UNA MITO SU DUE RUOTE - L’avviso che precede la visione della clip è di non emulare le “gesta” degli stuntman. Ma anche a volerlo, risulterebbe difficile percorrere una curva su due ruote con l’Alfa Romeo MiTo. Perché è questa l’evoluzione principale del video. Il resto è un susseguirsi di curve e controcurve tra la piccola italiana e la Kawasaki ZX-10R guidata da Chris Walker.

SOLO PER GLI INGLESI - La MiTo Quadrifoglio Verde SBK arriva sul mercato inglese, al quale sono riservati solo 28 esemplari. Adotta il 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV e si distingue per i cerchi in lega da 18 pollici con finitura in titanio, pinze freni rosse, estrattore posteriore, minigonne laterali e adesivi del campionato mondiale SBK (massima competizione per le moto derivate dalla serie) che partono dallo “scudetto” e si prolungano su cofano motore e fiancate. Unica opzione per il colore della carrozzeria: nero con tetto e specchietti rossi.
SAFETY CAR - L’abitacolo prevede sedili sportivi Sabelt in alcantara con schienale in fibra di carbonio, pedaliera sportiva e volante in pelle con cuciture rosse a contrasto. Una targhetta numerata sul cruscotto ricorda che si tratta di una limited edition. Di serie tra gli altri, il sistema di connessione tra telefono personale e auto Blue&Me, il “clima” bizona, il cruise control, i sensori di parcheggio posteriori e le sospensioni attive. Prezzo 21.595 sterline pari a circa 25.000 euro. L’Alfa Romeo MiTo SBK Edition sarà la safety car ufficiale del mondiale Superbike, frutto di una partnership che dura ormai da 7 anni.