NEWS

Alfa Romeo Giulia: annunciati i prezzi

29 aprile 2016

L'Alfa Romeo Giulia sarà disponibile inizialmente con il 2.2 turbodiesel e con il 2.9 a benzina da 510 CV. Prezzi da 35.500 euro.

Alfa Romeo Giulia: annunciati i prezzi
DUE MOTORI - L’Alfa Romeo Giulia sarà in vendita al prezzo di 35.500 euro. Questa cifra è relativa alla versione in allestimento d’ingresso con motore 2.2 a gasolio da 150 CV, mentre la più ricca Super è disponibile alla cifra di 38.000 euro. Il cambio automatico prevede un supplemento di 2.500 euro. A listino sarà disponibile fin da subito anche la Giulia con motore 2.2 da 180 CV, offerta però solo in allestimento Super: è proposta a 40.500 euro quando abbinata al cambio manuale ed a 43.000 euro quando all’automatico. In fase di lancio non verranno offerti altri motori, ad eccezione del benzina V6 riservato alla Quadrifoglio: sviluppa 510 CV e comporta un prezzo di 79.000 euro.
 
COSA OFFRE LA GIULIA - Alle varianti Giulia e Giulia Super si aggiungono i allestimenti Business, rivolti all’utenza professionale, i cui prezzi sono compresi fra 37.500 euro (Business Launch Edition) e 44.500 euro (Business Sport Launch Edition). L’Alfa Romeo Giulia offre di serie il volante in pelle, i cerchi in lega da 16 pollici, il climatizzatore automatico bizona, il regolatore di velocità, il sistema che mantiene l’auto in corsia, l’aiuto alla frenata d’emergenza ed il sistema multimediale Connect 6,5 Radio, con monitor da 6,5 pollici, connettività bluetooth e impianto audio con 8 altoparlanti. È di serie anche il manettino DNA, che permette di intervenire sulla dinamica di guida: in questo modo il conducente può rendere l’auto più o meno sportiva.
 
 
LA SUPER È PIÙ RICCA - La Giulia Super integra i sedili in pelle e tessuto, i cerchi in lega da 17 pollici, il doppio terminale di scarico e la plancia bicolore. L’impianto multimediale si chiama Connect 6,5 RadioNav e fornisce in più i comandi vocali, il navigatore 3D ed i sensori di parcheggio posteriori. La dotazione può essere integrata con una serie di pacchetti, dedicati agli amanti dell’estetica, del comportamento su strada o dell’audio. Gli optional principali sono lo schermo da 8,8 pollici (1.000 euro), il quadro strumenti digitale (200 euro), i sedili sportivi della Sparco (3.500 euro), le vernici tristrato (2.400 euro) e l’esclusivo impianto frenante in materiale composito, venduto a 7.500 euro.
 
ALTRI MOTORI IN ARRIVO - L’Alfa Romeo Giulia si potrà ordinare scegliendo fra tre vernici pastello, otto metallizzate (1.000 euro) e due tristrato. Le ruote sono tutte in lega e misurano fra 16 e 18 pollici, mentre quelle da 19 sono riservate alla Giulia Quadrifoglio. I due motori, secondo quanto dichiarato, percorrono circa 25 chilometri con un litro di gasolio e producono in media 109 g/km di anidride carbonica, valori molto contenuti per la tipologia di automobile e per il segmento d’appartenenza: la Giulia misura in lunghezza 464 cm e si inserisce nella stessa fascia di mercato occupata dalle Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C. Al 2.2 diesel si affiancherà presto un 2.0 a benzina, turbo, disponibile nelle varianti da 200 CV e 280 CV. Il diesel verrà lanciato anche con potenza di 210 CV.
 
Alfa Romeo Giulia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1289
225
107
113
210
VOTO MEDIO
4,2
4.167695
1944


Aggiungi un commento
Ritratto di jabadais
29 aprile 2016 - 16:48
Potendo...nettamente la versione a benzina da 280 cavalli...deve essere proprio un bel ferro!!!
Ritratto di gmmensi
29 aprile 2016 - 19:22
2
Concordo, magari limitandosi a 185kw per evitare il superbollo. Purtroppo pare arrivi solo in autunno.
Ritratto di lorenzo.forte
29 aprile 2016 - 19:56
Beh in fondo l'autunno non è così lontano! Io un pensierino ce lo faccio, ma prima un giro in concessionaria non me lo leva nessuno!
Ritratto di jabadais
29 aprile 2016 - 21:25
No, infatti...e poi è buona norma non acquistare mai un auto appena uscita, è meglio aspettare che la produzione si assesti e che vengano scoperti e corretti eventuali piccoli problemi di gioventù.
Ritratto di Pagani_Z
29 aprile 2016 - 16:52
1
Visti i prezzi HTH non ci arriva per la versione base diesel bianca neanche con 60 rate, quindi per ora la Giulia non riuscirà a conquistare il meritatissimo trono dell'attuale migliore auto del mondo Alfa 147 chiptuning che è nel suo garage ❤
Ritratto di autolog
29 aprile 2016 - 17:27
Beh i prezzi non sembrano male però... io pensavo peggio.
Ritratto di Vrooooom
29 aprile 2016 - 16:55
Prezzi buoni , i pack mi sembrano MOLTO convenienti
Ritratto di Edoardo98
29 aprile 2016 - 16:55
Be' insomma i prezzi sono in linea con la concorrenza forse avrebbero dovuto farla costare un po' meno delle tedesche. Comunque sono soldi davvero ben spesi
Ritratto di Davide Pellini
29 aprile 2016 - 19:15
L'auto è davvero premium senza avere prezzi da premium tedesca, ovvero dove TUTTO è optional, anche il pedale del freno; paghi abbastanza ma la dotazione è ricca.
Ritratto di Pablo
2 maggio 2016 - 11:05
Soldi ben spesi? Come fai a saperlo?...quest'auto si sta facendo attendere da un anno, non ci sono ancora prove su strada, solo ora si conoscono i prezzi di solo due versioni?!!??!! / mmmhaa politiche e misteri davvero incomprensibili dietro un auto solo molto fotografata e sin troppo chiacchierata. E per il momento tanta lentezza solo per presentare una berlina.....doppio e triplo mmmhhha !!!
Ritratto di Claus90
29 aprile 2016 - 16:55
Sta figliando una mucca con tutto il rispetto ed appassionato del marchio ma quando saranno messe in strada ?
Ritratto di Vrooooom
29 aprile 2016 - 16:58
settimana prossima, cmq un po' tutte le concessionarie le stanno ricevendo e alcune hanno fatto la presetnazione ad invito
Ritratto di Claus90
29 aprile 2016 - 17:02
Ho girato un po ma neanche l'ombra sto sbavando da tempo ormai non se ne può più a vederla in foto e spero che mito e giulietta escano dal listino al più presto, bello vedere la Giulia e la 4c in listino le vere alfa dopo decine di anni.
Ritratto di Vrooooom
29 aprile 2016 - 17:06
a Bolzano l'hanno fatta sabato scorso, per dire
Ritratto di Porsche 959
29 aprile 2016 - 16:55
Bellissima auto !!
Ritratto di Trekk
29 aprile 2016 - 17:00
Se non ricordo male, si parlava anche più avanti di un'altro 2.0 turbo benzina da 330cv. Si sa più niente di questa variante? Ps riflettevo: Sedili sparco, freni carboceramici, cambio manuale, trazione posteriore o integrale, albero di trasmissione in carbonio etc etc...si incomincia a ragionare...chissà che veramente mi accatto una alfa romeo... Bravi, è solo l'inizio del rilancio, avanti così e in bocca al lupo alfa romeo.
Ritratto di MAXTONE
29 aprile 2016 - 17:05
Fantastico l'albero in carbonio, una modifica che sfrutto spesso su Granturismo...esso e' di serie su tutte le versioni?
Ritratto di panda07
29 aprile 2016 - 17:24
1
mi sembra che sia di serie fin dalla base, come ti chiami su gt6? haaha
Ritratto di panda07
29 aprile 2016 - 17:26
1
Ci sarà anche la versione con 330cv, si erano visti in giro anche versioni con il 2.9 da 490cv non si se sarà un'altro step di potenza, comunque la giulia è stata pensata fin dall'origine per ospitare anche il 3.0 mtj da 250cv, 275cv e la versione da 300 e passa cavalli che stanno mettendo in cantiere e a seconda di come risponderà il mercato lo introdurranno o pure no.
Ritratto di IloveDR
29 aprile 2016 - 17:14
3
ce l'hanno fatta, un primo passo concreto, i prezzi ufficiali...da non crederci, Prezzi in linea con la concorrenza niente di particolare.
Ritratto di truthorno
29 aprile 2016 - 17:42
Niente di particolare?, nonstante i contenuti di eccellenza secondo il tuo ragionamento dovrebbe essere venduta sottocosto per strappare clienti Bmw e Mercedes? ma tu lavori gratis?
Ritratto di Highway_To_Hell
29 aprile 2016 - 17:45
Lavorare? Credo che per alcuni questi siano termini sconosciuti...
Ritratto di IloveDR
29 aprile 2016 - 17:53
3
truthorno non ho scritto questo, i prezzi vanno bene così, anzi la possono vendere anche a un prezzo superiore agli altri, tanto a questi livelli è l'ultimo dei problemi...chi apprezza queste berline sportive non si farà scappare l'occasione di acquistarla, che usa l'auto per lavoro e bada principalmente alla comodità e alle finiture ha già tanto da scegliere fra la concorrenza...
Ritratto di panda07
29 aprile 2016 - 17:23
1
Prezzi in linea con la concorrenza, se non ricordo male a parità di prezzo in bmw con la serie 3 offrono un 3 cilindri 1.5 e in mercedes il Renault 4 cilindri 1.5 sulla C, quindi già conviene prendersi una giulia con il 2.2, gli allestimenti sembrano ben fatti e i pacchetti ben forniti con la possibilità di di personalizzare come di vuole sia la base e sia la top gamma come giusto che sia, come dotazioni è tutto a norma, mi piace veramente molto e spero per lei in un grande successo se lo merita è veramente tecnologica e sofisticata, in linea con lo spirito Alfa e risponde ai gusti del mercato.
Ritratto di Ercole1994
29 aprile 2016 - 17:24
Prezzi non bassi in assoluto, ma adeguati alle scelte tecniche fatte: basti ricordare all'albero di trasmissione in carbonio (che non ha nessuna della triade tedesca), vari cofani e tetto, sempre in carbonio (alluminio per le normali), oltre motori nuovissimi (e non riciclati da vecchie unità). Insomma, stavolta è davvero al 100% una premium, se non di più!
Ritratto di Mattia Bertero
29 aprile 2016 - 17:48
3
GIULIA. Prezzi in linea con la concorrenza. Questa volta l'Alfa non può assolutamente fallire, c'è in gioco il futuro del marchio. Se questa Giulia avrà successo si potrà parlare di un rilancio reale del marchio del Biscione.
Ritratto di alex_rm
29 aprile 2016 - 17:59
Prezzi in linea con la concorrenza come mi aspettavo,ora attenderò quando là potrò vedere e fare un test drive per dare un giudizio.
Ritratto di Gianlupo
29 aprile 2016 - 18:06
Quando arriverà nelle concessionarie ci sarà la fila per salirci. Posizionamento corretto.
Ritratto di Greycar
29 aprile 2016 - 18:21
E infatti Forza Giulia!!! Siamo tutti con te!!!
Ritratto di Ragerin0
29 aprile 2016 - 18:24
lanciano un auto 'sportiveggiante' con 1 solo motore benzina, e il resto naftoni? wow. E meno male che in europa si va sempre più verso il mettere i bastoni tra le ruote ai diesel .
Ritratto di Gianlupo
29 aprile 2016 - 19:41
Beh, quel motore fa a sé. Al lancio sono di fatto tutti diesel: la prima cosa che ho notato anch'io, banalmente. D'altronde...
Ritratto di Vrooooom
29 aprile 2016 - 20:14
In effetti meglio la BMW con il folto listino dei motori a benzina comprendente ben DUE unità 318i e 340i .....cmq al debutto nessuno butta fuori tutti i motori al primo giorno, nemmeno quando si tratta di nuove serie di modelli già esistenti
Ritratto di Gianlupo
29 aprile 2016 - 23:11
Diciamo che se ti chiami Giulia non puoi non presentarti con un 4L benzina longitudinale: questione d'etichetta. Cmq, chiaro: per questo dicevo che d'altronde...
Ritratto di PopArt
29 aprile 2016 - 18:30
Finalmente! Il prezzo è giusto per cui non sono d'accordo con chi dice che avrebbe dovuto avere un listino più economico delle tedesche. Resta il fatto che a quel prezzo comprerei altro... Tesla Model 3 (gusto personale)
Ritratto di Vrooooom
30 aprile 2016 - 12:17
in realtà il listino più economico, a parità di potenza) ce l'ha, nettamente. Quello che non ha sono versioni da 100kW o anche meno .
Ritratto di Ragerin0
30 aprile 2016 - 18:52
No, non la compreresti. Perche non esiste ancora, e uscirà forse nel 2018. Negli USA. In europa non si sà. E comunque sono due auto completamente diverse.
Ritratto di PopArt
1 maggio 2016 - 10:51
Anche la Giulia si è fatta aspettare tanto. Non devo cambiare auto adesso quindi posso aspettare tranquillamente (nel caso cui avessi voglia di "sparare" 40000 euro). Sono due auto diverse dal punto di vista tecnico ma appartengono alla stessa categoria e fascia di prezzo.
Ritratto di PopArt
1 maggio 2016 - 20:47
Non sono un esterofilo, anzi, mi piace molto questa Giulia e al momento se avessi bisogno di un'auto di questo tipo (4 porte mid size), sarei sicuramente orientato verso questa. Ma il mio discorso era proiettato in vista di una novità che comunque è già stata presentata e che è possibile ordinare. Quando la Giulia venne svelata c'era già chi si era promesso di acquistarla, preferendola ad alternative già sul mercato, nonostante l'assenza di date certe. Quindi pirlone mi sembra eccessivo nonché offensivo. Sul discorso del paragone credo che questo sussista in quanto non mi risulta che sia impossibile paragonare una lexus (ibrida) ad una tradizionale bmw, mercedes, audi con motore a scoppio. Il paragone tecnologico, anzi, ci sta eccome! La Tesla allo stesso prezzo è un'auto più tecnologica rispetto a tutte le altre già sul mercato e questo significa che si può essere "green" anche con listini ragionevoli.
Ritratto di autolog
2 maggio 2016 - 14:02
Non sono d'accordo sul pirlone e il ragionamento di confrontare Tesla ed Alfa ci può stare. Quello però su cui mi trovo d'accordo con gli utenti che hanno criticato è che se tanto ci si lamenta di Alfa per i rinvii, con Tesla bisognerebbe intonare un requiem visto che ad oggi non si sa nemmeno se e quando riusciranno ad evadere gli ordini della sola America. Sinceramente non sono seri, e l'atteggiamento di fiducia cieca degli americani va molto oltre la passione per un marchio qualsiasi sia). Io per dire non darei mai un anticipo per qualcosa che a) non ho nemmeno visto e provato dal vero e b) non so neanche quando me lo daranno.
Ritratto di Magnificus
29 aprile 2016 - 18:34
Prezzi allineati con la concorrenza .ma sto decantato albero in carbonio..a parte il peso ridotto ...che pensate di accorgervi nella guida ? Magari c'è' la ma un bel radar anticollisione e contro i colpi di sonno era più utile
Ritratto di Sepp0
29 aprile 2016 - 19:09
Il lane departure warning (aka "contro i colpi di sonno") è di serie, mi pare.
Ritratto di torque
29 aprile 2016 - 19:19
Il sistema contro i colpi di sonno monitora il volto e gli occhi del conducente per capire quando è stanco, il lane departure warning avvisa invece di un'eventuale uscita di corsia non prevista, sono due sistemi diversi.
Ritratto di Sepp0
29 aprile 2016 - 22:56
tendenzialmente se esci di corsia "non prevista" o sei tuonato o ti stai addormentando.
Ritratto di torque
30 aprile 2016 - 12:32
Sepp0, mi aspettavo questa esatta risposta, ma in realtà sono due sistemi diversi, punto. Potremmo dire allora che anche la frenata automatica è "aka anti colpo di sonno", perché se non ti accorgi di star tamponando uno "o sei tuonato o ti stai addormentando". Stessa cosa per il cruise control adattivo. No, sono sistemi che funzionano semplicemente in maniera diversa, il succo del mio ragionamento è che il lane departure warning non può essere "aka anti colpo di sonno" perché sono due cose diverse. Sarebbe come dire "le cinture di sicurezza (aka airbag)".
Ritratto di Sepp0
30 aprile 2016 - 19:56
Torque, a voler fare le pulci chiunque può trovare qualcosa che avrebbe voluto ma non c'è, in TUTTE le macchine. Va bene, non c'è il sistema che ti legge ne cervello e capisce se ti stai addormentando, ce ne faremo una ragione.
Ritratto di torque
30 aprile 2016 - 20:09
Ma Sepp0 pensi fosse quello il problema? Mi hai preso per uno di quei detrattori che "non ha i fari a led progressivi = fa schifo"? Sbagli. Anzi non vedo l'ora che sia su strada per poterne provare una. Semplicemente, la mia era una discussione a scopo costruttivo volta al farti notare come quello che tu chiami "anti colpo di sonno" non sia in realtà il lane departure warning, che fa un'altra cosa. Non c'entra niente quello che volevo ci fosse. Poi, preferisci invece che ti si venga a dire piuttosto "sì, hai ragione", anche se non ce l'hai? Va bene, allora "sì, hai ragione"! Eh che diamine!
Ritratto di Anonima_Lombarda
29 aprile 2016 - 19:20
Il colpo di sonno serve solo sulle tedesche, visto quanto sono mosce è facile addormentarsi alla guida...
Ritratto di Andrey-Andrey
29 aprile 2016 - 21:56
Ma quanto sei divertente?
Ritratto di Anonima_Lombarda
30 aprile 2016 - 14:38
Quasi quanto la vw che pubblicizza i clean diesel :D
Ritratto di Andrey-Andrey
30 aprile 2016 - 20:00
E quindi?
Ritratto di Anonima_Lombarda
30 aprile 2016 - 20:18
E quindi anche quelli convinti delle loro audi o vw sdozze come te sono divertenti, anche più delle vw perchè i vertici dell'azienda sanno perfettamente di vendere fumo invece quelli come te non hanno nemmeno un encefalo in grado di percepire attivamente ciò che lo circonda.
Ritratto di Alfa85
1 maggio 2016 - 10:17
Aka lo montava la thesis gia 10 anni fa, ed è stata la fine della Lancia, quindi non credo sia una discriminante cosi essenziale
Ritratto di luperk
29 aprile 2016 - 18:44
Soldi spesi male proprio. A quel prezzo vengono auto superiori come Cadillac ATS 2.0T 275 cv, Infiniti Q50 3.0T 300 cv ed Audi A4 quattro s tronin 252 cv.
Ritratto di MAXTONE
29 aprile 2016 - 19:26
Le prime due pure pure, l'ultima no te prego.
Ritratto di Vrooooom
29 aprile 2016 - 20:15
della serie raschiamo il fondo del barile pur di andare contro ad un auto , peraltro nemmeno mai provata da nessuno...bene bene
Ritratto di luperk
29 aprile 2016 - 21:14
audi a4 2.0 tfsi quattro già provata da una testata, ATS 2.0 T da mille testate, dovresti documentarti meglio a quanto pare.
Ritratto di Vrooooom
30 aprile 2016 - 09:34
no scusa ma si parla di giulia, quelle saranno pure ottime ma come si fa a dire che siano meglio di questa giulia?
Ritratto di luperk
29 aprile 2016 - 21:13
Non capirò mai l'ostinato odio verso audi di molte persone. Va bene che non tutti possono provare e testare di persona tutti i prodotti premium e no, ma diamine, basta leggere riviste tedesche, inglesi o francesi che fanno prove comparative, con tanto di classifiche a punti, e risulta che i prodotti audi sono quasi sempre i migliori. Le riviste inglesi sono incommensurabilmente di parte invece.
Ritratto di luperk
29 aprile 2016 - 21:13
con il primo "inglesi" intendevo americane
Ritratto di Vrooooom
30 aprile 2016 - 09:35
ancora...ma se NESSUNO ha testato la GIulia come si fa a sparare dicendo che sia peggio ( o meglio) ? eddai, un minimo di serietà echechezz!!
Ritratto di Jump
30 aprile 2016 - 09:01
Ma superiori in cosa? Sa, sono ignorante in materia!!!!!
Ritratto di Francesco110
29 aprile 2016 - 18:59
Mi chiedo perché non abbiano fatto un diesel 2 litri come tutti gli altri costruttori, che hanno tutgi sostituito i 2.2. Mi chiedo anche perché non ci sia un benzina sempre 2 litri da 252cv che per il mercato italiano sarebbe il più allettante e ormai lo hanno anche tutte le tedesche. Poi sinceramente avrei fatto anche un diesel 2 litri da 252cv che tanto i 2 litri da 240cv ormai li hanno tutti.
Ritratto di Gasswagen
29 aprile 2016 - 20:29
Perchè gli altri costruttori non ci capiscono molto di motori! Visto coppia, consumo ed emissioni? Ma soprattutto iil consumo. Mentre per gasare il mondo ci rivolgeremo a volksgasswagen.
Ritratto di panda07
30 aprile 2016 - 00:10
1
Uscirà anche nello step di Potenza 250cv per il mercato italiano specialmente a causa del superbollo, il 2.0 senza quindi sarà proposto con 200, 250, 330 cv
Ritratto di panda07
30 aprile 2016 - 00:11
1
*benza
Ritratto di jabadais
30 aprile 2016 - 13:47
Magari...sarebbe perfetto, un bel motore benzina potente, performante e non esagerato. Ideale per una vettura di per se leggera.
Ritratto di panda07
30 aprile 2016 - 13:49
1
Secondo me, per avere una gamma perfetta dovrebbero riempire il buco tra i 330 e i 510 cavalli e diesel oltre i 210cv. Ma anche cosi va benissimo
Ritratto di andrea120374
29 aprile 2016 - 19:02
2
I prezzi sono allineati alla concorrenza, tanti tanti tantissimi auguri !
Ritratto di gmmensi
29 aprile 2016 - 19:16
2
Vista dal vivo in concessionaria: bellissima anche se il colore (blu metallizzato) non è il mio massimo. Lunga il giusto (4.64), il baule è decente e dietro si sta comodi. Telaio, porte e cofano d'alluminio garantiscono un peso piuma che dovrebbe produrre prestazioni eccellenti. Peccato che per ora non c'è un benzina 2 litri.
Ritratto di Trekk
29 aprile 2016 - 19:39
Per il lancio c'è solo il 2.9da 510cv, ma arrivano subito a ruota anche i 2.0 turbo benzina da 200/280/330cv. Diesel da 2.2 150/180/210cv e forse anche un biturbo diesel 3.0V6 da 250/300cv circa. Così ho sentito in giro, vedremo, questo è solo l'inizio di un programma che sarà dispiegato gradualmente anche e soprattutto in base alle risposte dei vari mercati mondiali.
Ritratto di albymor
29 aprile 2016 - 19:59
Vista 2.2 180cv sportbusiness alla concessionaria di Bergamo...era il mercoledì in preview!strepitosa innamorato
Ritratto di PongoII
29 aprile 2016 - 20:08
7
Alfa Romeo Giulia - L'ultima Alfa che comprai la pagai 34.400.000 (non ho sbagliato gli zeri, parlasi di Lire). Dopo 20 anni il cambio 1a1 con gli euro credo che sia sopportabile, vista la "meccanica delle emozioni"
Ritratto di FANTAMAN
1 maggio 2016 - 23:16
prezzi allinati alla migliore concorrenza , dunque "normali" ai giorni nostri .. ma 35.500 EURO in lirette verrebbero in realta 68.740.000 lire, praticamente un prezzo raddoppiato rispetto a 20 anni fa ..
Ritratto di Il demagogo
29 aprile 2016 - 20:34
secondo me la vera macchina del rilancio sarà l'erede della giulietta, almeno in italia
Ritratto di katanè
29 aprile 2016 - 20:58
Prezzi nella media e giusti! Speriamo che riesca a rilanciare l'Alfa Romeo. Giulia in Bocca al Lup! ;-)
Ritratto di Andrey-Andrey
29 aprile 2016 - 22:02
Speriamo che vada meglio del tentativo della 159. Ha tutte le carte per essere migliore, ma il marchio é giù in basso, ha una gamma discutibile, e qui vorrei aprire il discorso lancia, povero marchio, ma lascio stare. Parere personale preferisco BMW che ha una vasta gamma di motori ben tarata, e ricordo che hanno una storia valorosa le rivali tedesche, mentre tutto sanno della fine della 156 e 159 e questo penalizzerà la Giulia, spero di no...
Ritratto di Vrooooom
30 aprile 2016 - 09:40
bmw ha DUE motori a benzina a listino e due diesel in vari step, e non ce li aveva tutti disponibili quando è uscita sul mercato. GIulia ha due step di motori diesel ( quelli 'centrali' rispetto a 2.0 bmw, quelli che si vendono , in definitiva) e il top a benzina, tempo tre mesi ci saranno anche i benzina 'umani' visto che cominceranno il mese prossimo a produrne per gli stati uniti
Ritratto di Andrey-Andrey
30 aprile 2016 - 11:36
Magari anche un ibrida, si vedrà
Ritratto di Vrooooom
30 aprile 2016 - 19:30
si l'hanno detto che sfrutteranno la tecnologia della pacifica, e considerando chequesta ibrida uscirà a fine anno può essere che già al prossimo my ci sarà la versione ibrida di giulia( e ghibli)
Ritratto di flyone
30 aprile 2016 - 03:00
io continuo a non capire tutte queste auto con tutti questi cavalli dato che in tutti i paesi, tranne la germania, ci sono dei limiti di velocità. Apprezzo, da amante dei motori e della velocità, ma è anacronistico... Chiaramente non è un problema di Alfa ma semmai nostro, nelle nostre teste.
Ritratto di lucios
30 aprile 2016 - 10:08
4
Prezzi Premium, ma giustificati! In attesa di un 1750 o di una versione diesel meno potente (o con cilindrata inferiore) per averla un po' più democratica.
Ritratto di kerium
30 aprile 2016 - 11:43
Prepariamoci a vedere sulle Nostre strade dei treni altro che auto a pedali con 2 leds e 4 letterine rosse Se avessi una A4 o una serie 3 mi vergognerei in confronto di Sua Maestà Giulia Bentornata berlina!
Ritratto di andrea120374
30 aprile 2016 - 22:44
2
Ma vergognati tu !
Ritratto di Brunipandista
2 maggio 2016 - 11:47
ma sta zitto! Solo perché non hai un'auto tedesca!
Ritratto di SINESTRO
4 maggio 2016 - 09:18
3
da cosa lo deduci?
Ritratto di Brunipandista
4 maggio 2016 - 13:52
Dal commento strafottente che ha fatto
Ritratto di SINESTRO
4 maggio 2016 - 16:48
3
può essere.
Ritratto di gamby
30 aprile 2016 - 12:09
l'auto è bella ma perchè non hanno usato la motorizzazione 2.0 jtd da 150/175 cv anzichè di un 2.2
Ritratto di jabadais
30 aprile 2016 - 18:51
Immagino che sia per riuscire a rispettare le normative antinquinamento senza dover usare additivi strani, un po' come Mazda insomma...ma non ne sono certo.
Ritratto di Vrooooom
30 aprile 2016 - 19:31
sicuramente sarà per quello ma anche per tenere il motore esclusivo.
Ritratto di ford escort mk1
30 aprile 2016 - 12:27
Buongiorno a tutti,credo che sarebbe utile mettere in vendita anche motorizzazioni più allineate all'esoso fisco italiano ,(quindi sotto ai 2000, di cc ) e non sarebbe male anche una versione sport wagon ( tutti i concorrenti le hanno e le vendono bene).
Ritratto di Vrooooom
30 aprile 2016 - 19:32
Ma il fisco italiano guarda la potenza non la cilindrata, da un 2.0 al 2.2 al massimo passa una classe di potenza fiscale che serve solo alle assicurazioni e neanche sempre.
Ritratto di ford escort mk1
1 maggio 2016 - 16:38
Purtroppo, ai fini fiscali per il redditometro ( riservato allle partite iva ) la clindrata ha molta importanza .
Ritratto di Enrico1975
30 aprile 2016 - 13:39
Regalata proprio! La versione da 150cv potevano anche non metterla. Già un 2.2 che sviluppa solo 180cv è una cosa di altri tempi. Qualcosina in più potevano fare per rilanciare un marchio sportivo o pseudo sportivo. Fa più cavalli il gtd 2.0 della golf che sicuramente appartiene ad un altra categoria e pesa molto meno come auto. Non ci siamo. Almeno stare in linea con Bmw o audi vista la presunzione di competere con loro.... e visto il prezzo. Qua si continua a vivere di gloriosi ricordi
Ritratto di Vrooooom
30 aprile 2016 - 19:41
E pensare che c'è chi da un 2.0 ne tira fuori (anche) 116 di cavalli....di questo motore già esiste ( nella pratica) la versione da 200cv ( quella del cherokee, che è parente stretto) e hanno hanno detto che faranno la 210 specifica per giulia. ORA è meglio uscire con quei motori che sono quelli che richiede il mercato europeo ( e le flotte e le piva, che hanno il superammortamento)
Ritratto di Flavio Pancione
1 maggio 2016 - 10:02
8
Ma infatti sono discorsi stupi.di, ogni motore potenzialmente può tira.re fuori ormai potenze molto alte, mi sembra OVVIO che sono potenze studiate a tavolino e non certo per la capacitá di tira.re fuori cavalli...incredibili discorsi del generr
Ritratto di Flavio Pancione
1 maggio 2016 - 09:59
8
Sei semplicemente st.upido, non ci sono altre parole
Ritratto di Trekk
30 aprile 2016 - 13:58
Ma siete incredibili, gli ultimi due commenti poi, uno la vuole meno potente con un diesel meno di 2.0 e l'altro esattamente all'opposto non vorrebbe il base da 150cv...poi arriva a paragonare la Giulia alla golf... Hahaha mi fate ridere. Per informazioni, la Giulia almeno all'inizio avrà turbo diesel 2.2 da 150/180, biturbo 210cv e più avanti si aggiungerà anche il 3.0 V6 biturbo diesel da 250/300cv. Poi i benzina da 4 cilindri 210/280/330cv e 6 cilindri 2.9 da 510cv. Ditemi cosa dovrebbe invidiare alla bmw o addirittura alla golf.
Ritratto di Enrico1975
30 aprile 2016 - 15:09
Un 2.2 diesel da 200cv. Semplice. Questo mi sarei aspettato. 150cv sono ridicoli ormai. 180cv per un 2.2 mi sembra una resa di altri tempi. Si poteva azzardare un pò di più. Non capisco invece chi spera in motori più piccoli e meno potenti. L'auto ha un cuore e una personalità sportiva. Non si può farla correre come una panda. Una certa potenza sotto il cofano serve altrimenti si desnatura l'auto, quindi per me possono anche togliere la versione da 150cv.
Ritratto di Davide Pellini
30 aprile 2016 - 15:40
Meno male che i competitor non adottano per le loro berline di segmento D motori sottodimensionati o zoppi... aspetta, bmw grande marchio sportivo monta dei 3 cilindri da 130 cv sulla serie 3!. Non importa, è tedesca, gli si perdona tutto, quindi è senza alcun dubbio un'auto superiore alle altre in tutto e per tutto. Comunque anche io sono del parere che auto di un segmento del genere non devono avere motori sottodimensionati ma evidentemente marchi che hanno un'aura immotivatamente magica sulla testa fanno così e nessuno gli dice niente.
Ritratto di Enrico1975
2 maggio 2016 - 13:43
Questa macchina va a competere con la serie 4 di Bmw e l'A5 di Audi. Non mi sembra che queste due macchine facciano motori tanto piccoli. Chi la paragona con la serie 3 e l'A4 la sta denigrando
Ritratto di autolog
2 maggio 2016 - 14:15
Ma se è Harald Wester, capo di Alfa, a paragonarla ad A4 e serie 3 (e classe C).... insomma, va bene tutto, però mi sembri proprio più realista del re.
Ritratto di Trekk
30 aprile 2016 - 16:58
Enrico, un 2.2 diesel da 200cv c'è già anzi, ne ha 210, ma di cisa parli?
Ritratto di lucios
30 aprile 2016 - 17:27
4
Enrico1975, credo che le varie potenze siano state predisposte per soddisfare una fascia di clientela quanto più larga possibile e dare la possibilità a chi non può permettersi il 180 o 210 cv di avere cmq in garage una, finalmente bentornata, alfa. Io, ad esempio, propenderei anche per un 1750 benzina e un 2.0 o 1.8 diesel a prezzi più abbordabili in futuro; un po' come fecero con l'alfetta 1.6, tanto per soddisfare qualche amante alfa meno abbiente. E non escluderei nemmeno versioni a gpl, metano o ibride. Per me le potenze e le motorizzazioni, al momento, sono azzeccatissime.
Ritratto di jabadais
30 aprile 2016 - 18:55
Ibrida sì...gpl o metano no almeno se si vuole dare un'immagine premium del marchio
Ritratto di lucios
30 aprile 2016 - 19:32
4
Beh. Dipende dal numero di auto che vogliono vendere. Per ampliare l'offerta non sarebbe male un 2.0 a gpl. E poi, vista la superiorità ecologica, non la vedo una cosa low cost.
Ritratto di jabadais
30 aprile 2016 - 20:37
Forse più col metano...presentandone una versione esclusiva e performante
Ritratto di lucios
1 maggio 2016 - 10:41
4
Quoto. Anche col metano sarebbe una bella alternativa!
Ritratto di uolchefit
1 maggio 2016 - 17:36
metano.. ma proprio no.. ma chi è che spende 40mila euro per una macchina e poi si preoccupa dei consumi?
Ritratto di autolog
2 maggio 2016 - 14:20
E allora perché si comprano le auto elettriche, scusa? La questione è diversa: metano e GPL sono associati nell'immaginario collettivo ai padri di famiglia risparmiosi e chi si compra un'auto premium ha in genere un'immagine di se stesso ben diversa. L'elettrico (o l'ibrido) sa invece di tecnologico e non sfigura su una premium, a livello di autopercezione del conducente. Lo dico con sommo disprezzo della psicologia media dell'acquirente di auto premium, sia chiaro...
Ritratto di uolchefit
2 maggio 2016 - 21:14
Hai colto il mio pensiero, il gas sui marchi premium non tira per una questione di immagine. Il diesel è rivolto teoricamente alla clientela macina-chilometri, in questa fascia di prodotto vedo il gasolio associato più a guidabilità, durata, autonomia e valore dell'usato che non al vero e proprio risparmio. Credo francamente, in ogni caso, che il cliente tipo delle premium compri diesel per moda e non per necessità (ho visto una Audi A6 3.0tdi di 10 anni con 80mila km..). Metto in chiaro che guido un'auto a gpl, per non sembrare un pervenuto nei confronti del gas
Ritratto di lucios
2 maggio 2016 - 20:41
4
Lo stesso che spende 40.000 per un diesel e vuole risparmiare! Con tutti i vantaggi del sound di un motore a benzina!
Ritratto di autolog
2 maggio 2016 - 14:17
Sta cosa che fai un GPL e sei un poveraccio è purtroppo vera, a livello di immagine. Non ha veramente alcun senso, coi turbo il GPL ci starebbe di brutto ed aiuterebbe a diminuire le emissioni della gamma ma non la faranno. L'ideologia dei ricchi è questa.... pazzesco.
Ritratto di gmmensi
2 maggio 2016 - 17:43
2
Hai perfettamente ragione. Al netto dei potenziali problemi meccanici derivanti dall'aumento delle temperature su motori prestazionali, l'avversione per carburanti che costano il 40% o meno della verde per auto di un certo standing non ha alcun senso.
Ritratto di lucios
2 maggio 2016 - 20:43
4
LE 500L, il frullino della Panda, la Giulietta, la Zafira di un mio amico, GPLate o Metanate vanno una bellezza. Motore corposo, e prestazionale.
Ritratto di torque
30 aprile 2016 - 21:02
Se stai aspettando il diesel da 200 cavalli, non credo avrai da penare ancora molto. Saranno 210 a quanto pare, ma tant'è, van bene uguale. Come ti dicevano anche altri, poi, anche le rivali sono teoricamente sportive, però Audi sulla A4 monta un 1.4, BMW monta i tre cilindri, Mercedes utilizza dei 2.2 da 136 cavalli, chissà quanto ti sganasci con quelli a questo punto! E sia ben chiaro, non sono qui a fare il fiattaro e a dire che è bella solo la Giulia, ma tu non eri quello che ieri o al più due giorni fa chiedeva di guardare in casa propria prima di criticare gli altri? Eh perché non ti riesce molto bene in realtà...
Ritratto di AlexTurbo90
2 maggio 2016 - 00:40
@ torque No no, non è lui. Quello che scrisse quella frase era Porsche 959!
Ritratto di torque
2 maggio 2016 - 01:05
Ciao Alex. In realtà sono abbastanza sicuro (o meglio sono certo, ho controllato): "Sentirsi dare degli Stupidi da chi magari è abituato a girare in punto è alquanto bizzarro. Smettetela di rompere e guardate in casa vostra" - See more at: https://www.alvolante.it/news/volkswagen-buone-prospettive-nonostante-il-dieselgate-346519#sthash.ewheg0Xj.dpuf
Ritratto di Enrico1975
2 maggio 2016 - 12:59
La Giulia a me piace. Voglio mantenga più possibile uno spirito sportivo. Chi vuole basse potenze prende altro modello alfa romeo. La Giulia deve dare un senso di sportività e lusso al marchio alfa romeo. Questa non è una critica
Ritratto di torque
2 maggio 2016 - 13:16
Sì Enrico, ma le macchine bisogna pur venderle, altrimenti poi a fine anno presentate il conto lamentando vendite scarse "perché la macchina è fatta male". Se proponi solo motori inarrivabili, è inevitabile non vendere. E questo non significa fare compromessi: la Giulia mi sembra un progetto molto coerente con la nuova filosofia di ritorno ai fasti del passato del brand, tant'è che è costruita con materiali nobili, trazione posteriore, è leggera e usa ottimi motori. Certo, che se ti metti a proporre solo il benzina da 280 cavalli, il diesel da 210 e la Quadrifoglio, a prezzi da 50 mila euro in su, mentre la concorrenza vende anche macinini da 110 cavalli che costano 30 euro all'anno di bollo, non vieni tra sei mesi a lamentarti che la macchina non vende! Anche perché, per coerenza, anche BMW mi sembra un marchio che quanto a sporitività non scherza, e non vedo quindi perché non lamentarsi anche del suo 316d da 116 cavalli (che è oltretutto 2.0, riallacciandomi al tuo "i 2.0 da 150 cavalli sono ridicoli") o dei tre cilindri a benzina. Tralascio il discorso Audi che sulla A4 monta un 1.4 debuttato sulla A1 e in vendita probabilmente anche per Golf. Io non sono un indovino e pertanto non so se venderà o meno questa Giulia, però bisogna darle le carte in regola per provarci seriamente: poi i motoroni arriveranno, ma se al debutto si vuole mandare a regime la produzione solo con le versioni più gettonate, è giusto che vengano proposte certe potenze e non altre.
Ritratto di Enrico1975
2 maggio 2016 - 13:44
Questa macchina va a competere con la serie 4 di Bmw e l'A5 di Audi. Non mi sembra che queste due macchine facciano motori tanto piccoli. Chi la paragona con la serie 3 e l'A4 la sta denigrando
Ritratto di torque
2 maggio 2016 - 14:11
Questa macchina va a competere con BMW Serie 3 e Audi A4, come asserito anche da tutte le riviste di settore. Ne leggi anche proprio nell'articolo qui sopra. Se poi esistono nicchie di mercato composte da derivazioni a 5 porte di coupé a 3 porte derivate da berline a 4 porte, quello è un altro discorso, ma è chiaro che la prima berlina che presenti dev'essere quella che può fare volumi, non quella di nicchia. In ogni caso, sia la BMW Serie 4 che l'Audi A5 si possono tranquillamente acquistare con motori diesel da 150 cavalli, l'Audi anche a trazione anteriore. Fosse anche questa la concorrenza di riferimento, ma non lo è, Alfa non starebbe proponendo nulla di meno dei rivali. Posso darti ragione sul fatto che Alfa deve cercare di proporsi come migliore per ammiccare a nuovi clienti, ma ritorna il discorso dei costi di gestione. Su questo assecondo FCA: prima i motori che tutti vogliono, poi in un secondo momento ci sarà sempre tempo per proporre il 280 cavalli, qualcuno parlava addirittura di un motore da 330, il V6 turbodiesel e il 2.2 biturbo.
Ritratto di Enrico1975
2 maggio 2016 - 13:30
Questa macchina va a competere con la serie 4 di Bmw e l'A5 di Audi. Non mi sembra che queste due macchine facciano motori tanto piccoli. Chi la paragona con la serie 3 e l'A4 la sta denigrando
Ritratto di uolchefit
1 maggio 2016 - 17:47
non che mettendo la versione 150cv a listino ti obblighino automaticamente a comprarla.. dalle mie parti le premium tedesche sono quasi tutte in versione base (della serie "basta che abbia 4 anelli sul cofano"..), partissero da 200cv a listino si troncherebbero il 90% dei clienti
Ritratto di AlexTurbo90
2 maggio 2016 - 00:42
Ma infatti queste sono le "classiche" potenze indicate per le flotte aziendali!
Ritratto di Trekk
30 aprile 2016 - 16:59
... cosa...
Ritratto di kualalumpur
30 aprile 2016 - 17:39
Secondo me avrebbe dovuto esser più cara delle tedesche. L'A4 per esempio ha una meccanica derivata da una Golf con una banale trazione anteriore. BMW oramai ha il peso degli anni nella linea. Mercedes è l'auto per i nonni...
Ritratto di mdp1974
30 aprile 2016 - 18:01
Questa ciofeca non darà mai fastidio alle berline premium estere. Se vogliamo qualcosa che possa impensierire i soliti marchi premium, le uniche alternative sono le giapponesi di alta gamma (lexus e Infinity) oppure le Volvo.
Ritratto di jabadais
30 aprile 2016 - 18:59
Dai non esageriamo...certo bisogna aspettare le prove ma le premesse con questa Giulia ci sono tutte, oltre ad un blasone e ad una storia che infinity e Lexus al non possono avere per quanto siano auto belle e ben fatte.
Ritratto di autolog
2 maggio 2016 - 14:27
Se vabbé..... Infinity e Lexus in Europa ci provano da anni e avranno si e no l'1% del mercato tutte assieme. La Volvo al massimo è concorrente di Volkswagen, le premium non le vede neanche da lontano. Ci sono invece Range Rover e Jaguar che ci stanno provando, e anche con un certo successo, ma non con lo stesso pedigree tecnico di Alfa e nemmeno con la stessa capacità di sfornare design emozionanti (almeno nel caso di Jaguar, la Range Rover invece sul design ha proprio trovato la sua strada a quanto pare).
Ritratto di mdp1974
30 aprile 2016 - 18:05
Ma quale premium? I cerchi da 16" ce li aveva di serie la mia corolla diesel del 2002. Su una macchina che aspira ad essere premium, sono semplicemente ridicoli.
Ritratto di Vrooooom
30 aprile 2016 - 19:47
il carretto di mio nonno aveva la ruote da 100" che dici era premium? Ma dico almeno le fesserie che scrivete le rileggete ? Manco se non ci fossero fior di premium con cerchi non solo da 16 ma pure di latta: semplicemente ci sono esigenze diverse nel mondo e si possono tenere i cerchi da 16 senza problemi. Eppoi ancora consto premium...adesso è premium la a3 con 105 cv e il torcente
Ritratto di mdp1974
1 maggio 2016 - 09:57
Sei tu che non hai afferrato il senso della mia osservazione. È vero che anche le tedesche (che a me no piacciono) offrono cerchi da 16" ma tu quante ne vedi in giro con quella misura??? È inutile fare il gioco delle tre carte aggiungendo qualcosa di quà e togliendo di là per far vedere che hai prezzi competitivi. Sarà anche vero che lexus, Infinity e Volvo non hanno il blasone e la storia del marchio Alfa ma è anche vero che i tempi gloriosi delle Alfa risalgono al periodo in cui tuo nonno girava col suo carretto. Stiamo parlando da mesi di un'auto che, come al solito, si venderà solo in Italia e che all'estero lascerà i grandi numeri a quei marchi che magari hanno meno storia ma che producono ottime auto e anche molto più eleganti.
Ritratto di lucios
1 maggio 2016 - 11:04
4
Però non si può giudicare un'auto dalla scelta dei cerci di un modello base! Ci sono tante altre sbavature più importanti da considerare se si vuole fare una critica!
Ritratto di lucios
1 maggio 2016 - 11:05
4
Per quanto riguarda le vendite, speriamo venda un po' di più all'estero invece! Sta tutto li!
Ritratto di Davide Pellini
1 maggio 2016 - 12:09
Devono potenziare la rete di vendita e magari un giorno, tenere concessionari Fiat e Alfa separati, perché ormai hanno poco da spartire
Ritratto di lucios
1 maggio 2016 - 12:33
4
Beh, l'ideale sarebbe creare una rete ad hoc oppure insieme al marchio Maserati. Sarebbe molto costoso. Oppure sfruttare le reti attuali potenziandole e casomai creando brand appisiti es. Italian cars, fca motive, ecc. Infine, in America potrebbero associarla col marchio jeep
Ritratto di Gasswagen
1 maggio 2016 - 14:31
lucios venderà molto in paesi tipo GB, Francia, Olanda, Spagna, Cina, USA e Canadà, e forse anche in Svissera e Austria, vedrai.
Ritratto di Vrooooom
1 maggio 2016 - 12:04
Aggiungendo qua e togliendo qua ma tu un configuratore online sai cos'è? Tutte ( sr33 C A4) in pratica offrono come base i cerchi da 16 ( alcune come detto anche in lamiera) e optional le altre misure e questo inevitaibilmente dimostra che il tuo discorso è pura fuffa. Gli allestimenti di Giulia poi sono mediamente più completi delle pari versioni delle concorrenti, pertanto cade miseramente anche il togli qua e metti là, dimostrando se mai che il tuo è un attacco preventivo basato sul nulla. Se poi chi compra tedesco mette i cerchi da 22" ( falso pure questo, i dati di vendita parlano del 90% di sr3 vendute come business 116 d e cerchi base) è un altro discorso e cmq su giulia ci sono tutti i cerchi che vuoi. Poi venderà non venderà è un altro discorso, ma non è quello che misura la bontà di un auto, magari dimostra più facilmente le dimensioni delle greggi
Ritratto di mdp1974
1 maggio 2016 - 18:26
Secondo te, invece, per uscire dal gregge bisogna comprare una macchina come questa? Ti spiacerebbe dirmi cosa dice di nuovo questo prodotto nel mondo dell'auto? È una macchina come tante, niente di più. Non porta con se nessuna innovazione. Niente di niente. Mentre altri portano o provano a portare novità con la ricerca, questa Alfa non porta nulla. Il design è poco più di un restyling della 159, eccetto la coda che ammetto essere molto ben riuscita. Dal punto di vista della tecnica nessuna novità. Allora parliamone come di una macchina normalissima e smettiamola di fare un articolo ogni volta che questi diffondono una foto, un listino, un colore che non si era ancora visto. Nel frattempo nel mondo c'è chi lavora sull'idrogeno, sulla guida autonoma e sulla realtà aumentata. Poniamo che questa Giulia non abbia da dire meno di quello che può dire una tedesca di pari categoria, di certo però, non ha da dire nulla di più.
Ritratto di alex_rm
1 maggio 2016 - 12:38
Le versioni entry level dei vari marchi premium sono principalmente dedicate a flotte di noleggi e auto aziendali. Con i cerchi da 16 le aziende risparmiano al momento dell acquisto e quando si devono sostituire le gomme. Lo scorso anno ho noleggiato per lavoro Una BMW 318d con cerchi da 16,clima auto monozona,niente cruise control(utilissimo in autostrada),niente sensori dietro,buon cambio automatico sequenziale da 8 marce.anche la classe C che avevo a noleggio era con i cerchi da 16.
Ritratto di autolog
2 maggio 2016 - 14:31
Ma vogliamo smetterla con sta storia che Lexus e Infinity vendono a pacchi? Sono due fallimenti assoluti in Europa, almeno quanto sono stati due successi negli Stati Uniti.
Ritratto di Sepp0
30 aprile 2016 - 19:59
Guarda cosa montano di serie le barbon edition dei concorrenti, prima di parlare a vanvera.
Ritratto di alex_rm
30 aprile 2016 - 20:03
Anche i cosiddetti marchi premium teutonici montano i cerchi da 16 sulle versioni di ingresso,in più la Giulia ha di serie il clima bizona e il cruise control che le tedesche hanno come optional.
Ritratto di Nexx999
1 maggio 2016 - 00:00
Gran bella berlina! I prezzi mi paiono giusti e in linea con il mercato. Che dire: non vedo l'ora di andare a vedere dal vivo la versione 'normale'.... Immensamente Giulia!
Ritratto di Nexx999
1 maggio 2016 - 00:00
Gran bella berlina! I prezzi mi paiono giusti e in linea con il mercato. Che dire: non vedo l'ora di andare a vedere dal vivo la versione 'normale'.... Immensamente Giulia!
Ritratto di Alfa85
1 maggio 2016 - 10:12
Auto bellissima, prezzo competitivo considerando la dotazione adesso devono arrivare ordini e altre versioni
Ritratto di kerium
1 maggio 2016 - 15:38
Se avessi una Audi 1.6 tdi mi andrei a nascondere
Ritratto di fiattaro
3 maggio 2016 - 02:14
e tu che macchina guideresti, solo per curiosità.
Ritratto di Trekk
1 maggio 2016 - 20:06
Scusate, riuscite per una volta a non insultare o deridere chi ha (o può permettersi) un'auto di non vostro gradimento? Che senso ha dire "se avessi un'audi 1.6 tdi mi andrei a nascondere"? Anche a me non sono mai piaciute le Audi (o Mercedes, Volvo, Lexus, porsche, bentley, mclaren etc) ma non mi sono mai permesso di deridere o insultare chi le preferisce e le compra magari ritemendole anche le migliori, ognuno compra quello che più gli piace e può permettersi, un po' di rispetto ed educazione per il prossimo cge diamine. Io amo le Ferrari e le Maserati e non mi piacciono le porsche, Audi, Mercedes, etc allora? C'è a chi invece non piacciono le Ferrari, le Maserati, le Lamborghini, quindi? Io amo tutto ciò che è italiano come me e sono orgoglioso del mio paese, anche se sono consapevole dei tanti problemi che abbiamo, ma ciò non toglie che anche gli altri popoli hanno i loro. Noi italiani nel bene e nel male siamo da sempre protagonisti nel mondo dei motori, ma non siamo soli al mondo, ci sono gli inglesi che non sono certamente da meno, i francesi, i tedeschi negli ultimi 20 anni si sono affermati molto bene, i giapponesi, anche i coreani ultimamente cercano di ritagliarsi uno spazio. Tutti meritano rispetto finché dimostrano di giocare onestamente. Ciò detto, se uno preferisce una golf, una a3, una Peugeot, una land Rover, una Volvo, una alfa romeo, una Fiat o una dacia non deve dare conto a nessuno ma solo a de stesso e nel tempo, da persone intelligenti, potrà cambiare macchina, marca ritenendo di avere trovato un'altra auto "migliore" per i propri gusti e necessità. Io non amo particolarmente le alfa romeo, ma non posso non ammettere e riconoscere con rispetto la storia, il blasone e il dna corsaiolo e sportivo dell'Alfa Romeo, o della Mercedes, o Mclaren, o Lamborghini o per la Ferrari che per me è e rimane la migliore casa automobilistica al mondo. Ciò nonostante, capisco il momento delicato che sta attraversando il gruppo FCA e da italiano, responsabilmente non andrò a mettere i bastoni tra le loro ruote per il rilancio, anzi, considerato tutto l'indotto industriale ed occupazionale che c'è dietro, se posso dico una parola di fiducia non certamente di disprezzo. Ma questo si deve fare con i fatti non con le parole, personalmente dopo circa 30 anni di guida di tante auto e marche un po di tutte le case automobilistiche, nel 2015 ho voluto acquistare la mia seconda Fiat (quando ero ancora un ragazzino ho avuto per un annetto la mia prima Fiat, una coupe 2.0 turbo e mi sto ricredendo positivamente di tante cose, a partire dalla qualità interna e degli assemblaggi, dalla assenza di rumori e scricchiolii, dell'affidabilità generale di tutte le varie componenti e del motore, tanto che mi basta solo mettere gasolio e fare i tagliandi (poco costosi) della casa, quindi per me una gradita e felice sorpresa della buona qualità delle nuove Fiat. Se tanto mi da tanto, immagino quanto lavoro e impegno hanno messo in alfa romeo per realizzare questa auto della svolta, o inizio do tale volontà. Per tanto, già solo per il lavoro degli altri, tanto rispetto. Personalmente all'inizio la Giulia la studierò e guidero in qualche test drive, aspetterò uno o due anni e se tutto sarà rispettato e non usciranno difetti gravi o meglio se si rivelerà anche su strada, nella guida di tutti i giorni comoda e affidabile, perché no, potrei comprarmi la prima alfa romeo. Intanto, rispetto anche per chi non se la può permettere (non solo riferito a chi ha una audi a3, una golf etc) In bocca al lupo nuova Alfa Romeo, da italiano faccio il tifo per te.