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Alfa Romeo Giulia: gli interni

25 giugno 2015

Ecco che cosa vedrà chi si metterà al volante della Giulia, che non ci sarà solo nella versione Quadrifoglio, ma anche in quelle più... “umane”.

Alfa Romeo Giulia: gli interni
IL RITORNO - Secondo l’amministratore delegato della FCA Sergio Marchionne, “il mondo ce la invidierà”. L’Alfa Romeo Giulia, svelata ieri in occasione del centocinquesimo compleanno del marchio, è chiamata a sfidare su molteplici piani le più blasonate berline di taglia medio-grande ed etnia prevalentemente tedesca. In attesa di toccare con mano, già qualcosa si può dire degli interni dalla prima foto diffusa dalla casa (qui sopra): la strumentazione analogica “a binocolo” è un omaggio al quadro strumenti delle Giulia GTV e della 1750 berlina, al pari del volante a tre razze moderatamente a calice, che richiama gli Hellebore degli anni 60 - ma anche i primi volanti in bachelite delle Giulia di metà anni 70. D’altronde, la soluzione richiama il periodo storico in cui la guida sportiva faceva il paio con quella a braccia distese. Omaggio stilistico anche le bocchette laterali: quelle della Giulia (berlina e GT), della 1750 e della 2000 berlina erano molto simili, pur se prive di cornici cromate. Imponente il tunnel centrale, che tuttavia sulle Alfa Romeo Giulia che lo prevedevano (specie le GT) aveva andamento ben più inclinato, con la leva del cambio marcatamente rivolta verso il guidatore. Qui la parola d'ordine è semplicità: solo tre i rotori alla base del cambio. Il primo è il DNA che consente d'impostare i parametri di guida, il secondo al centro è quello principale del sistema multimediale mentre il terzo è demandato alla regolazione del volume dello stereo e a passaggio alle tracce successive.
 
NEL SEGNO DELLA TECNOLOGIA - Una delle altre cose che salta all'occhio osservando l'immagine dell'abitacolo dell'Alfa Romeo Giulia è il tasto rosso all'interno del volante, che serve per accendere il motore, una caratteristica riservata, fino ad ora, solo alle super sportive. Sempre riguardo al volante, che curiosamente al centro ha un logo Alfa Romeo in bianco e nero, sulle razze si nota la regolazione del cruise control adattivo. A colori, invece, l'ampio schermo centrale tra contagiri e tachimetro che conservano la classica visualizzazione con lancetta verso il basso a vettura spenta. Ampio anche il monitor al centro della plancia che fornisce ulteriori informazioni sulla vettura. Al centro della rotella del DNA si vede il tastino per regolare gli ammortizzatori che, evidentemente, possono essere impostati indipendentemente dagli altri parametri del DNA.
 
 
STILE PIÙ NORMALE - La casa ha presentato per prima la versione Quadrifoglio dell'Alfa Romeo Giulia. E ha fatto bene perché il suo stile e le caratteristiche tecniche annunciate (V6 da 510 CV, albero, cofano e tetto in carbonio, trazione integrale a controllo elettronico delle modalità di guida, enormi freni Brembo, e così via) hanno fatto sensazione. Se questa versione super sportiva ha un ruolo molto importante per promuovere il modello, il grosso delle vendite riguarderà le versioni alla base della gamma. E giocoforza, lo stile delle versioni “normali” (la vettura grigia del disegno qui sopra) non punta sulla sportività in modo così marcato come la Quadrifoglio (l'auto rossa): dal cofano e dai passaruota scompaiono tanto le prese d’aria quanto l’alloggiamento per il logo della versione più estrema. Inalterata o quasi la fiancata (d’altronde, l’epoca delle minigonne è finita con la 75 Evoluzione e quella degli spoiler con la 156 GTA), pur se contraddistinta da cerchi di diametro minore e pneumatici con spalle più alte, mentre in coda il diffusore lascia il posto a una fascia che accoglie le uscite dei terminali di scarico ai lati.
 
CAMBIA IL LOGO - Con il debutto dell'Alfa Romeo Giulia entra in scena anche il nuovo logo Alfa Romeo: croce e biscione visconteo si rinnovano, abbandonando il tradizionale fondo bianco (per la croce) e azzurro (per il biscione). I caratteri sono ora argentati, lo stesso motivo prescelto per lo sfondo, simili a quelli del primo marchio recante la scritta Alfa Romeo (che debuttò semplicemente con la scritta Alfa). E, per i più attenti, il Biscione perde anche un’ansa, diventando maggiormente stilizzato, al pari della corona. 
Alfa Romeo Giulia
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Ritratto di Mattia Bertero
25 giugno 2015 - 17:47
3
Ecco anche gli interni a completare questa presentazione tanto attesa. Qui, al contrario degli esterni non riconosco molto il disegno stilistico Alfa: il parabrezza sembra molto Audi nel disegno, così come mi sembra molto Mazda il volante e la plancia centrale. Insomma, mi sembra un gran copia ed incolla di altri marchi messi insieme, solamente il quadro contachilometri e contagiri ha un forte richiamo con le Alfa del passato. Però mi piacciono, senza andarne pazzo. Per fortuna vedo un cambio manuale, da vera sportiva come si deve... Bello il nuovo logo: moderno ma senza rinnegare il passato.
Ritratto di wesker8718
25 giugno 2015 - 17:53
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Mattia Bertero
25 giugno 2015 - 18:04
3
La mente vede ciò che sceglie di vedere...
Ritratto di autolog
26 giugno 2015 - 12:19
Nella più totale assenza di argomenti negativi, va di moda solo quello di fare la caccia ai mosaici del puzzle (il più delle volte un puzzle fantasticato, poi). Vuol proprio dire che han fatto un buon lavoro all'Alfa stavolta, insomma, considerando che non si fa che paragonarla alle best in class del premium. Cioè proprio quello che volevano ottenere in FCA... ;)
Ritratto di Fr4ncesco
25 giugno 2015 - 18:03
2
Il Volante così ce l'hanno anche la Golf GTI e le BMW col pacchetto M, oltre che le Mazda. Anche la Mustang e in maniera più semplice la Fiat 126 ultima edizione. La plancia così orientata invece la vediamo dalla Lamborghini alla Peugeot alla Jaguar fino alla Honda. Davvero vogliamo parlare di un " gran copia ed incolla"? Provate a disegnare solo un fanale, poi vediamo se non somiglia ad almeno altri 2-3 fanali di altri modelli. Quando disegni un auto vuoi o no finisci per riprendere involontariamente uno stile già usato da un'altra automobile. Confrontiamo qualsiasi modello e vediamo quante somiglianze vengono fuori.
Ritratto di Mattia Bertero
25 giugno 2015 - 18:10
3
Ormai, come in tutte le cose, hanno già fatto tutto e di tutto. Così come nel cinema, nella musica, nella moda, anche nelle auto è così. Forse dall'Alfa mi sarei aspettato qualcosa di più...Alfa. Anche solamente guardando gli interni della Giulietta pre-restyling (il restyling mi sembra troppo Fiat) mi sembrava più Alfa rispetto agli interni di questa Giulia. Vabbè, questione di punti di vista. Però sono belli questi interni e sembrano costruiti con una certa cura ad una prima occhiata.
Ritratto di QuattroTheHierAgein
5 luglio 2015 - 18:31
COPIATA DA AUDI COPIATA DA AUDI COPIATA DA AUDO
Ritratto di pastrellandrea
9 luglio 2015 - 16:07
In competizione con Audi, nella stessa categoria di Audi, spacca le corne a Audi!
Ritratto di fabri99
25 giugno 2015 - 18:14
4
Non si può negare che gli interni della nuova Giulia siano molto molto molto simili a quelli della Mazda6. Sembrano ben fatti e anche gradevoli, ma hanno poco di Alfa. E' vero, ormai tutte le auto si somigliano, gli interni della Giulia assomigliano a quelli della Mazda che assomigliano a loro volta a quelli di BMW. E' normale, però non si può negare che si assomiglino, si poteva pensare a qualcosa di più originale, magari un po' più in linea con gli interni degli altri modelli, come la Giulietta, ma fatti meglio, con materiali più ricercati e stile più raffinato. E lo stesso vale per l'estetica: è vero, anche le rivali si somigliano tutte, ma ciò non toglie che anche la Giulia ci somiglia molto.
Ritratto di Fr4ncesco
25 giugno 2015 - 18:33
2
Ma se dobbiamo fare certi paragoni tutte le auto sono estremamente uguali. La stessa Mazda 6 che citi è identica alla Infiniti Q50, che riguardandola ha i fari simili a questa Giulia, ma anche simili alla Toyota GT-86. Ma le Mazda ricordano nella linea anche la Giulietta, presentata molto prima. Questo solo per fare qualche esempio. Anche io adesso che mi hanno fatto notare noto che il profilo del frontale è simile a quello della Serie 5, che se andiamo a guardare attentamente somiglierà ad un'altra auto. Ma di solito è così per ogni modello che si vede per la prima volta. Guardasi l'articolo della nuova Cruze qui sotto. Non è così facile poi fare "copia-incolla", si rischierebbero anche guai legali.
Ritratto di Bear Boss
25 giugno 2015 - 22:56
Si potrebbe mai dire che la IS somiglia alla Mazda 6? Ne dubito...O alla Serie 3? Non mi pare. .O alla Audi a4? Difficile. E anche gli interni non somigliano a quelli di alcuna rivale con quel look da impianto hi-fi Sony anni 80 (che io adoro perché adoro gli impianti hi fi sony anni 80), e ancora, la strumentazione a binocolo ce l'hanno in tantissime oggi ma quante hanno la strumentazione tipo LFA? Insomma per ogni regola c'è sempre la classica eccezione che va a confermarla.
Ritratto di Fr4ncesco
25 giugno 2015 - 23:23
2
Penso che ciò derivi dal fatto che la Lexus sia una casa affermata, sì è creata col tempo un certo stile e lo evolve, un po' come BMW e Volvo che hanno tratti inconfondibili. Però anche i modelli Lexus agli esordi ricordavano le Mercedes. Con la Giulia sono partiti da un foglio bianco e non avendo ancora dei tratti distintivi (al di la dello scudetto anteriore ecc) è chiaro che si siano lasciati influenzare dalle mode attuali. Ma sia chiaro, non è uno "scopiazzare". Se disegni un volante, un cruscotto ecc seguendo i canoni stilistici che vanno oggi, per forza di cose involontariamente somiglieranno ad altri.
Ritratto di fabri99
26 giugno 2015 - 13:24
4
Non hai tutti i torti(anche se certe somiglianze da te citate non le colgo), è vero, molte auto oggi si assomigliano. Ma da Alfa Romeo mi aspettavo ben altro, dopo la 4C e anche dopo le stupende berline che hanno sempre disegnato, tra cui la 156 e la 159. Poi alla presentazione ufficiale, Harald Wester se ne esce dicendo che ormai le auto oggi sono tutte uguali, fredde e anonime. Va bene, però intanto cara FCA la tua Giulia non è diversa. Disegnare un'auto è difficile, ma i designer li pagano per quello e, con la Giulia, si poteva fare molto meglio, si poteva fare qualcosa di un po' diverso. Ed era lecito aspettarselo da Alfa Romeo.
Ritratto di liinkss
30 giugno 2015 - 21:20
9
Interne simili alla Mazda 6 ??? Ma che vi siete bevuti? :D è per le 3 rotelle al centro? E allora anchio assomiglio a Brad Pitt: ho 2 occhi, un naso e una boca sulla faccia :p Dai! Personalmente, trovo che il stile discende dal trend lanciato sulla restyling della Giulietta (preferivo quello precedente con i lancetti, ma c'entra poco)...
Ritratto di fabri99
30 giugno 2015 - 21:33
4
Ormai sono arrivato a questa conclusione, io la Mazda negli interni ce la vedo, come ci vedo anche BMW, un po' di Audi... Gli interni dei nuovi modelli comunque si somigliano tutti, c'è poco da fare, quindi non è un gran problema, l'importante è che siano ben fatti.
Ritratto di wesker8719
25 giugno 2015 - 18:33
comunque la versione grigia in foto senza lo stemmino potrebbe benissimo essere una mazda o una kia , è sempre più chiaro perchè hanno puntato tutto e subito sulla QV e su dati tecnici così "vistosi"
Ritratto di wesker8718
25 giugno 2015 - 18:42
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Fr4ncesco
25 giugno 2015 - 18:43
2
Senza lo stemmino, senza lo scudetto anteriore e senza il paraurti tipicamente Alfa Romeo, che troviamo su 4C e Giulietta...
Ritratto di wesker8719
25 giugno 2015 - 19:02
intendevo la coda ma vabbè non vado oltre...
Ritratto di autolog
26 giugno 2015 - 10:45
Spero che scherzi! Tra questa e una (pur bella) Mazda - la Kia non voglio neanche prenderla in considerazione, farò a finta di non averla letta - c'è un abisso. Qualsiasi studente del primo anno di design industriale lo capirebbe. Può piacere o no, non sto dicendo questo, ma la cura del dettaglio, le finiture, i materiali... un altro universo, nemmeno un altro pianeta, di più! Dai su, se poi vogliamo dire cose a caso pur di dar contro a prescindere, allora ok. Però un minimo di onestà intellettuale, ragazzi. Non mi piace lo stile freddo e ripetitivo di Audi, ma non mi sognerei mai di paragonarlo a quello della Renault, tanto per dire una casa automobilistica che vive in un altro pianeta ma ha un bel design recentemente nelle sue vetture di massa. Anche se Audi non mi ispira, la cura e la raffinatezza tecnica del design (non parlo di motori o del pianale, sia chiaro) è inconcepibilmente più sofisticata e di un altro livello rispetto a Renault. Poi a ognuno i suoi gusti, ci mancherebbe. Vabbé, ma lasciamo perdere tanto con certi utenti "ideologici" non c'è proprio speranza...
Ritratto di troy bayliss
26 giugno 2015 - 09:42
1
son daccordo con te, però mi sembrano troppo uguali ad altri, ad es. il volante vedo troppo bmw Msport, i comandi al volante sono identici a quelli delle audi, così come le bochette e i comandi del clima. Vogliamo parlare poi del tunnel centrale col manopolone tipico dell'audi?Cmq a me piace quest'auto anche se vedo, e lo ripeto, un grosso neo: le motorizzazione diesel, che dovrebbero essere le più vendute, non sono adatte al ns mercato e sono inferiori alla concorrenza
Ritratto di zafagno
26 giugno 2015 - 11:49
Veramente il volante riprende quello delle buone vecchie Alfa tipo Alfetta o vecchia Giulia. Cerca su google e poi mi dici.
Ritratto di PongoII
25 giugno 2015 - 19:38
7
Ciao Mattia, come abbiamo già argomentato nell'altro articolo (che penso abbia raggiunto il record di commenti...) anche per gli interni - secondo me, e se lo dico io... - manca il "fattore wow", ma tutto sommato non li trovo tanto male. Personalmente mi sarei aspettato un volante in radica, quelli già visti in molte Alfa fino al recente passato (io l'avevo sulla 155), ma il disegno mi ricorda molto quello della prima Giulia, implementato dalle tecnologie attuali. Anche se so che è prassi comune per molte berline di questo segmento affidarsi a manopole e manettini vari, immagino che volendo variare le sospensioni alzerei il volume dello stereo... ma non ho più vent'anni... Approfitto per scrivere anche del nuovo Logo, che mi aveva preoccupato un po', credendo fosse quello che adesso campeggia al centro del volante: tutto sommato lo trovo adeguatamente aggiornato nel rispetto dell'immagine storica. A risentirci al prossimo post a a tema, quando magari butteranno al popolo qualche cifretta....
Ritratto di WolfRam
25 giugno 2015 - 21:23
2
volante mazda??ma per piaceree va la va a vedere la mito gta, poi dimmi se ti sembra mazda il lunotto audi?forse il CRUSCOTTO, puó darsi, peró è meglio di audi perchè qui è rivolto verso il guidatore e comunque penso che per un cruscotto non c'è molta scelta, adesso audi sta copiando bmw per il criscotto, non penso affatto sia un copia incolla, anzi, penso che abbiano preso spunto, questo si...ma raggiungere chi sta sopra di te devi avvicinarti il più possibile, poi una volta raggiunto il traguardo puoi fare tutto nuovo perchè la clientela te la sei fatta
Ritratto di alex_rm
26 giugno 2015 - 08:53
Anche gli interni sono ben riusciti al pari del meglio che offre la concorrenza,hanno il giusto mix di sportività ed eleganza,del resto se si vuol vendere è meglio fare un prodotto che accontenti un po' tutti(la Brera era definita da tutti molto bella e originale ma ha venduto poco).
Ritratto di gia67mo
26 giugno 2015 - 14:32
sono 10 anni o 15 che nelle corse non si usa piu' il cambio manuale...è solo una rottura di p... contano i cavalli non quanto veloce cambi....quando sento questo affermazioni mi sembra di parlare con mio bisnonno invece siamo nel 2015 per gli interni e la linea lascio il commento ai numeri delle vendite...
Ritratto di grintoso
26 giugno 2015 - 14:43
1
Non è il cambio che fa la sportiva prova una macchina con il cambio "automatico" sportivo e mi dirai
Ritratto di Gianlupo
27 giugno 2015 - 17:59
Ci s'aspettava chissà cosa, e dalle direzioni più disparate! É sufficiente guardare i rendering sul web per rendersi conto di quanto disperse fossero le posizioni sulla veste da dare alla nuova Giulia. C'è stata una specie d'ubriacatura generale nella quale ognuno s'illudeva di vedere concretizzate le proprie aspettative, nella quale pareva che quest'auto dovesse arrivare dallo spazio, tradizionale e aliena al contempo. Più passa il tempo e più, pur avendo espresso un parere inizialmente negativo (ma se non erro pare successe anche per la Giulia delle origini), questa berlina mi convince, tanto che ora non riesco più a trovarle alcunché da cambiarle. Certo bella la 159: il frontale aggressivo, le maniglie scavate, il taglio verticale della terza luce, anche se sinceramente quella coda "a paperotto" non m'ha mai completamente convinto (non per nulla ha venduto molto più la wagon e non solo per ragioni di spazio). Qui la coda digradante riprende stilemi che hanno "corretto" gli eccessi cuneiformi del passato (Giulietta '70 e 159), più canonici e aggressivi, all'insegna dello storico e deciso appoggio sull'asse posteriore. Tema, quello dell'appoggio a terra, a voler aggredire la strada, che si ripropone nel fortemente Alfa frontale spiovente con fari a sviluppo orizzontale (le attuali Giulietta e Mito da considerarsi null'altro che incidenti di percorso, al pari di 145/6 e 155 sebbene per altre ragioni). Qui tutto scorre liscio, dentro come fuori: un vero instant classic. É auspicabile, però, un posizionamento più "umano" per le versioni d'accesso: un po' di "less is more", di questi tempi specialmente, non farebbe certo male ai volumi. Gamma molto ampia dunque, soprattutto in termini di motorizzazioni, alimentazioni (anche gpl/metano), e allestimenti.
Ritratto di lucaruddhi
28 giugno 2015 - 13:03
A me la strumentazione sembra spiccicata a quella si una audi a6!
Ritratto di MatteFonta92
25 giugno 2015 - 17:49
3
Davvero molto belli, non c'è che dire. Sono un giusto mix tra eleganza e sportività senza cadere nel banale. Trovo bellissimo il bottone d'avviamento posizionato sul volante, fa tanto Ferrari. A differenza delle Mercedes, lo schermo tattile è perfettamente integrato nella plancia. Bello anche il nuovo logo, più semplice ma molto gradevole.
Ritratto di wesker8719
25 giugno 2015 - 18:23
complimenti , non riuscite manco a distinguere un troll da un utente vero .... veramente siete dei geni !!
Ritratto di MatteFonta92
25 giugno 2015 - 18:25
3
Oh, il nome era identico tranne che per un numero, può capitare di confondersi... in ogni caso ti chedo scusa per lo "scambio di persona", ok? :-)
Ritratto di wesker8719
25 giugno 2015 - 18:28
anche il numero di commenti è identico vero? non c'è bisogno di scusarsi comunque, magari evitatevi "l'agitato" e cose simili perchè anche se voglio essere negativo di certo non sono uno che lo fa senza motivarlo...
Ritratto di MatteFonta92
25 giugno 2015 - 18:30
3
D'accordo ;-)
Ritratto di AMG
25 giugno 2015 - 19:23
Non dimentichiamoci (per fortuna) che esistono ancora modelli come E, M, GL, S, SL, SLK che mantengono lo schermo integrato
Ritratto di duettone
26 giugno 2015 - 22:11
splendida solo splendida
Ritratto di duettone
26 giugno 2015 - 22:11
splendida solo splendida
Ritratto di duettone
26 giugno 2015 - 22:11
splendida solo splendida
Ritratto di duettone
26 giugno 2015 - 22:11
splendida solo splendida
Ritratto di duettone
26 giugno 2015 - 22:12
splendida solo splendida
Ritratto di duettone
26 giugno 2015 - 22:12
splendida solo splendida
Ritratto di duettone
26 giugno 2015 - 22:12
splendida solo splendida
Ritratto di duettone
26 giugno 2015 - 22:12
splendida solo splendida
Ritratto di duettone
26 giugno 2015 - 22:12
splendida solo splendida
Ritratto di duettone
26 giugno 2015 - 22:12
splendida solo splendida
Ritratto di duettone
26 giugno 2015 - 22:12
splendida solo splendida
Ritratto di duettone
26 giugno 2015 - 22:12
splendida solo splendida
Ritratto di duettone
26 giugno 2015 - 22:12
splendida solo splendida
Ritratto di duettone
26 giugno 2015 - 22:12
splendida solo splendida
Ritratto di QuattroTheHierAgein
5 luglio 2015 - 21:09
CHRYSLER RICARROZZATA,SOLO CHRYSLER RICARROZZATA
Ritratto di Dott. Sva
6 luglio 2015 - 10:42
ma la finisci con sti commenti a caz.o di cane??!!
Ritratto di QuattroTheHierAgein
6 luglio 2015 - 11:07
bè se non lo accetti che questa è una chrysler,ghibli fatta un po meglio è un problema tuo
Ritratto di EasterRuben
25 giugno 2015 - 17:53
Comunque ricordiamo che al momento un pubblico di questo segmento premium Alfa non ce l'ha, dunque è chiaro che i temi stilistici vanno ripresi da altri anche per puntare sulle flotte aziendali che sono composte spesso da serie 3 e Merc C. Comunque non capisco, sono due i tipi di schermi? Uno più economico, uno più grande? E il cambio automatico, quale sarà? Lo ZF delle Maserati o un doppia frizione? Per la Quadrifoglio forse sarebbe meglio un nuovo TCT...
Ritratto di Fr4ncesco
25 giugno 2015 - 17:54
2
Nemmeno gli interni deludono le aspettative. Sono così come dovrebbero essere su un'Alfa Romeo. Veramente ottimo lavoro, non potevano fare di meglio. Via Twitter sono arrivati anche i complimenti ufficiali di BMW e Mercedes.
Ritratto di TheStig_97
25 giugno 2015 - 18:03
Gli interni sono davvero belli e sportivi, e sembrano essere di qualità (e menomale, visto che in FCA inciampano sempre lì). Non sono però molto originali, sembrano un miscuglio ben riuscito di interni BMW-Mercedes-Audi-Mazda, ci sono rimasto male che il DNA abbia perso la sua classica forma a manettino. Dai disegni della versione normale, pare abbia le prese d'aria con griglia a nido d'ape anzichè a rombi come nella Quadrifoglio. Per il logo speravo lasciassero quello classico in auge dal 1972, ma lo hanno cambiato dandogli un aspetto al contempo retrò-futuristico. Bel lavoro nell'insieme, ma dalle aspettative che si sono creati c'è chi ha un po' d'amaro in bocca per l'estetica (io ad esempio, che però pian piano mi ci sto abituando). Per la Redazione: spero non facciate un articolo dedicato alla Giulia per ogni giorno che passa.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 giugno 2015 - 18:03
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Bear Boss
25 giugno 2015 - 18:06
Molto affascinante e muscolosa, la portiera posteriore e il finestrino hanno il medesimo taglio, ovviamente attualizzato, di quella dell'Alfetta che infatti ho sempre reputato molto più bella della Giulia (perché non chiamarla Alfetta?) e mi piace molto anche la plancia importante e gia alla vista ben fatta. Devo dire che a distanza di 24 ore il mio giudizio su quest'auto e' decisamente cambiato in meglio, i gruppi ottici anteriori riprendono nel taglio quelli della 156 prima serie.
Ritratto di Bear Boss
25 giugno 2015 - 18:12
Mi sta davvero entusiasmando questa nuova Alfa: Ha tutto quello che una vera berlina esclusiva dovrebbe avere: Un marchio ricco di storia, la trazione posteriore e motori d'eccezione oltre a un altra cosa per me molto importante per l'esclusività ovvero la mancanza della versione sw che farà anche vendere ma che fa tanto agente di commercio e poco appassionato di auto, non a caso le coupé o le segmento F non prevedono affatto la variante familiare, le toglie tanta esclusività.
Ritratto di Fr4ncesco
25 giugno 2015 - 18:38
2
Ma sai com'è, qualsiasi cosa si faccia non va mai bene. Alla faccia di tanti scettici, tra cui gli alfisti rimasti a 30 anni fa, hanno realizzato un capolavoro sopra ogni aspettativa, ma comunque devono trovare il pelo nell'uovo. Poco conta, meglio essere criticata per fattori soggettivi (le doti tecniche invece sono indiscutibili) che apparire anonima.
Ritratto di AlexTurbo90
26 giugno 2015 - 00:39
E aggiungo, che secondo il mio modesto parere, qui per fortuna si vede già ad occhio nudo che questi interni come stile e materiali sono 10 spanne sopra Giulietta e Mito. non ci sono proprio paragoni!
Ritratto di TommyMichi
25 giugno 2015 - 18:49
ma sicuramente faranno anche la SW..
Ritratto di wesker8719
25 giugno 2015 - 18:26
belli gli interni anche se un pò scopiazzati qui e li ,comunque mi piacciono molto al contrario dell'aspetto esteriore che nelle versioni standard trovo veramente orribile ....dopo Mito e Giulietta è un salto avanti incredibile anche se apparirà praticamente tra un anno !!
Ritratto di wesker8719
25 giugno 2015 - 18:26
belli gli interni anche se un pò scopiazzati qui e li ,comunque mi piacciono molto al contrario dell'aspetto esteriore che nelle versioni standard trovo veramente orribile ....dopo Mito e Giulietta è un salto avanti incredibile anche se apparirà praticamente tra un anno !!
Ritratto di wesker8718
25 giugno 2015 - 18:47
Ora basta !!!!!!!!!!!!
Ritratto di Beta Montecarlo
25 giugno 2015 - 18:28
Piacevole. Spero che ci sia, come da rumour, la plancia in legno optional. Penso che nelle versioni normali il tasto d'accensione sarà da un'altra parte, comunque nella QV sta bene. Nella console si sarebbe potuto forse fare di più mettendo le tre ventole in stile Alfa, ma poi non so dove sarebbe finito l'hazard, che invece è lì in vista.
Ritratto di Moreno1999
25 giugno 2015 - 18:34
4
Giulia > Mazda6 > BMW. Non ci vedo molto di Alfa e assolutamente niente di originale (come gli esterni d'altronde) però non si può dire che non siano d'impatto, specialmente il tasto d'accensione sul volante. Bello il nuovo logo ma non tutto argento, lo avrei messo colorato anche sul volante. Comunque sono sempre più convinto che ci sia troppa filosofia BMW sia dentro che fuori.
Ritratto di wesker8719
25 giugno 2015 - 18:36
quella grigia è quasi una mazda 6 ,anzi la mazda 6 la trovo più bella , non voglio fare il disfattista ma non so se questa alfa farà questo grande successo , poi mi posso sbagliare ma con giulietta e mito non mi sbagliai...
Ritratto di Moreno1999
25 giugno 2015 - 18:42
4
http://www.drivearabia.com/news/wp-content/uploads/2014/11/2016-Mazda-6-5.jpg
Ritratto di VENETO NASIÓN
25 giugno 2015 - 21:35
Moreno 1999 se vede che ti se si un bocia con poco gusto e anca con poca testa assemeo dir perché par paragonar na macchina che le na meraviglia tecnicamente come l alfa alla mazda 6 ghe ne vol. La mazda 6 le un auto carina ma generalista , ga na meccanica pessima che no se pol paragonar al alfa, l alfa ga da far concorensa al biemvu serie 3 e al class c chi compra un alfa gnanca e la ciapa in considerasion aea mazda.... Quelle i le compra i barboni. Ma ti te si un bocia de sedese ani che al mac te gavara guida l auto del vecio nel vialet, me domando come te pol dar giudizi su un auto se no te ga la minima idea di come che l e fatta na macchina... Bah
Ritratto di Moreno1999
25 giugno 2015 - 21:36
4
Per me siete la stessa persona da ricovero. Tra l'altro non capisco il veneto
Ritratto di emanuel99
25 giugno 2015 - 22:49
Meccanica e tecnologia pessima?? O.O forse non sa che quella della Mazda é tra le migliori in commercio
Ritratto di Moreno1999
25 giugno 2015 - 22:52
4
Devono BANNARE l'ID. Questo sito è sempre peggio. I troll che vengono bannati su altri forum vengono tutti qua
Ritratto di I love DS -Dongfeng Style-
25 giugno 2015 - 23:17
Ecco bravo! Autobannatevi tutti hi hi hi
Ritratto di emanuel99
26 giugno 2015 - 09:49
Poi se noti sono i fan della FCA spesso...
Ritratto di emanuel99
26 giugno 2015 - 09:50
Senza fare nomi peró...
Ritratto di I love DS -Dongfeng Style-
26 giugno 2015 - 13:11
A me sembrano sempre i soliti 4 sfigati che vivono nel loro fantastico mondo di padanolandia AKA Succhiawurstel wannabe AKA gernanesimo e libertà LoL
Ritratto di Moreno1999
26 giugno 2015 - 13:18
4
Ma cosa sei un cavallo? Che poi tra l'altro sei arrivato ieri..."a me sembrano sempre" ma sempre quando?!
Ritratto di emanuel99
26 giugno 2015 - 13:56
Vedi che gente... XD
Ritratto di I love DS -Dongfeng Style-
26 giugno 2015 - 14:41
"Che poi tra l'altro sei arrivato ieri" Quindi? Saro pure arrivato ieri...ma lurko il blog da sempre e conosco altri che si sono segnati mooooooolto prima di me! ho pensato di segnarmi solo perché volevo commentare la nuova Giulia. Problemi?
Ritratto di Moreno1999
26 giugno 2015 - 14:43
4
Per caso è un tributo o scimmiottatura di qualcuno?
Ritratto di aerovinci
26 giugno 2015 - 19:25
esistono le auto di gran successo, come lo sono vw golf peugeot 208, toyota prius, fiat 500 e molte altre e di certo non si possono enumerare mito e giulietta fra queste auto, però non sono state nemmeno dei flop, siamo coerenti, nel ciclo della loro vita hanno avuto un successo discreto, sono due auto che hanno vissuto in modo dignitoso nel mercato europeo, hanno fatto il loro lavoro (e nonostante ormai siano spompate qualcosina danno ancora). Quindi le due auto il successo lo hanno avuto, non hanno spaccato, ma hanno avuto discreto successo. Se parliamo di flop allora parliamo di lancia thesis, parliamo di vw eos, parliamo di chevrolet malibu. o no?
Ritratto di Moreno1999
25 giugno 2015 - 18:34
4
Giulia > Mazda6 > BMW. Non ci vedo molto di Alfa e assolutamente niente di originale (come gli esterni d'altronde) però non si può dire che non siano d'impatto, specialmente il tasto d'accensione sul volante. Bello il nuovo logo ma non tutto argento, lo avrei messo colorato anche sul volante. Comunque sono sempre più convinto che ci sia troppa filosofia BMW sia dentro che fuori.
Ritratto di riccardolfini
25 giugno 2015 - 18:40
Nel complesso é una gran bella auto... Rimango però deluso dal posteriore. Se si toglie il logo potrebbe essere di qualsiasi marchio...con la targa nel paraurti sarebbe stata una vera alfa.
Ritratto di gbvalli
25 giugno 2015 - 18:40
1
Molti commenti sottolineano la difficoltà di realizzare un design originale. Personalmente sono d'accordo, ma sono anche convinto che qualcosa di nuovo e "personale", legato ad un preciso stile proprio, non sia impossibile da realizzare. Certo, bisogna essere appassionati, e anche un po' artisti, e impegnarsi molto; forse Giugiaro ci sarebbe riuscito, ma anche Pininfarina. Non dimentichiamo che una Porsche, Panamera compresa, riesce ad essere sempre fedele a se stessa . A me gli interni sembrano ben riusciti , tutto sommato .
Ritratto di AMG
25 giugno 2015 - 18:51
Copiati e ricopiati in pezzi da varie parti, molto Bmw e Mazda ma nell'insieme sono decisamente ok, se poi anche li finiture saranno di alta qualità davvero nulla da obbiettare. Il logo non mi convince, non è male ma sembra più "dolce" di quello precedente.. meno serio e caratteristico ecco. La versione normale non sfigura, più elegante la coda, invariata quasi il muso. A mio parere con dei fendinebbia un attimo più moderni avrebbero guadagnato molto con il minimo sforzo, anche solo mettendogli un bordo cromato così mi dà l'impressione di frontale plasticoso
Ritratto di NEWHOLLAND
25 giugno 2015 - 18:56
Molto riuscita anche negli interni. Aspettiamo il lancio internazionale dopo Francoforte.
Ritratto di Gordo88
25 giugno 2015 - 19:02
1
Gli interni diversamente dagli esterni mi convincono appieno, plancia orientata verso il guidatore, stile minimalista ma non spoglio, poi il tasto start sul volante è il massimo!!
Ritratto di SuperMaserati
25 giugno 2015 - 19:12
Poi come quelli della 159 hanno il display rivolto verso il guidatore, non mi piacciono le finiture in fibra, le preferisco o in legno scuro o in alluminio. No il volante che cita male quelli delle auto d'epoca.
Ritratto di lucios
25 giugno 2015 - 19:27
4
....admin, cortesemente prendi provvedimenti e CANCELLA certi account da questo sito. Altrimenti rasentiamo la ridicolaggine!
Ritratto di I love DS -Dongfeng Style-
25 giugno 2015 - 19:49
Per fortuna questo blog NON rappresenta il nostro paese e non rappresenta nemmeno gli appassionati di auto del nostro paese. Vista anche la massiccia presenza nel blog di certi "personaggi" (con i loro innumerevoli fake) che non sembrano nemmeno italiani.
Ritratto di Feudalesimo e Libertà
27 giugno 2015 - 22:06
Soprattutto quando parla di stranieri. Io aggiungerei anche invidiosi e ridicoli del nostro paese e delle nostre auto a 360 gradi.
Ritratto di osmica
26 giugno 2015 - 15:52
Il bello e' che certi commenti vengono rimossi (con la dicitura "commento rimosso per la violazione della policy del sito) e altri vengono completamente cancellati. Io faccio uno screen a tutti i commenti con le varie offese, e non solo, nei miei confronti. Cosi', sono tutti "salvati" (doveroso saluto a tutti i miei calorosi seguaci). Cmq va ricordato l'ottimo lavoro che la Redazione fa nei confronti di questi personaggi. In questo caso, il sito e' stato invaso dai soliti, che devono concepire nuovi account, solo per parlare del nulla (tra l'altro facendo account simili ad altri, equiparabile alla sostituzione di persona) e invadendo il sito con oltre 500 commenti in poche ore.
Ritratto di SINISTRO
29 giugno 2015 - 00:25
3
Dello stesso commento, un numero infinito di volte, perché non vengono cancellate dalla Redazione, lasciando solo il primo, cioè l'originale?
Ritratto di osmica
29 giugno 2015 - 00:55
Sono troppo impegnati a cancellare i tuoi commenti. Chiedilo a loro, ti conscono bene...
Ritratto di SINISTRO
29 giugno 2015 - 01:01
3
Gli ignoranti vengono ignorati!
Ritratto di osmica
29 giugno 2015 - 01:04
Per questo motivo chiedi a me e non alla Redazione
Ritratto di SINISTRO
29 giugno 2015 - 01:05
3
A quest'ora si va d'accordo!
Ritratto di theone87
25 giugno 2015 - 19:32
di qualità, non originalissimi al 100%.. xk quella onda sopra al display sa un pò di bmw.. ma anche altre lo hanno.. quindi di sicuro è comoda come scelta
Ritratto di bubu
25 giugno 2015 - 20:13
ma che spettacolo anche gli interni! *.* mi piace dire: "le tedesche sono avvisate!" finalmente, ci voleva la Giulia! stupenda!
Ritratto di Romeodolorosa
25 giugno 2015 - 20:19
interni bellissimi da vera alfa romeo! che non si dica somiglia a quello,questo, all audi e alla mente bacata che pensa queste cose..... il volante cosi fatto, gli interni in questo modo è tipicamente uno stile alfa romeo ( (Vedere foto interni giulietta https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&ved=0CAcQjRw&url=https%3A%2F%2Flemigliorisupercar.wordpress.com%2F2011%2F02%2F15%2Faddio-vecchia-)guardia%2F20interni%2F&ei=_0OMVbfxO4KfsgGarbToDg&bvm=bv.96782255,d.bGg&psig=AFQjCNFWHyTZ_OZkkKQFnjBmQNpifgPukw&ust=1435342171422615 ) quindi basta con commenti sciocchi che non fanno altro che mostrare invidia su questa auto!!!!!!!! Questa è un alfa romeo a tutti gli effetti e le altre case non possono far altro che ammirare in silenzio quest'opera d'arte!
Ritratto di Romeodolorosa
25 giugno 2015 - 20:20
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&ved=0CAcQjRw&url=https%3A%2F%2Flemigliorisupercar.wordpress.com%2F2011%2F02%2F15%2Faddio-vecchia-guardia%2F20interni%2F&ei=_0OMVbfxO4KfsgGarbToDg&bvm=bv.96782255,d.bGg&psig=AFQjCNFWHyTZ_OZkkKQFnjBmQNpifgPukw&ust=1435342171422615
Ritratto di Blackengine
25 giugno 2015 - 20:33
1
Interni eleganti e al tempo stesso sportivi, sembra che tutto sia al posto giusto, con vari richiami alle Alfa del passato. Non capisco sinceramente chi dice che gli interni siano poco Alfa...sono anni che proprio gli interni delle Alfa vengono criticati ed ora che ci sono degli interni che sinceramente non mi sembrano secondi a quelli di nessun altro brand, si riesce a criticarli lo stesso. Se gli assemblaggi sono D.O.C. saranno uno spettacolo.
Ritratto di romeo64
25 giugno 2015 - 21:01
e concordo per il navigatore forse il più integrato fra le auto in commercio essendo a "filo" di un come sembra una protezione lucida più ampia (che da spento non si vede), poi lo sterzo è alfa e basta (anni 60/70 gtv, 1750 ecc) quindi non capisco cosa c'entra mazda o golf, il resto è molto sportivo e moderno sicuramente di gusto e design.... voto 9+ incondizionato, sull'esterno certo molto bella dai video, spero anche dal vivo.... li sarà una questione di "occhio".....
Ritratto di Mario-974
25 giugno 2015 - 21:17
5
è la prima Alfa Romeno che comprerei volentieri.....
Ritratto di Robx58
25 giugno 2015 - 21:24
13
troverà questi interni molto belli e tutto sommato eleganti e sportivi, hanno richiami stilistici di altre vetture ma la differenza la farà solamente la qualità dei materiali impiegati! Dalla foto sembra di capire che la qualità non manchi, forse il diametro del volante è un pelino più grande di altre vetture ( tedesche ). La linea della coda, che molti criticano, è ispirata alla Gran Turismo Maserati, i fari sono molto simili come la zona porta targa e tubi di scappamento, non lo dico io ma il progettista, le similitudini con le Maserati sono ovunque, leggo invece commenti che la paragonano alla Mazda 6, o alla serie 3 BMW, no ... basta guardarla attentamente e scopriremo che questa Alfa altro non è che una Maserati travestita. Comunque è un buon prodotto, aspetto di vederla all'Expo tra 15 giorni.
Ritratto di emanuel99
25 giugno 2015 - 21:26
Interni ben fatti ma di ispirazione BMW e sterzo della Mazda 6.
Ritratto di Blackengine
25 giugno 2015 - 22:12
1
Ma hai mai visto gli interni di una Alfa Romeo degli anni '60?? Lo sterzo a tre raggi, con annesso logo in bianco e nero, riprende lo sterzo della Alfa 1750 GTV del'69 (http://www.alfaholics.com/wp-content/uploads/2011/03/Orvieto-Feb-2011-027.jpg) oppure anche quella era copiata da una giapponese o da una tedesca?
Ritratto di emanuel99
25 giugno 2015 - 23:05
Sta storia di difendere a morte la Giulia io inizio a non sopportarla...comunque questo tipo di sterzo lo avevano tutte le auto d epoca ma oggi é diverso perché caratterizzato dai comandi al volante e altre cose.
Ritratto di Blackengine
26 giugno 2015 - 10:59
1
Guarda che non siamo mica allo stadio...(anche se qualcuno qui sembra esserlo). Ti ho semplicemente fatto notare che dire che il volante è preso dalla Mazda 6 è una illazione visto che lo stile prende chiaramente ispirazione dalle auto storiche del marchio di Arese. Se anche altre case hanno utilizzato lo stile con corpo centrale e tre raggi è un discorso a se che non implica necessariamente il copiare. ;-)
Ritratto di Moreno1999
26 giugno 2015 - 13:15
4
Non ricorda assolutamente nulla. E lo vedo ogni giorno
Ritratto di Blackengine
26 giugno 2015 - 14:25
1
Qualora non fosse chiaro, e dal tuo commento suppongo ci possa essere fraintendimento, mi riferivo allo stile del volante della Giulia ripreso dalle vecchie glorie delle Alfa del passato, non del volante della Mazda che sinceramente non mi sono mai chiesto ne da dove venga ne a chi fosse ispirato :)
Ritratto di Moreno1999
26 giugno 2015 - 14:31
4
L'importante è chiarire! Comunque tantissimi modelli hanno il volante con il corpo centrale tondo e tre razze, quindi il fatto che anche la Giulia lo abbia non cambia molto. Però il resto dell'interno è chiaramente d'ispirazione BMW/Audi e siccome quelli Mazda già assomigliano ai due citati sembra anche che la Giulia imiti Mazda. Però effettivamente quello che i giapponesi hanno differenziato dallo stile tedesco si ripresenta qui. D'effetto sicuro, la plancia della Giulia, ma già vista
Ritratto di Luzzo
25 giugno 2015 - 23:05
a guardare le immagini della mazda 6 e della 3 non si direbbe proprio
Ritratto di NeroneLanzi
26 giugno 2015 - 09:48
A dire il vero io non vedo nessuno sterzo in queste immagini ;-)
Ritratto di mase88
25 giugno 2015 - 22:49
Interni da vera Alfa! Sportivi ed eleganti allo stesso tempo. Mi piacciano alcuni particolari che mi ricordano le Ferrari, non solo l'azionamento sul volante, ma anche i comandi del clima ad esempio, sono posizionati in modo simile alle ultime Ferrari, vedi 488. Si, dettagli eh.. comunque non resta che toccare con mano.
Ritratto di notasoccerplayer
25 giugno 2015 - 23:11
4
Molto filotedeschi, ma davvero belli. Senz'altro rispetto alla 159, due passi avanti. Carino il richiamo ai tre tondi tramite le manopole; la leva del cambio non mi convince
Ritratto di akira55555.
26 giugno 2015 - 00:17
http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/alfa-romeo-giulia-intervista-esclusiva-a-philippe-krief
Ritratto di Francavillese94
26 giugno 2015 - 02:49
Chiedo cortesemente se è possibile vedere un disegno del frontale della versione base, con la presenza dei listelli all'interno dello scudetto centrale, come lo è per la Giulietta.
Ritratto di duettone
26 giugno 2015 - 05:53
comunque bella e sembra anche ben fatta
Ritratto di Sportingheart
26 giugno 2015 - 07:43
E dopo tutte le baggianate sentite sul design esterno...anche qui si continua con falsi argomenti.....chi dice che questi interni somigliano a quelli BMW e Mazda, o è in malafede, o ha bisogno di un paio di occhiali, oppure è lo stesso che dice che pepsi e coca cola sono la stessa cosa.....Interni raffinati e sportivi allo stesso tempo, molto originali ed essenziali... le varie comparazioni di esterni e interni ad altre auto lasciano il tempo che trovano, in quanto trovo certi commenti qualcosa di positivo e non di negativo, in quanto a volte i pareri denigranti e gratuiti sono sintomo di invidia difronte a un qualcosa che non si può negare sia un ottimo prodotto, e l'invidia è il miglior complimento d'ammirazione.......ovviamente non vuol dire che questa Giulia debba piacere per forza, in quanto a parte qualche BMW a me le tedesche non piacciono, o meglio non mi trasmettono nulla, per farla breve non comprerei mai una tedesca, non per questo però butto mer da su di loro e giudico il prodotto aldilà dei miei gusti e opinioni personali...
Ritratto di ferrariforever
26 giugno 2015 - 08:26
ma siete sicuri che il disegno della Giulia normale sia ufficiale? perchè la versione disegnata della QV non ha le appendici aerodinamiche
Ritratto di IloveDR
26 giugno 2015 - 08:37
3
sono molto belli, sobri e moderni...punto di riferimento sempre la Serie 3
Ritratto di ros60
26 giugno 2015 - 09:31
Gli interni sono molto belli ma personalmente tutta questa elettronica non mi interessa mi piace sentire piu' il rombo del motore che vedere lo schermo (meglio qualche strumento in piu'). Il manettino del DNA non mi piace era meglio quello classico, la leva del cambio mi sarebbe piaciuta di piu' se fosse stata leggermente inclinata (tipo lancia Y) e piu in alto sul tunnel, un po di inserti in legno (hi tech) e qualche levetta/interruttore stile retro' non avrebbero sfigurato richiamando lo stile alfa, bello il bottone rosso sul volante start motore.
Ritratto di Vespa Primavera
26 giugno 2015 - 10:17
Un mix bmw-audi, però molto belli. Per gli esterni mi piace la versione "standard".
Ritratto di dynamite
26 giugno 2015 - 10:36
senza nulla togliere all'auto che è davvero ben riuscita, gli interni e il frontale sono identici all audi A6, i fanali posteriori identici all A3. d'altro canto non potevano che ispirarsi al meglio!
Ritratto di Sportingheart
26 giugno 2015 - 11:15
Sugli interni non mi sembra proprio siano identici, neanche lontanamente, cmq l'impostazione a favore del guidatore è sempre stato un elemento distintivo Alfa, poi ripreso anche da Bmw e da qualche anno a questa parte anche da Audi....per i fanali hai ragione, ma oramai come per ogni epoca, e a causa delle norme sulla sicurezza, sono in molti ad adottare quella forma, vedi anche bmw. Il posteriore ti invito ad andare a rivederti i posteriori di 156 1 serie, alfa 155 e per ultima brera e Giulietta....e ti accorgerai che la forma dei fanali Giulia ne sono unEvoluzione....macchine nate prima della A 3 a cui fai riferimento....inoltre aggiungo che da qualche anno il design in casa vw/Audi è curato da un certo De Silva e inoltre ri ordo l'acquisizione della Italdesign di Giugiaro....e infatti i risultati si vedono..scusa lo sfogo ma quando si parla di design di un'auto, bisognerebbe prima studiare la storia di questa per capire...altrimenti tutto risulta banale...
Ritratto di NelSeprio
26 giugno 2015 - 10:52
Belli, mi piacciono gli interni (ma pure gli esterni) a sviluppo orizzontale. In particolare mi piace la curva morbida della palpebra e come copre le bocchette. Bello anche il logo grigio sul volante. Non mi piace come si integra la cassa sulla portiera, sembra posticcia, e le bocchette centrali, sembrano cheap.
Ritratto di degrel0
26 giugno 2015 - 11:09
il disegno laterale è Bmw,il retro Korea e dintorni.Molto piacevole l'interno.E speriamo che anche i motori (non solo Quadrifoglio) siano Alfa dato che l'ultima vera Alfa è stata la mia Alfetta 2000.
Ritratto di IloveDR
26 giugno 2015 - 11:46
3
anche se a trazione anteriore anche la 159 non è stata male, pesante? il prezzo della sicurezza 10 anni fa!!!
Ritratto di degrel0
26 giugno 2015 - 12:45
non era male ma l'Alfetta 2000...
Ritratto di IloveDR
26 giugno 2015 - 12:58
3
te la ricordi? Esteticamente molto bella la 164, ma le sospensioni della Thema erano proprio fuori luogo!!!
Ritratto di panda07
26 giugno 2015 - 11:33
1
sono stupendi e sembrano anche di ottima qualità! ora speriamo che siano fatti bene come si presentano, anche se dopo tutto questo non penso che ci sarà plasticaccia.
Ritratto di AyrtonTheMagic
26 giugno 2015 - 11:44
1
Sono un po' deluso dall'estetica di quest'auto. Tecnicamente sarà validissima e sarà molto bello veder competere un'Alfa tra le M3, AMG e S o RS in una comparativa di settore, ma le scelte stilistiche mi hanno lasciato di stucco.. dietro è quasi identica ad una A3 berlina.. la vista laterale davanti è pari a una serie 3 e la posteriore a Mazda.. insomma mi aspettavo una roba da applausi scroscianti e invece.. e invece stamattina in tangenziale mi ha superato una splendida 159 2.4 Q4 blu e la trovo ancora una macchina esteticamente bella, affascinante e stilosa con un suo tratto distintivo netto e chiaro.. Mi spiace ma.. sta Giulia non sa di niente.. e lasciamo perdere l'impatto del frontale con quelle grosse e invadenti prese in palstica e quei fari enormi.. MA PERCHE'???
Ritratto di RIOC
26 giugno 2015 - 11:48
Sembra l'imparaticcio e neanche riuscitissimo di un qualche stile. Manca secondo me personalità, un po' come fuori da l'idea di una auto di una altra marca, così l'interno è un insieme strano. Se avessero continuato sulla falsa riga della 159, che di personalità ne ha da vendere, con la sua bella trazione posteriore sarebbe stata davvero una Alfa. Se dovessi cambiare l'auto avendo magari anche possibilità finanziarie, volendo alfa prenderei una bella 159, diversamente opterei per una tedesca.
Ritratto di swiss air
26 giugno 2015 - 13:32
Ma vista di lato non sembra una serie 3 ? La versione più potente riprende la prese d'aria laterale di BMW M 4 ?
Ritratto di Zuli
26 giugno 2015 - 13:48
Bellissima... non mi dilungo in questo commento... ho sempre apprezzato le auto tedesche dal punto di vista del design ma l'alfa questa volta ha superato sé stessa... Quest'auto è una bellissima sorpresa, è fantastica^^ A me piace un sacco... Dopo l'alfa romeo 4C, ecco la Giulia. Bentornata Alfa!
Ritratto di Robkir
26 giugno 2015 - 15:28
2
Sentire molti passionisti di motori che si offendono e la prendono sul personale per l'uscita di un auto è veramente sconfortante, io non sono di parte ho avuto il piacere di avere e provare molte auto diverse (come molte altre persone credo) semplicemente perche amo i motori, per anni ci siamo soffermati sul fatto che le auto italiane avevano perso in qualità e stile .. ora mi volete dire che quest'auto esternamente ed internamente (motori compresi) non vale la pena di competere con le rivali ? A me personalmente l'idea di un auto a trazione posteriore con meccanica di qualità in collaborazione con Maserati dall'aspetto molto sportivo e dagli interni pregiati fa molto piacere e spero che le vendite possano far si da permettere molti posti di lavoro, per quanto riguarda il concetto di "copiare" credo sappiate che moltissime case straniere (le piu gettonate) hanno spesso designer e ingegneri italiani e prima di allora loro hanno sempre copiato noi.. quindi non vedo che male ci sia a prender il buono inserendo un tocco personale. non ho mai sentito un tedesco criticare una loro auto perche somiglia ad un'altra migliore.. l'acquistano piu volentieri e basta.. qui invece di lodare un buon lavoro solo a cercare i difetti.. cosi' non si cresce.
Ritratto di swiss air
26 giugno 2015 - 18:26
Quindi da quanto posso leggere nei commenti , e ' una serie 3 modificata ?
Ritratto di kerium
26 giugno 2015 - 16:15
Siii una Kia Guarda che il tuo Q7 e la TT le producono in Ungheria
Ritratto di salvospak
26 giugno 2015 - 16:20
Dopo vent'anni che butto fango sulle Alfa hanno sfornato adesso qualcosa di incredibilmente bello; ero convinto, e fin'ora tutti i concorrenti mi avevano dato prova della mia convinzione, che nessuno superava il serie 3. Ma stavolta è da ammettere che è successo, sotto tutti i punti di vista! Fuori mi ha spiazzato quando l'ho vista la prima volta perchè l'avevo immaginata tagliente come tante lame nella linea; invece più la guarda, bella morbida, seducente come è e più mi innamoro. Avrei messo solo i 3 indicatori al centro della plancia in pieno stile Alfa! Per il resto è finalmente uscita un'auto commerciale italiana che veramente fa battere il cuore. Odio perenne verso chi va alla ricerca delle somiglianze con la concorrenza (che non ci sono; ricalca solo le proporzioni cofano/abitacolo/baule della serie 3; non ha nemmeno una virgola di quei cassoni senz'anima delle audi); tutte le case automobilistiche, quando iniziano da foglio bianco, ricalcano il meglio: e il meglio c'è l'aveva bmw. Adesso auguro a Giulia un gran successo e che i suoi pezzi, maniglie, manopole ecc, non vanno a finire negli altri veicoli FCA.
Ritratto di aliprandospruzzetti
26 giugno 2015 - 16:36
ottimo,superiori a tutte le rivali
Ritratto di Francesco Noto
26 giugno 2015 - 16:50
la mia 166 è più bella e raffinata (dentro e fuori) di questa nuova Giulia che è un vero specchietto per le allodole. Razza cafona al potere (del marchio Alfa).
Ritratto di GP13
26 giugno 2015 - 17:39
...l'auto è carina...ma vedrete che fra due anni sarà già vecchia...
Ritratto di Greycar
26 giugno 2015 - 20:26
Giulia meravigliosa, l'Alfa Romeo sta per ripartire! Forza Alfa!
Ritratto di duettone
26 giugno 2015 - 22:02
mi pare sua il caso di gioire alfa ad maiora alfa ci sei tutta complimenti bella veramente bella
Ritratto di duettone
26 giugno 2015 - 22:02
mi pare sua il caso di gioire alfa ad maiora alfa ci sei tutta complimenti bella veramente bella
Ritratto di duettone
26 giugno 2015 - 22:08
cosa dire solo stupenda
Ritratto di opinionista
26 giugno 2015 - 23:02
2
Tranne il design delle ottiche anteriori trovo un buon prodotto, interni con carattere e decisamente sportivi Effettivamente vista di fianco ha delle similitudini con serie 3 di BMW ma non vuol comunque essere una critica, la chicca è il tasto rosso sul volante ... Piace non poco! Posteriormente se vogliamo trovare simolitudini sa un po di Audi a 5 coupé ma come nella musica, le note sono 7 anche qui è stata realizzata una vettura con canoni stilistici attuali quindi alcune vaghe somiglianze si possono comunque capire
Ritratto di robertoGT
26 giugno 2015 - 23:05
5
Retrò ma moderno
Ritratto di Sepp0
27 giugno 2015 - 11:44
Se i materiali saranno di qualità e l'assemblaggio anche, potrà giocarsela alla pari in tutto e per tutto con i 3 modelli della triade. A mettercisi a trovare somiglianze di qualcosa con qualcos'altro non si finisce più, le uniche auto veramente "originali" al 90% sono le supercar da 200k euro in su o i modelli che già di base sono progettati per vendere 4 pezzi in croce (tipo Alfa 4C, tanto per rimanere in Alfa). Questa Giulia deve vendere 80-100k pezzi l'anno in tutto il mondo, non può essere troppo "strana" perchè deve piacere un po' a tutti dappertutto. In questo senso trovo che il lavoro, sia fuori che dentro, sia molto riuscito.