NEWS

Conto alla rovescia per la nuova Alfa Romeo

22 giugno 2015

Mercoledì 24 giugno, al Museo Alfa Romeo di Arese sarà finalmente svelato il nuovo modello noto fino ad ora come Giulia.

Conto alla rovescia per la nuova Alfa Romeo
ORE DI VIGILIA - Ci siamo: mercoledì 24 giugno ricorre il 105° anniversario della fondazione della Anonima Lombarda Fabbrica Automobile, all’origine dell’Alfa Romeo, la marca milanese solleverà il velo dalla sua nuova attesissima creazione, quella che è universalmente indicata come Alfa Romeo Giulia, anche se la certezza che sarà questo il suo nome la si avrà appunto solo in occasione della presentazione. Nella foto sopra una delle prime immagini spia della vettura con carrozzeria definitiva camuffata, pubblicata qualche giorno fa sulla pagina Facebook Alfa Romeo Project 952
 
DAL PASSATO AL FUTURO - Giulia è un nome che evoca fasti del passato dell’Alfa Romeo, così come il Museo della marca ad Arese, dove si terrà la presentazione, ma il nuovo modello non guarda al passato, anzi è la chiave di volta delle strategie della casa per il futuro. La sua importanza nelle prospettive di rilancio della marca è infatti rilevante.
 
 
GRANDE IMPORTANZA - La nuova Giulia propone diversi aspetti di notevole interesse. Anzitutto rappresenta il ritorno dell’Alfa Romeo all’impostazione “tradizionale” con motore anteriore e trazione posteriore, esattamente come quelle delle rivali che ha nel mirino: la BMW Serie 3 in modo particolare. Si tratta di un progetto nato da un foglio bianco, per il quale è stata sviluppata una nuova piattaforma che verrà poi impiegata anche per le prossime Alfa Romeo. Importante è poi la strategia che porterà la Giulia a disporre di una gamma motori ad alte prestazioni, proprio per rafforzare la personalità sportiveggiante della marca. 
 
PUNTA SULLE PRESTAZIONI - Il nuovo modello è considerato essenziale nella strategia FCA che prevede di portare le vendite dell’Alfa Romeo a livelli molto più elevati (400 mila unità nel 2018, contro le 68 mila del 2014). E in questo giocherà un ruolo determinante lo stile della vettura e la gamma motori. Sono previsti propulsori di varia levatura, ma con diverse unità che guardano molto in alto a proposito di prestazioni. Secondo le indiscrezioni, al top della gamma è previsto il V6 di 3.0 litri, biturbo, con potenza da 510 CV per la versione super sportiva (GTA o Quadrifoglio). Il motore deriva da quello realizzato dalla Ferrari per le Maserati Quattroporte e Ghibli.
 
DIVERSI TURBODIESEL - L’unità a benzina di maggior diffusione comunque dovrebbe essere il 4 cilindri 2.0 turbo proposto con tre livelli di potenza: 180, 250 e 350 CV. Ci sarà poi il turbodiesel 3.0 prodotto dalla VM, con doppio turbocompressore, nuova testata a 4 valvole per cilindro che si prevede avrà 340 CV. Ci sarà comunque anche una versione specifica del recente 4 cilindri 2.2 già adottato per la gamma Jeep. A quanto pare, nella gamma Alfa Romeo Giulia verrà proposto con potenze di 135, 180 e 210 CV. La produzione della berlina del Biscione dovrebbe iniziare entro la fine dell'anno nella fabbrica di Cassino per essere nelle concessionarie intorno a marzo-aprile 2016.


Aggiungi un commento
Ritratto di notasoccerplayer
22 giugno 2015 - 12:26
4
Non vedo l'ora di vederla: sono molto curioso. Spero la gestazione infinita e i continui rinvii abbian dato frutto a un bel gioiellino; spero anche che finalmente Alfa possa ripartire come merita. Da pdv estetico, quello in foto sembra ormai il prototipo con carrozzeria definitiva (è molto camuffato, e non c'è traccia dell'accozzaglia-zombie dei pezzi della Ghibli)... Vedremo mercoledì.
Ritratto di TheStig_97
22 giugno 2015 - 12:34
Eccola in veste definitiva, sembra promettere bene con spunti nella linea della carrozzeria presi dalla 159 e dalla rivale Serie 3. Per il nome, si vocifera da ieri che sarà Milano, ma io spero in Giulia o al massimo 105. Dopodomani tutti i dubbi muteranno in certezze. -48 ore al debutto!
Ritratto di TheStig_97
23 giugno 2015 - 11:46
A poco più di 24 ore dal debutto, ecco che arrivano le conferme sul nome (si chiamerà Giulia XD): https://oami.europa.eu/eSearch/#details/trademarks/014229199 Fonte: Alfa Romeo Project 952
Ritratto di TheStig_97
23 giugno 2015 - 11:47
A poco più di 24 ore dal debutto, ecco che arrivano le conferme sul nome (si chiamerà Giulia XD): https://oami.europa.eu/eSearch/#details/trademarks/014229199 Fonte: Alfa Romeo Project 952
Ritratto di TheStig_97
23 giugno 2015 - 11:49
A poco più di 24 ore dal debutto, ecco che arrivano le conferme sul nome (si chiamerà Giulia XD): https://oami.europa.eu/eSearch/#details/trademarks/014229199 Fonte: Alfa Romeo Project 952
Ritratto di giovi11
22 giugno 2015 - 12:56
3
Non vedo l'ora e il 24 è il mio onomastico quindi anche meglio speriamo bene comunque il nome Giulia ci stà. Il countdown segna -2 giorni
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 giugno 2015 - 12:58
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di IloveDR
22 giugno 2015 - 17:02
3
bella questa!!!
Ritratto di wesker8719
23 giugno 2015 - 15:18
capozzi ma lo sai che versando una specie di Liberty ed una Uno del '90 ti puoi permetterti max un set di cerchi in lega?
Ritratto di Gordo88
22 giugno 2015 - 13:10
1
Da poi che deve uscire sarebbe strano che ora gli cambiassero nome.. giulia va benissimo almeno per il mercato europeo. Le proposte motoristiche sulla carta sono molto buone, vedremo se il design lo sarà altrettanto tra 2 giorni
Ritratto di emanuel99
22 giugno 2015 - 13:24
Non vedo l ora spero sia una bellissima auto all altezza delle rivali,peró di profilo sembra una BMW
Ritratto di AlexTurbo90
23 giugno 2015 - 00:58
Fondamentalmente, sono queste le proporzioni delle berline Segmento D a trazione posteriore, alla fine nella vista laterale possono somigliarsi un po' tutte!
Ritratto di marcomdi
22 giugno 2015 - 13:41
Ok voler creare molta attesa intorno alla presentazione Dell nuova alfa, ma a mio avviso tutta questa segretezza mi sembra eccessiva, il modello definitivo dovrebbe essere collaudato con tantissimi km e in tutte le condizioni ambientali per raggiungere l'affidabilità della migliore concorrenza
Ritratto di romeo64
22 giugno 2015 - 13:42
perchè sui contenuti tecnici non ci sono dubbi sulla modernità..... credo sia estremamente leggera, visto l'uso di alluminio e carbonio, oltre al tetto in materiale speciale... spero pure nel vociferato Kers... poi sarà certamente la mia quarta Alfa dopo 156 e 159. c'era la Discovery sport che mi tentava, ma preferisco dopo alcune tedesche ritornare in Alfa e sostenere (con soddisfazione) questo importante patrimonio che abbiamo in italia. (per il Suv c'è tempo)
Ritratto di Helio
22 giugno 2015 - 13:52
Non penso avranno dei grandi ritorni. Almeno non in Italia. Qui oramai è tutto un Suv, in tutti i segmenti. Attorno a casa mia i parcheggi piano piano stanno mutando faccia. Può piacere o meno ma è così. Poi il segmento D è particolarmente ostico. Io avrei ricarrozzato qualche SUV del gruppo fra le varie Freemont, 500X, Jeep ecc. Ma anche una semplice versione Alfa della Panda Country; la gente non ha più quella certa cultura automobilistica: ho l'impressione che quando vanno a scegliere l'auto in concessionaria tale scelta finisca per dettarla sempre la moglie/fidanzata di turno
Ritratto di Sepp0
22 giugno 2015 - 15:09
...sia l'ultimo paese in cui sperano di avere grandi ritorni, il grosso vogliono e devono farlo all'estero. Se avrà interni degni di A4/Serie3/ClasseC sarà un successo, altrimenti rimarrà nei piazzali, a prescindere dalla bontà del comparto tecnico. Speriamo che in FCA abbiano fatto tesoro degli errori del passato in questo senso.
Ritratto di TheStig_97
22 giugno 2015 - 15:34
Purtroppo hai perfettamente ragione! Al cliente tipo non interessa che ha un nuovo pianale a TP sviluppato insieme agli ingegneri Ferrari o che il motore diesel sfrutta la tecnologia Kers, a lui interessa che le plastiche siano morbide al tatto e che abbia uno schermo touch al centro della plancia di almeno 7". La battaglia la vincerà (o la perderà) sugli interni e viste le esperienze passati di FCA in questo campo, sono proprio quelli a preoccuparmi.
Ritratto di Sepp0
22 giugno 2015 - 15:53
...che con 500x e Renegade abbiano già iniziato ad invertire la tendenza. Questo modello di AR è troppo strategico perchè possano permettersi di cadere su banalità tipo plastiche rigide o accoppiamenti non impeccabili (visto anche il costo probabilmente non basso della vettura), sono fiducioso. Ma la variante wagon non è nemmeno prevista? In casa Audi ad esempio vendono quasi solo quelle come A4.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 giugno 2015 - 16:53
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 giugno 2015 - 18:10
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 giugno 2015 - 18:11
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Sepp0
22 giugno 2015 - 20:45
...gli interni sono l'unica cosa che mi preoccupa. Ci sono nei perfino negli interni delle Maserati, che costano molto di più. ad ora l'unico marchio del gruppo FCA esente da critiche in questo senso è la sola Ferrari. Se FCA ha capito che le battaglie ormai si vincono sulle plastiche e sui pollici dello schermo dell'infotaiment, siamo a cavallo. Altrimenti sarà la solita Alfa, che venderà bene il primo anno (in Italia) e poi morirà lentamente come tutte le Alfa degli ultimi 15 anni.
Ritratto di AMG
22 giugno 2015 - 22:39
Con tutto quello che hai appena detto, speriamo bene.
Ritratto di TheStig_97
22 giugno 2015 - 15:35
Purtroppo hai perfettamente ragione! Al cliente tipo non interessa che ha un nuovo pianale a TP sviluppato insieme agli ingegneri Ferrari o che il motore diesel sfrutta la tecnologia Kers, a lui interessa che le plastiche siano morbide al tatto e che abbia uno schermo touch al centro della plancia di almeno 7". La battaglia la vincerà (o la perderà) sugli interni e viste le esperienze passati di FCA in questo campo, sono proprio quelli a preoccuparmi.
Ritratto di Helio
23 giugno 2015 - 10:23
Ma tolta l'Italia chi comprerebbe oggi una segmento D Alfa? Le ultime 166 dove le vendevano? Cioè non è che dopo anni di uscita, e oltretutto in sordina, di colpo ti ripresenti in un segmento, oltretutto così particolare e fidelizzato, e Tedeschi / Francesi / Inglesi / Spagnoli / Russi ecc. si mettono a comprare Alfa piuttosto che la triade o Jaguar. Mah... Io la vedo come un'azione alquanto suicida. Poi felice di essere smentito.
Ritratto di Helio
23 giugno 2015 - 10:26
Ma tolta l'Italia chi comprerebbe oggi una segmento D Alfa? Le ultime 166 dove le vendevano? Cioè non è che dopo anni di uscita, e oltretutto in sordina, di colpo ti ripresenti in un segmento, oltretutto così particolare e fidelizzato, e Tedeschi / Francesi / Inglesi / Spagnoli / Russi ecc. si mettono a comprare Alfa piuttosto che la triade o Jaguar. Mah... Io la vedo come un'azione alquanto suicida. Poi felice di essere smentito.
Ritratto di StanleyFrehley
22 giugno 2015 - 13:53
Non vedo l'ora, con la speranza che Alfa possa tornare ad esser grande!
Ritratto di StanleyFrehley
22 giugno 2015 - 13:53
Non vedo l'ora, con la speranza che Alfa possa tornare ad esser grande!
Ritratto di faustopeano94
22 giugno 2015 - 13:55
Alla prossima gara d'appalto vedete di farvi furbi, fatele mettere la divisa, le 159 di Polizia, Carabinieri e GdF devono essere poi sostituite da queste, NON vogliamo nè Passat nè A4 neanche mascherate (vedasi Exeo).
Ritratto di faustopeano94
22 giugno 2015 - 14:09
FCA magari la candidatura mandiamola anche in altri Stati, gli amici polacchi a breve dovranno cambiare le loro 159 e Lancia Delta in uso alla Policja! Anche la Guardia Civil Trafico Spagnola ha in dotazione le 159. Per non parlare delle Bravo della Politie e le Alfa Romeo 147 della Police australiana ancora in servizio!!!! Poi dicono che sono auto fatte alla carlona.
Ritratto di emanuel99
22 giugno 2015 - 14:19
In Australia usano 147?? Io vedo soprattutto Holden,Ford o di qualche casa giapponese.
Ritratto di NeroneLanzi
23 giugno 2015 - 10:11
Hanno alcune 147, così come hanno preso delle Mito e in passato hanno usato delle Alfa GT. Ovviamente non sono il grosso della flotta
Ritratto di NeroneLanzi
23 giugno 2015 - 10:14
Hanno alcune 147, così come hanno preso delle Mito e in passato hanno usato delle Alfa GT. Ovviamente non sono il grosso della flotta
Ritratto di littlesea
22 giugno 2015 - 14:40
1
PASSIONE ALFA, non a caso...e le aspettative sono tante proprio perché, negli ultimi anni, il marchio ha disatteso le aspettative degli APPASSIONATI (appunto), eccezion fatta per la 159 che, purtroppo, é troppo precocemente invecchiata. Vedi, caro Paglianti, chi acquista o é appassionato Alfa, desidera un prodotto fuori dal comune, gli perdona anche piccoli o gravi difetti in quanto dietro c'è una storia, fatta di successi sportivi e di modelli che, pur non vantando diavolerie tecnologiche o elettroniche come Bmw e Audi, a volte le ha suonate a tutti con soluzioni che denotavano "sangue sportivo" nelle condutture e nei telai...Probabilmente, considerato i prezzi elevati che sicuramente avrà questo nuovo modello, non sarà vita facile con la Bmw 3 (la cui attuale versione comunque a me fa proprio pena!!), ma in tanti non acquistano l'auto solo con la testa...anche con il cuore...e in quello, mi spiace, i tedeschi non ci possono eguagliare...
Ritratto di silvano1978
22 giugno 2015 - 19:30
scusa ma perchè giudichi strano voler comprare un'alfa? innanzitutto visto tutto quello che c'è dietro di certo non sarà una pessima auto; poi se sarà un filo meglio o un filo peggio di una serie3 pace! a molti fa piacere poter comprare un'auto italiana e ricreare quelllo che si stava perdendo della fantastica storia automobilistica italiana!... poi certo se sarà uno scorfano nemmeno chi vuole comprarla la comprerà. per il resto non capisco i film mentali di qualcuno che parla di interni accoppiamenti.....bah, ripeto se sarà fatta davvero male nessuno la comprerà ovvio, ma altrimenti è un'auto, molti per lavoro la cambiano ogni 3 o 4 anni...la si prova se sarà cosi deludente tra 3 anni si ricomprerà una bmw.
Ritratto di silvano1978
22 giugno 2015 - 19:30
scusa ma perchè giudichi strano voler comprare un'alfa? innanzitutto visto tutto quello che c'è dietro di certo non sarà una pessima auto; poi se sarà un filo meglio o un filo peggio di una serie3 pace! a molti fa piacere poter comprare un'auto italiana e ricreare quelllo che si stava perdendo della fantastica storia automobilistica italiana!... poi certo se sarà uno scorfano nemmeno chi vuole comprarla la comprerà. per il resto non capisco i film mentali di qualcuno che parla di interni accoppiamenti.....bah, ripeto se sarà fatta davvero male nessuno la comprerà ovvio, ma altrimenti è un'auto, molti per lavoro la cambiano ogni 3 o 4 anni...la si prova se sarà cosi deludente tra 3 anni si ricomprerà una bmw.
Ritratto di Luzzo
22 giugno 2015 - 20:28
e tu ridi liberamente, vicino a questo
Ritratto di PongoII
22 giugno 2015 - 14:31
7
Si avvicina la data storica per il Biscione e per i suoi appassionati (e mia moglie che crede che l'aspetti solo perchè festiaggiamo l'anniversario....). La marea di commenti già postata, anche se molti frutto di loop, fanno comunque capire, a prescindere dal contenuto, che c'è una grandissima voglia di Alfa, come già in precedenza si è visto nei bozzetti dei progettisti in erba. Di mio, oltre che attendere due giorni, qualora fossero confermate le motorizzazioni, posso solamente dire che cilindrate e cavallerie la posizioneranno di sicuro fuori dalla portata dei più, nel pedissequo intento di Maglionne di inquadrarla come Premium. Vedremo
Ritratto di AlexTurbo90
23 giugno 2015 - 01:19
Qualcuno mi dovrà spiegare A COSA SERVE il diesel 2.2 da 135 cv! Cioè, perché depotenziare in questo modo un 2.2 se in casa hai già un 2.0 (già Euro 6 anche questo) bello e pronto con le stesse caratteristiche???
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 giugno 2015 - 09:48
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di vespa50
22 giugno 2015 - 15:22
1
ma... daranno l'evento in diretta streaming da qualche parte?
Ritratto di Vespa Primavera
22 giugno 2015 - 19:49
Su Youtube il canale di omniauto.it darà una diretta.
Ritratto di vespa50
23 giugno 2015 - 09:17
1
a che ora dovrebbe cominciare l'evento? grazie.
Ritratto di Vespa Primavera
23 giugno 2015 - 09:40
Segui il sito i omniauto.it, ma probabilmente entro oggi ne sapremo di più. Forse lo farà anche alVolante, vedremo presto.
Ritratto di Vespa Primavera
22 giugno 2015 - 19:50
Su Youtube il canale omniauto.it
Ritratto di Vespa Primavera
22 giugno 2015 - 19:50
Su Youtube il canale omniauto.it
Ritratto di Sepp0
22 giugno 2015 - 15:30
...se cancellate i doppioni, state attenti a non cancellare anche i messaggi sotto i doppioni, non è carino perdere magari 5 minuti a scrivere un messaggio e poi ritrovarselo segato. Ma non sarebbe l'ora di abbandonare sto motore di commenti giurassico e passare tipo a Disqus o comunque ad un qualcosa di più gestibile?
Ritratto di IloveDR
22 giugno 2015 - 17:09
3
non sono mai stato Alfista, ne mai lo sarò, ma mercoledì sera condividerò la gioia, la passione degli amici Alfisti che per tanti anni hanno sofferto in silenzio la decadenza del loro marchio preferito. In bocca al lupo, vagnoni!!! :)
Ritratto di MatteFonta92
22 giugno 2015 - 17:16
3
Non penso di esagerare dicendo che la data del 24 giugno entrerà di diritto nella storia di questo marchio, nel bene o nel male. Questa nuova "Giulia" (qualunque sia il nome definitivo) è infatti un'auto fondamentale per il definitivo rilancio dell'Alfa Romeo e un errore potrebbe rivelarsi fatale; per questo mi auguro che i vertici FCA abbiano fatto le cose per bene, la posta in gioco è altissima. Fra 48 ore vedremo se sarà così.
Ritratto di L'Alfista
22 giugno 2015 - 18:23
Finalmente l'attesa sta finendo, giorno 24 Giugno è ormai vicino, tra soli due giorni si deciderà il futuro di Alfa Romeo grazie alla presentazione della "Giulia". La "Giulia" (o come si chiamerà, io spero così) sarà o un successo o un flop, speriamo nel primo caso. Comunque aspettiamo altre 48 ore e poi ci potremo esprimere con correttezza.
Ritratto di L'Alfista
22 giugno 2015 - 18:23
Finalmente l'attesa sta finendo, giorno 24 Giugno è ormai vicino, tra soli due giorni si deciderà il futuro di Alfa Romeo grazie alla presentazione della "Giulia". La "Giulia" (o come si chiamerà, io spero così) sarà o un successo o un flop, speriamo nel primo caso. Comunque aspettiamo altre 48 ore e poi ci potremo esprimere con correttezza.
Ritratto di probus78
22 giugno 2015 - 18:25
di vedere questa nuova AR. La curiosità ce l'ho soprattutto per la linea dell'auto e per le soluzioni che adotteranno per rendere attraenti anche gli interni. Le soluzioni tecniche, motori, prestazioni etc, credo difficilmente saranno deludenti (in caso contrario sarebbe un vero suicidio per FCA). Spero che il "pacchetto" finale che Alfa riuscirà a proporre sia attraente e competitivo, LO spero soprattutto per il nostro Paese, per Cassino, per tutto l'indotto che queste nuove alfa genereranno, per gli operai italiani e le loro famiglie.
Ritratto di NelSeprio
22 giugno 2015 - 18:36
Sembra avere belle proporzioni. Tuffarsi nell arena premium, affollata e sanguinaria, è un bel azzardo. La vettura dovrà come minimo essere alla pari della concorrenza solo per sopravvivere, se poi vogliono fare il botto sestuplicando le vendite in tre anni, devono davvero tirar fuori dal cilindro qualche miracolo. Sono molto curioso, certo sono stati bravi ad alzare al massimo l' hype, però faccio una considerazione : lexus si è subito imposta in america (dove anche alfa spera di fare i maggiori numeri) grazie al traino della leggendaria affidabilità toyota. Stando all ultima classifica jd power temo che per alfa sarà una bella lotta.
Ritratto di Bear Boss
23 giugno 2015 - 00:19
Per Il semplice fatto che chi compra una Serie 3 e' solitamente un indeciso che Sta cercando di capire se sia piu' cool la BMW, l'Audi o la Mercedes e tra queste potrebbe prendere in considerazione anche la Giulia come alternativa in quanto auto europea e dal marchio prestigioso. Nel caso di Lexus e' più l'auto a scegliere il proprietario che viceversa perché chi arriva alla Lexus l'ha cercata espressamente e vuole solo quella, non vuole avere altro che una L cerchiata davanti, e' vero in Europa dove la IS fa numeri molto più piccoli delle rivali, e' altrettanto vero negli usa, Russia,paesi arabi o Canada, luoghi dove e' considerato un marchio immensamente più prestigioso di quanto non lo.sia in Europa.
Ritratto di wesker8719
23 giugno 2015 - 07:58
Ma se lexus è un marchio così blasonato perché vende meno di Mercedes e bmw persino nel suo mercato domestico? Eppure le tedesche sono importate e anche più costose... Diciamo la veritá e vediamo che lexus è considerato un concorrente della triade solo negli USA dove a farla da padrone nelle sue vendite sono i suv e le berline a trazione anteriore (ES e CT vendono nettamente più di IS+GS) ,tanto per far capire che si piace ma che non ha nulla di prestigioso ,è solo considerato un'alternativa ibrida alle tedesche
Ritratto di emanuel99
23 giugno 2015 - 09:50
Vende meno di BMW e Mercedes nel suo mercato domestico? -.-" Guarda che Lexua,Infiniti e Acura vendono piú delle rivali in Asia e soprattutto in Giappone.
Ritratto di emanuel99
23 giugno 2015 - 09:51
Vende meno di BMW e Mercedes nel suo mercato domestico? -.-" Guarda che Lexua,Infiniti e Acura vendono piú delle rivali in Asia e soprattutto in Giappone.
Ritratto di wesker8719
23 giugno 2015 - 10:16
Errato ,in tutta l'Asia le tedesche vendono nettamente più delle premium giapponesi e tranne Audi vendono più anche in Giappone
Ritratto di emanuel99
23 giugno 2015 - 12:51
Infatti...non vuol dire che una casa vende anche nel resto del mondo dato che vende in Europa,ci sono paesi dove certe case o certi modelli non se li fila nessuno.
Ritratto di wesker8719
23 giugno 2015 - 15:24
hai ragione non vuol dire ma in questo caso ,se non ti fidi, ti basterebbe cercare qualche dato di vendita al posto di continuare a scrivere le stesse cose !!
Ritratto di wesker8719
23 giugno 2015 - 15:23
peccato che la realtà come al solito sia all'opposto delle idiozie che scrivi ... Audi è il primo marchio premium in Asia seguito da BMW e mercedes e solo in cina la casa dei quattro anelli vende quanto lexus in tutto il mondo e il doppio delle varie Acura e Infiniti ...Vw ,al contrario del gruppetto indebitato di cui fai tanto il tifo , fa utili in tutto il mondo e basta vedere un report ufficiale per saperlo (essendo i dati cinesi separati dal resto) ..la macchina più economica della gamma delle tre tedesche costa circa 4 volte più di una berlina cinese della stessa categoria e il doppio di Buick che come tutti sanno non è premium ma concorrente di VW !!
Ritratto di lucios
22 giugno 2015 - 19:32
4
.....fondamentalmente. 1 - LINEA: dovrà essere bellissima in ogni sua parte senza avere sfumature di grigio che fanno storcere il naso e pensare cose del tipo: "però potevano fare meglio qui...."; 2 - QUALITA': dovrà avere finiture e soluzioni di primo livello ed un'affidabilità fuori dal comune, tale da sfatare lo stereotipo "italiane belle ma fragili"; 3 - PRESTAZIONI: dovrà dare mazzate a gogo alle tedesche, messa al Nourbourgring non dovrà restare dietro alle pari livello crucche. SOLO UN OTTIMO EQUILIBRIO DI QUESTE 3 COSE NE FARANNO VERAMENTE UN CAVALLO VINCENTE!
Ritratto di Vespa Primavera
22 giugno 2015 - 19:47
Guarda parlando con un pezzo grosso di Infiniti era emerso un discorso secondo cui ai tedeschi piace una certa mancanza di qualità o soluzioni poco ergonomiche nelle vetture italiane, perché lo reputano una cosa "esotica". Vedremo se questa tradizione rimarrà oppure si convertiranno alle esigenze del 2015.
Ritratto di Vespa Primavera
22 giugno 2015 - 19:47
Guarda parlando con un pezzo grosso di Infiniti era emerso un discorso secondo cui ai tedeschi piace una certa mancanza di qualità o soluzioni poco ergonomiche nelle vetture italiane, perché lo reputano una cosa "esotica". Vedremo se questa tradizione rimarrà oppure si convertiranno alle esigenze del 2015.
Ritratto di lucios
23 giugno 2015 - 23:21
4
....che dire, la non eccelsa qualità delle auto italiane, negli anni addietro, è stato proprio il problema principale della non elevata diffusione a livello europeo e mondiale dei vari modelli FIAT, LANCIA e ALFA.
Ritratto di Vespa Primavera
22 giugno 2015 - 19:52
Le rivali sono molto agguerrite, deve essere un'auto al top in tutto.
Ritratto di maxfrusciante
22 giugno 2015 - 20:54
1
Non sono un alfista sfrega tato ma avuto un'Alfa 147 ed in famiglia abbiamo avuto anche una 159, con la Giulietta e la Mito penso che lo spirito alfa sia stato messo da parte, di fatto erano due Fiat camuffate Nulla contro la Fiat per carità, ma prendere in mano una chiave identica a quella della mia grande punto è già un punto di partenza sbagliato per chi sa cosa vuol dire Alfa... Tre anni fa ho avuto la possibilità di partecipare ad un corso di guida evoluto Alfa Romeo tenutosi a Varano de Melegari, passare dalla 159 alla Giulietta era una tragedia...
Ritratto di maxfrusciante
22 giugno 2015 - 20:55
1
Non sono un alfista sfrega tato ma avuto un'Alfa 147 ed in famiglia abbiamo avuto anche una 159, con la Giulietta e la Mito penso che lo spirito alfa sia stato messo da parte, di fatto erano due Fiat camuffate Nulla contro la Fiat per carità, ma prendere in mano una chiave identica a quella della mia grande punto è già un punto di partenza sbagliato per chi sa cosa vuol dire Alfa... Tre anni fa ho avuto la possibilità di partecipare ad un corso di guida evoluto Alfa Romeo tenutosi a Varano de Melegari, passare dalla 159 alla Giulietta era una tragedia...
Ritratto di rivacorrado
23 giugno 2015 - 09:27
Comparto tecnico di prim'ordine, correttezza indiscrezioni permettendo. Se gli interni saranno anche solo nella media e lo stile da vera Alfa non dovrebbe avere problemi.
Ritratto di wesker8719
23 giugno 2015 - 10:28
Hai dimenticato "iper esclusive luxury special top"
Ritratto di AlphAtomix
23 giugno 2015 - 10:01
Pensavo non mi piacesse, ma le foto di quel muletto mi hanno intrigato! Sembra una rx8 mescolata con il taglio alla BMW!
Ritratto di Luzzo
23 giugno 2015 - 10:51
Comunque vada sarà un successo, segnando il ritorno di un marchio glorioso a fare le autovetture che le competono. Poi vende più audi bmw mb lexus skoda o quello che è poco importa : importerà se comunque resterà 'in attivo' e soprattutto produrrà i germogli per la rinascita completa del marchio.
Ritratto di studio75
23 giugno 2015 - 10:59
5
1) anche se camuffata la linea sembra essere azzeccata. I fari diurni devono avere una linea continua e non una fila di lampadine led come nella Giulietta. 2)soluzioni meccaniche/ scelta motori ci siamo, cambio si spera in un veloce automatico ZF anche 9 rapporti. 3) interni (personalmente adoro quelli di BMW) linea pulita, pochi tasti, ottimo sistema multimediale da cui comandare quasi tutto (tranne il clima).4) dimensioni/prezzi in linea con le tedesche (ma questo è scontato).5) qualità ed affidabilità si spera sempre siano all'altezza di quanto speso. L'anno proissimo arriverà la nuova A4 e ricordo d'aver letto che il ritardo della sua uscita sia dipeso dalla volontà di offrire un proddtto ancor più particolare.
Ritratto di alfagtvcup2001
23 giugno 2015 - 13:59
Ciao a tutti vi dico una cosa che nn tutti sanno pero ve la dico perche sn anch io un appassionato del biscione e per mi fortuna ci lavoro anche dentro....cmq vi dico che io la giulia lo gia vista ed e bellissima e le tedesche nn posso competere come bellezza...pensate che per entrare nel capannone dove lavoro ci mettono i sigilli del telofono per nn fare foto...un altra notizia però brutta che il progetto suv del alfa romeo l hanno gia scartato per motivi di concorenza verso il marchio maserati e jeep...quindi fidatevi che nn lo fanno ...pero esiste gia la 4c Quadriofoglioverde
Ritratto di Mattia Bertero
23 giugno 2015 - 14:04
3
La macchina per il rilancio ed il possibile ritorno dell'Alfa Romeo al suo autentico DNA si avvicina. Aspettiamo domani la presentazione ufficiale.
Ritratto di alfagtvcup2001
23 giugno 2015 - 14:12
La macchina e una vera alfa romeo moderna con un nuovo dna del futuro alfa
Ritratto di alfagtvcup2001
23 giugno 2015 - 14:12
La macchina e una vera alfa romeo moderna con un nuovo dna del futuro alfa
Ritratto di alfagtvcup2001
23 giugno 2015 - 14:12
La macchina e una vera alfa romeo moderna con un nuovo dna del futuro alfa
Ritratto di Francesco Noto
23 giugno 2015 - 14:11
litigare per un'auto, dibattere .... L'importante è non lavorare. E su questo son tutti d'accordo.
Ritratto di alfagtvcup2001
23 giugno 2015 - 14:19
Cmq la giulia che sara rrappresentaa sara gia in versione Quadriofoglioverde
Ritratto di marcoron
23 giugno 2015 - 19:21
Dalle premesse dovrebbe essere una signora auto ma, c'è un piccolo ma, negli anni scorsi le promesse fatte dal gruppo FIAT si sono poi rivelate fumo negli occhi. Ogni nuovo modello in uscita era considerato l'angelo vendicatore, la macchina che avrebbe dato paga alle rivali; ricordo il lancio della Tipo, proclamata come l'auto della resurrezione, la 164 ecc. Se vogliamo a proposito di Alfa, l'ultima auto della tradizione è stata l'Alfetta e in maniera molto minore la 75. Poi il buio totale.
Ritratto di Roberto Carnevale
24 giugno 2015 - 11:14
La linea e la meccanica sarà di primordine. Per gli interni conta molto il prezzo di vendita. Si sa che se vuoi finiture eccellenti devi pagare. Se la venderanno al prezzo delle tedesche (e mi auguro anche ad un EURO di più) saranno certamente all'altezza. Del resto è più facile fare interni chic che meccaniche o pianali super. Le Alfa di una volta (vecchia Giulia docet) vincevano in prestazioni, tenuta di strada e frenata. Oggi occorrono anche finiture al top. Non credo che in FCA non lo sappiano. Deve sfondare sopratutto in America (del resto è un'auto anche americana, no?).
Ritratto di emergency
24 giugno 2015 - 17:17
Qualcuno di voi sa dove è possibile vedere la presentazione ? Grazie