qualche viaggio di piacere o per fare lo str...zo quando devo farmio vedere bello davanti ad uno che deve firmarmi un contratto!!! Giacca, cravatta e Classe E 280 e il gioco è fatto.
Ritratto di Fr4ncesco
31 maggio 2016 - 12:30
2
Ma si riferiva anche a chi guida quei rottami come A1, Up e Mini credo... Di certo non possono commentare una R8 o una M5.
Ritratto di lordpba
31 maggio 2016 - 12:49
8
Mai fidato di chi si presenta in Mercedes... :) Scherzo. Anche io approvo tutto. Mio padre aveva sempre auto enormi (viaggiava per lavoro). Quando ho potuto comprarmi io la macchina mi sono sempre orientato su una piccola da battaglia ed una media per i viaggi. Possibilmente meglio avere due auto che una grande, in questo modo se una e' in riparazione o serve alla donna, non si rimane a piedi. Ah, vivo all'estero, qui e' possibile avere due auto. In Italia no.
Ritratto di Fr4ncesco
31 maggio 2016 - 12:26
2
Cioè la Giulia è così inattaccabile che prima si discute dei pannelli sotto cruscotto, poi teorie del complotto dove i motori sono Mercedes, adesso è buona perchè ha componenti tedeschi. Ma insomma, che c'è di male ad apprezzare un ottimo prodotto e basta, così date davvero l'impressione di rosicare e di avere complessi di inferiorità verso la nuova Alfa. Siete meno credibili degli account creati al momento dalle agenzie di marketing per screditare il prodotto rivale. Poi se vogliamo parlare di auto parliamo di auto, se no facciamo un logout di massa perchè non possiamo permetterci una 488 GTB.
Ritratto di lordpba
31 maggio 2016 - 12:44
8
Quali componenti arrivano dalla Germania? Fonte?
Ritratto di Luzzo
31 maggio 2016 - 13:16
Quali sarebbero ste componenti che vengono dalla germania? tutto il mondo sa che casomai il percorso è inverso, sono i tedeschi ( e mezzo mondo) che comprano tecnologia dall'italia, dai fari ai sistemi multimeidali ( lo sai com'è quello della nuova '7', per dire) . Il resto del discorso poi fa acqua da tutte le parti, manco a dirlo, come se guidare una 500 o una up impedisca d ipoter acquistare ( o di aver acquistato già) una 3 una giulia una rolls o quello che ti pare
Ritratto di SINESTRO
31 maggio 2016 - 18:53
3
per caso t'hanno impiantato i neuroni di Damien Gelmini, stile Frankenstein?
Ritratto di SINESTRO
31 maggio 2016 - 18:54
3
il tuo pensiero bacato non ti suggerisce che al mondo esistono persone diverse, con gusti ed esigenze variabili?
Ritratto di Fr4ncesco
30 maggio 2016 - 17:51
2
Molti alfisti purtroppo si sono dovuti "riversare" in marchi analoghi (BMW) non essendoci un'Alfa a soddisfarli. La Giulia riprende adesso quel filone interrotto con la 75, l'ultima vera Alfa Romeo secondo i molti (escludendo le controverse 156 e 147 che hanno un po' "spaccato" gli appassionati).
Ritratto di Magnificus
30 maggio 2016 - 19:41
Non sono d'accordo ....156/159 sono state la continuazione ...avranno perso i clienti puri alfa ma ne hanno guadagnati da altri marchi...probabile non erano auto di livello pari alla concorrenza straniera.....dispiace...ma la verita' fa male
Ritratto di Fr4ncesco
30 maggio 2016 - 20:37
2
Forse non hai capito il commento: intendo che i modelli post 75 non stati all'altezza e gli alfisti sono restati "orfani". La 156 aveva aperto uno spiraglio di speranza, ma Fiat continuava ad essere in crisi e arrivò la 159 su base General Motors con motori australiani. Adesso la Giulia è realizzata ad'hoc, ha la trazione posteriore, è leggera, i pesi sono correttamente distribuiti, l'assetto ha un'architettura raffinata. Insomma, è ai vertici e all'altezza dei puristi del marchio.
Ritratto di anarchico2
31 maggio 2016 - 09:28
Dimenticate quella ciofeca della 155...
Ritratto di Fr4ncesco
31 maggio 2016 - 10:25
2
La 155 almeno ha avuto un trascorso glorioso nel motorsport. È un altro punto di dibattito alfisti moderati vs alfisti radicali.
Ritratto di SINESTRO
31 maggio 2016 - 10:25
3
davvero? Non direi proprio...
Ritratto di Fr4ncesco
31 maggio 2016 - 10:41
2
Non ho capito... xD
Ritratto di Luzzo
31 maggio 2016 - 13:19
Molti alfisti purtroppo si sono dovuti "riversare" in marchi analoghi (BMW) non essendoci un'Alfa da fighi e nemmeno un'alfa costosa a listino, così da poter spacciare la propria barbon ediscion per il top di gamma
Ritratto di Mattia Bertero
30 maggio 2016 - 17:52
3
GIULIA. Grande risultato, i primi test confermano che la macchina è nata benissimo grazie a doti dinamiche notevoli. Se fossi un cliente di questa macchina però aspetterei alcuni mesi quando alcuni accessori saranno disponibili, come ha annunciato la casa del Biscione.
Ritratto di Vespa Primavera
31 maggio 2016 - 09:56
Anch'io sono andato a provarla, confermo che l'auto effettivamente è davvero incollata all'asfalto. PS Guarda nei mex privati... https://www.alvolante.it/messages
Ritratto di albymor
30 maggio 2016 - 18:01
Bene bene...io ci sono andato,non ho potuto provarla perché c'era la ressa,ma chi scendeva era veramente entusiasta,e ho visto parcheggiate molte berline tedesche fuori dal salone...speriamo bene!!!
Ritratto di gmmensi
30 maggio 2016 - 19:52
2
Provata la base manuale. Motore ok ma soprattutto assetto eccellente. Ottima:
Ritratto di Greycar
30 maggio 2016 - 19:58
Forza Giulia, sei splendida!!! Siamo tutti con te!!!
Ritratto di Ercole1994
30 maggio 2016 - 20:00
È l'auto del momento, normale che abbia tutta st'attenzione. Credo che criticarla o non essere fieri di questa auto, è solo esempio di fanboysmo maniacale, perché la progettazione può pure essere seguita da ingegneri stranieri, la linea non originalissima e quant'altro, ma ragazzi, è innegabile che il made in italy, quando vuole, sa sbaragliare!!
Ritratto di alfa per sempre
30 maggio 2016 - 20:11
sono andato ad ammirare il capolavoro di alfa romeo e' incantevole vista dal vivo e' un' auto che ti emoziona solo guardandola chi la disprezza e solo per gelosia ho non capisce nulla di auto saluto a tutti i veri ALFISTI
Ritratto di Domenico Marino
30 maggio 2016 - 20:18
Gentile sig.desidero porle alcune domande.Lei quanti anni ha,come nasce,(estrazione sociale),che titoli di studio ha,che lavoro fa,io credo ,ma mi sbaglierò lei sia un classico sottoproletario italiano .Lei odia tutto ciò che è italiano lei crede e purtroppo siete in tanti che lo champagne si migliore dello spumante italiano,lei perché è senza cultura cerca di mangiare le vongole e le cozze con forchetta e coltello .distintamente Domenico
Ritratto di anarchico2
31 maggio 2016 - 09:30
Esiste anche l'italiota che sostiene che la sua mer.da profumi di rosa
Ritratto di SINESTRO
31 maggio 2016 - 10:26
3
per non parlare dei para-crucchi...
Ritratto di Romeodolorosa
30 maggio 2016 - 20:23
Poche parole"bellissima" lo vista e e visionata per bene......A tutte le auto" tremate le Alfa sono tornate"
Ritratto di Claus90
30 maggio 2016 - 20:32
CHE BELLA NOTIZIA
Ritratto di Ale94
30 maggio 2016 - 20:56
Bella macchina esteticamente nera mi piace troppo, molto cattiva. Personalmente non sono adato ancora a vederla peró...È l Alfa che mancava... tanti sono passati a Bmw e altre case e non so invece se tornano indietro anche perchè costa tanto ed è rischioso comprarla, è la prima Alfa decente dopo 30 anni sarà affidabile e avrá un valore in linea con le tedesche? Per non parlare che come assemblaggi già qualcosa di brutto l ho visto su internet e non ha un infoteiment come l A4 che io reputo davvero troppo avanti.
Ritratto di luigi sanna
30 maggio 2016 - 21:10
5
Guardate la Prova di Davide Cironi su You Tube, merita.
Ritratto di Strige
30 maggio 2016 - 22:13
anche te lo segui??? :D
Ritratto di luigi sanna
30 maggio 2016 - 22:39
5
Numero Uno.;-)
Ritratto di Ercole1994
30 maggio 2016 - 23:22
Davvero ha provato la Giulia? Stamattina non mi è uscito il video...
Ritratto di Fr4ncesco
30 maggio 2016 - 23:56
2
Ahahah, mai sentito Cironi così entisiasta ed eccitato per un'auto moderna, e lui è molto critico sulle auto italiane nuove.
Ritratto di luigi sanna
31 maggio 2016 - 03:30
5
Non se si chiamano Alfa, è dichiaratamente Alfista, non lo nasconde! Guarda ogni Alfa da lui Guidata, sembra un "Bambino"... quì era talmente tanta l'ATTESA, che figurati. La sua espressione, dice tutto...:-DDD. X Ercole, anche a me è arrivato in tarda serata, l'avviso.
Ritratto di Fr4ncesco
31 maggio 2016 - 10:03
2
Però è pure un'alfista radicale, infatti le ultime Alfa non gli sono mai piaciute tranne la 4C, la Giulia invece lo ha fatto contento.
Ritratto di nicktwo
31 maggio 2016 - 10:45
considera comunque che si tratta della quadrifoglio... anche se e' molto giusto il discorso che ha fatto e cioe' che la quadrifoglio non è una versione elaborata che non come spesso accade nella concorrenza non ha nulla a che fare col restante listino ma molte componenti si ritrovano tali e quali... e da qui le ottime doti dinamiche di tutte le versioni...
Ritratto di Fr4ncesco
31 maggio 2016 - 12:01
2
Parere espresso da più tester tra l'altro. Hanno fatto prima la QV e poi da quella si sono basati per le versioni popolari, da qui possiamo azzardare a dire che ha dinamiche di guida impeccabili, già sulla base.
Ritratto di luigi sanna
31 maggio 2016 - 16:38
5
Si, questo mi ha colpito. Non ricordo un altro Modello nascere in questa maniera, la Giulia nasce QUADRIFOGLIO... IL TOP! Come se BMW partorisse l'M3, e poi tutte le altre, veramente insolito. Poi altro dettaglio, oltre al fondo piatto, profilo estrattore FUNZIONALE, spoiler anteriore, carbonio ovunque, etc... monta anche i freni CARBOCERAMICI. Ci hanno lavorato 4 Anni, ma hanno lavorato veramente bene.
Ritratto di luigi sanna
31 maggio 2016 - 16:31
5
Assolutamente, anzi elogia spesso la 156 (per carità, macchina di stile e di successi) ma io mi sono fermato alla 75. Solo ora rivedo la "luce", con questa Giulia. Mentre Davide essendo un Alfista nel midollo, restava romanticamente convinto anche da una 156, riuscendo a percepirne "lo spirito", cosa che io francamente rivedo solo con questo modello. Le 4C si, sono Alfa ma sono anche dei "giocattoli" x pochi. Cmq vedere la Faccia di Davide alla guida è uno spettacolo..:-DDDD
Ritratto di Fr4ncesco
31 maggio 2016 - 18:52
2
156 e basta, ha fatto sempre riferimenti negativi a MiTo e Giulietta e il risultato della prova alla Brera è stato deludente, infatti se la Giulia gli è piaciuta così tanto significa davvero che è come le Alfa dei bei tempi.
Ritratto di AlexTurbo90
1 giugno 2016 - 00:04
E' critico su praticamente TUTTE le auto moderne, italiane ed estere (a parte la GT86). Personalmente mi sta un po' sulle balle: noto un non so cosa di borioso ed arrogante nei suoi modi di fare.
Ritratto di andrea001002
30 maggio 2016 - 21:51
Complimenti per il gruppo che ha creato il nuovo modello. Non mi sono documentato tanto su chi costruisce questa auto sembra che siano legati a maserati e ferrari. Qualche genio dall'alto ha capito dopo 50 anni che alfa romeo non si può' costruire prendendo i stessi pianali motori e plastiche della fiat. Anche per la lancia e' un vero peccato ma se continuano a fare fiat con cromature. Per fortuna che alle donne piace la ypsilon molto originale e buffa. Le auto italiane sono sempre le stesse condividono tutto insieme . Per quanto riguarda i richiami aggiornamenti e lievi difetti ne avrà' sicuramente tanti come tutti i modelli appena usciti. Per quanto riguarda l'elettronica non so cosa monta alfa ma spero tanto che sia almeno tutto bosch
Ritratto di andrea001002
30 maggio 2016 - 21:56
Vorrei aggiungere due parole e spero tanto che le redazioni che si occupano di marketing leggano. La mito esteticamente e' molto originale ma dobbiamo cambiare al piu' presto la giulietta e la mito soprattutto con il pianale la giulietta e' la fiat bravo... Le plastiche lasciano a desiderare.... scarsissime.... ancora non abbiamo un 2.0 tdi che sviluppa 184 0 190 cv al pari della golf..... Non parliamo dell'elettronica .... non ha nulla rispetto ww .....Ma come si fa a spendere 25000 per una giulietta.
Ritratto di lordpba
31 maggio 2016 - 13:11
8
pianale della Giulietta e' quello della Bravo? Fonte?
Ritratto di luigi sanna
31 maggio 2016 - 23:36
5
Io ricordo che il Pianale Giulietta, è un Pianale modulare, nato inizialmente si x Giulietta, ma anche x le altre future. La Bravo è nata prima, non credo monti lo stesso pianale. Cmq. basta fare una breve ricerca e ti togli ogni dubbio (io ora sto andando x ricordi), ricordo l'enorme propaganda e sforzi economici x questo Pianale.
Ritratto di lordpba
31 maggio 2016 - 14:40
8
La Giulietta ha il pianale sviluppato apposta FGA che e' ottimo, con uso anche di leghe speciali Il 2.0 tdi la VW se lo puo' tenere. FCA ha motori ottimi, mi viene solo in mente uno: 1.4 multijet che arriva a sviluppare 200cv, consuma meno e pesa meno. Elettronica? VW e FCA hanno li stessi fornitori
Ritratto di Fr4ncesco
31 maggio 2016 - 14:53
2
Ma la Giulietta NON HA IL PIANALE BRAVO!!! Ancora lo dovete capire?! Questa è la dimostrazione di quanto ne capite di auto!
Ritratto di luigi sanna
31 maggio 2016 - 23:55
5
Ti parla un "Golfista", non sono sicuro che dopo la benedetta modifica, il motore torni ad avere i suoi "190 CV", HO FORTI DUBBI. Oggi trovare a sviluppare cavalleria da un Diesel, con tutte le restrizioni, filtri e contro filtri, è sempre più complicato. Bisogna aumentarne la cilindrata o ingegnarsi con più turbine, rendendo il Motore "molto sfruttato", costoso e delicato, quindi... Un diesel è un Diesel, deve macinare chilometri, è nato x questo. I motori FCA sono tra i migliori, fidati... x le macchine da te citate, non attirano alcun interesse (x me).. non sono Alfa! In ultimo, anche VW (gruppo) è passata al "JTD", (che anche se brevetto Bosch) lo hanno inventato gli INGEGNERI FIAT, purtroppo x loro, hanno dimenticato un dettaglio... una postilla.... BREVETTARLO, paradossale. Oggi devono acquistare una loro "creatura" da Bosch... incredibile, cmq. tornando a VW, dubito che con il vecchio sistema ad iniettore p0mpa (sistema valido, ma tarato) sarebbero arrivati a queste "potenze". Poi mettici anche il Dieselgate, e facciamo notte...
Ritratto di nicktwo
30 maggio 2016 - 21:58
sembrerà strano ma voglio spezzare una freccia a favore di chi sparla di questa giulia... secondo me è un problema generazionale, per molti che si sono affacciati al mondo delle macchine coi videogiochi alla need for speed è normale avere come punti di riferimento per la sportività una focus rs o una lancer o una m3 o amg, nel videogioco e nella vita reale di alfa non c'era traccia.. però non dico risalire ai tempi di alfetta giulia e gt ma anche più di recente a 156 e 147 con dtm e gta e 3.2 busso o motori twinspark che chi ci è salito a bordo non può e non potrà mai prendere a riferimento sportivo argomenti da joypad come le plastiche più o meno morbide o le manopole del navigatore a effetto più o meno contrastato, a chi nelle alfa ci è stato e ci ha vissuto sgommate testacoda curve in derapata che je frèga dello schermo da 8.5" anziché 8.7"? altrimenti invece che sul sito di alvolante andave a commentare su quelli di gamestop, no?
Ritratto di JTD16
31 maggio 2016 - 02:45
ma infatti gli haters non hanno la minima idea di cosa è stata l'Alfa...
Ritratto di andrea001002
30 maggio 2016 - 22:00
Le abbelliamo con freni brembo inserti in carbonio verniciature diversificate e modelli firmati da minigonne ma in sostanza cosa c'e' forse solo le sospensioni a quadrilatero sarebbero all'altezza di quel marchio.... per il resto? plasticoni e schermi lcd rossi di 20 anni fa.....
Ritratto di andrea001002
30 maggio 2016 - 22:00
Le abbelliamo con freni brembo inserti in carbonio verniciature diversificate e modelli firmati da minigonne ma in sostanza cosa c'e' forse solo le sospensioni a quadrilatero sarebbero all'altezza di quel marchio.... per il resto? plasticoni e schermi lcd rossi di 20 anni fa.....
Ritratto di SINESTRO
30 maggio 2016 - 22:07
3
ma come, non è un copia/incolla delle tedesche? Allora, se le cose stanno così, dobbiamo parlare delle solite plastichine morbide?????
Ritratto di VEIIDS
30 maggio 2016 - 22:50
Ma lasciamolo perdere, questo è il classico fanfarone che legittima le sue sparate anti FCA con i classici complimenti iniziali. Un classico.
Ritratto di nicktwo
30 maggio 2016 - 23:03
nella speranza che il discorso non devia verso un inappropriato alfa vs audi faccio solo presente che io non disprezzo più di tanto perché se da quello che si legge sulle riviste specialistiche merceds e bmw risultano purtroppo inferiori a giulia in termini di dinamica di guida almeno audi ha la scusa di non poter mettere su un confronto diretto essendo o a trazione anteriore o quattro... cioè almeno lei può sempre a campare la scusa -ma se pure noi mettiamo la trazione posteriore chi lo dice che non riusciamo a detroneggiare la giulia dal suo titolo oramai riconosciuto universalmente di trazione posteriore più sportiva? - quindi per me appoggio il discorso e relativamente dico pollice alto per audi4-vwpassat
Ritratto di JTD16
31 maggio 2016 - 03:01
l'unica che potrebbe vedersela con la Giulia è la prossima serie 3,la attuale ha quache annetto sulle spalle e la attuale Classe C è uscita da un anno e mezzo,quindi è praticamente della stessa generazione della Giulia
Ritratto di JTD16
31 maggio 2016 - 02:46
in sostanza ? dinamica di guida da favola,stile,albero di trasmissione in carbonio,trazione posteriore,finiture adeguate....
Ritratto di dondi
30 maggio 2016 - 22:14
Forza Giulia, sei splendida!!! Gli italiani sono tutti con te !!
Ritratto di andrea001002
30 maggio 2016 - 22:19
Bisogna al piu' presto cambiare politica di marketing. Alfa deve diventare un marchio di livello superiore ; risposta ma poi se diventa costosa? Non tutti possono acquistarla..... al contrario perché' quando un prodotto o azienda e' considerata di qualità' e da garanzia vende ugualmente o maggiormente, il classico italiano che si compra le tedesche passa ad alfa.... un po' perché' segue le mode un po' perché' fa figo.... un po' perché' e' moda.... la maggior parte di compratori non capisce una mazza di meccanica....Come tutti sappiamo meglio il frigo vuoto e auto bella.Pochi comprano perché' sanno cosa stanno acquistando... Qui i responsabili vendite sicuramente operano a livello di psiche....sociologia....eccc. Insomma le alfa devono prendere il mercato della gente che non si può' permettere una ferrari soprattutto con la giulia e la giulietta.... ma volendo anche la mito ; personalmente molto piu' bella della giulietta. E' poi non riempiamo troppo sta auto di carbonio perché' ancora non abbiamo un 2.0 turbo benzina 16 v che sviluppa dai 220 ai 400 cv coma mamma ww.Questi motori li vogliamo migliorare? Non vantiamoci solo di aver creato il common rail ... e' inutile inventare e poi usare materiali scadenti.... i consumi aumentano.... I motori alfa e fiat consumano di piu' rispetto a ww.....
Ritratto di nicktwo
30 maggio 2016 - 23:20
penso sia normale visto le differenze di prezzo fra le vw e le fiat... considera che le vw sono comunque delle signore macchine e per esempio una passat che costa circa la metà di una classe c o di una serie 3 ci carichi il doppio di bagagli e le persone hanno 1 volta e mezzo lo spazio... poi pure come finiture siamo la... ma se si vuole il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto allora skoda superb, non si rimpiange nessuna della triade... al limite un po' di invidia quando passa una giulia e fra le curve subito dopo sparisce davanti inesorabbilmente
Ritratto di JTD16
31 maggio 2016 - 02:58
a parte che i motori vw sono fra i peggiori che offre il mercato (mai sentito parlare di dieselgate ?) il 2.0 tbi da 200-280 cv esiste e arriverà più avanti,c'è il 2.9 da 510 cv che presumo sarà usato per versioni depotenziate da 350 o 400 cv per colmare il b.uco fra le normali turbobenzina e la quadrifoglio...ma poi ti sei scordato che esiste il 1750 da 240 cv ? e i multijet che ancora oggi sono ai vertici ? Fiat quandò concepì la Giulietta provò a percorrere la filosofia Vw creando un alternativa che sta a metà fra la Golf e la A3...il risultato ? non è nè carne nè p.esce. la Giulia invece è un ALFA a tutti gli effetti...ed è anche ben realizzata,con piccolissimi difetti che si possono migliorare con poco,come il feedback dei comandi dell'infotainment e il bracciolo centrale. i materiali sono di prima qualità, gli assemblaggi ben realizzati e lo stile dell'insieme è semplicemente favoloso. piacerà a moltissimi
Ritratto di Luzzo
31 maggio 2016 - 09:14
quello che ti scrivi vale solo per qui marchi che mostrano sulle riviste i top di gamma ma poi hanno le versioni base che manco una focus sono quelle che vendono al 90%. Per Giulia hanno scelto una strada diversa niente, lal barbon ediscion è già una medio di gamma per i concorrenti