NEWS

L'Alfa Romeo MiTo diventa Super

07 febbraio 2011

È in vendita un nuovo allestimento, dalla caratterizzazione sportiva, disponibile per tutti i motori ad esclusione del 1.4 Turbo Gpl e della Quadrifoglio Verde. I prezzi partono da 16.150 euro.

L'Alfa Romeo MiTo diventa Super

ASPETTO PIÙ AGGRESSIVO - Da questo mese la Alfa Romeo MiTo è disponibile anche in un nuovo allestimento denominato Super, sigla storica e ben nota agli appassionati del Biscione. Più caro di 1150 euro rispetto all'allestimento “base” Progression, il Super rende più grintoso l'aspetto della MiTo per i cerchi in lega di 16 pollici modello Elegante, i gusci degli specchietti retrovisori in grigio titanio. Inoltre il paraurti posteriore ha un nuovo (finto) estrattore dell'aria e troviamo una più ricca dotazione, che comprende il volante in pelle con comandi radio e telefono integrati, il climatizzatore manuale, il sistema Blue&Me e la radio cd mp3 con 8 altoparlanti.

SIA BENZINA CHE DIESEL - L'allestimento Super si può richiedere in abbinamento con tutti i motori della MiTo, ad esclusione della 1.4 Turbo da 122 CV alimentata a Gpl e della “cattiva” Quadrifoglio Verde. I prezzi partono da 16.150 euro per la MiTo 1.4 da 78 CV Junior Progession. Tutti i prezzi della MiTo in allestimento Super nella tabella di seguito.
 

Il listino della MiTo Super
VersioneCV/kWPrezzo
1.4 Junior78/5816.150
1.4 MultiAir105/7717.150
1.4 Turbo MultiAir135/9918.750
1.4 Turbo MultiAir  TCT135/9920.350
1.3 JTDm S&S95/7018.850
1.6 JTDM S&S120/8820.550



> Alfa Romeo MiTo: tutte le prove di AlVolante

 

Alfa Romeo MiTo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
225
123
109
92
96
VOTO MEDIO
3,4
3.44806
645


Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
7 febbraio 2011 - 18:01
se ti danno clima e radio...ma 16 mila euro per una base mezza arricchita (a quel prezzo e per il tipo di auto DEVONO essere di serie)? boh
Ritratto di Claus90
7 febbraio 2011 - 18:14
Meglio l'allestimento distinctive consigliato da alvolante poi non capisco perchè nella foto pubblicata il paraurti presenta i fendinebbia tappati che messa cosi è meglio.Perchè chi si compra la mito è obbligato a mettere i fendinebbia se no si trova il paraurti con due buchi antiestetici
Ritratto di Pierluigi89
8 febbraio 2011 - 08:22
Una bellisima auto, con ottimi motori sia benzina che a diesel, aspetto dalla redazione una della mito con motorizzazione diesel.
Ritratto di Massimo126
8 febbraio 2011 - 11:52
....con quadrifoglio con GPL?? ma sei sicuro?????
Ritratto di atomicfabio
8 febbraio 2011 - 11:58
ciao io ho il 1,6 jtdm senza S&s...prestazioni brillantissime...grande coppia (320 nm)...consumi tutto sommato contenuti...con ruote 205/45 siamo oltre i 18 km/l..con ruote 215/45 circa 16,5 km/l....comunque il pezzo forte di questo motore è l'autostrada...non consuma davvero niente andando in 6^ ai 120...e poi infonde una sicurezza incredibile...inutile dire che su D ha una rigidità e una tenuta di strada da segmento C....davvero un bel mezzo...contrariamente a chi non la definisce una vera Alfa...la seduta è bassa, tenuta di strada alta, rigida (forse anche troppo, molto più della Giulietta)...ha i suoi difetti...zero scricchiolii...però plastiche "righevoli" e facilmente usurabili...ma stanno migliorando....diamo fiducia ai nostri prodotti...e soprattutto speriamo di trovare una bella gamma: MiTo, Giulietta, Giulia, Kamal, 4C GTA....cosi si cresce d'immagine e di vendite
Ritratto di ARAN-GP
8 febbraio 2011 - 12:23
non capisco tutto questo affanno a tirare fuori sempre nuovi allestimenti che non fanno altro che confondere le idee all'acquirente, e far invecchiare precocemente altre versioni dello stesso modello che non presentano le medesime dotazioni. non sarebbe meglio razionalizzare l'offerta come è stato fatto con la giulietta?
Ritratto di AngiolettoNero
8 febbraio 2011 - 15:13
...sono semplicemente pacchetti nuovi. Sono pacchetti di accessori che ci sono sempre stati, semplicemente pubblicizzati e messi in vetrina. Una Mito come la Super adesso... te la potevi fare benissimo anche appena uscita... dato che tutti gli optionals che ti da la Super sono TUTTI acquistabili a parte e DA SEMPRE. La gente però si incuriosisce.. .e giornali e blog ne parlano... successe con la Nine, con la Black Line Collection e ora con la Super. Ben vengano ste cose se permettono ad Alfa di vendere e di far parlare di se.
Ritratto di Limousine
8 febbraio 2011 - 15:40
Non sanno più cosa inventarsi in Fiat per riuscire a piazzare qualche altra Grande Punto ricarrozzata in più. Adesso c'è pure la "Super". Ah, ah, ah, ah!!!
Ritratto di apm
8 febbraio 2011 - 16:14
Parla lo stimatore di audi che caccia fuori versioni SUPER economiche per vendere qualche golf vecchia serie ricarrozzata, che di economico hanno ben poco, perchè avrà anche una qualità buona (attenzione non ottima come le versioni più costose) ma 21.500 euro per una golf 1.2 con 4 anelli non ti pare eccessivo? Poi questo allestimento potrebbe eguagliare il pacchetto S-Line delle Audi, però se lo fanno loro va bene, se lo fa la Fiat è perchè non vende... un applauso alla coerenza
Ritratto di Limousine
8 febbraio 2011 - 16:42
Presumendo che ti riferisci all'Audi A3 Young Edition presentata da AlVolante in un altro articolo, condivido il tuo pensiero. Pur non discutendone le qualità intrinseche, è pur sempre un vecchiume che si fa pagar caro per quel che offre. Come vedi, pur trattandosi di un'auto per cui sei convinto che stra-vedo (quando mai? A me piacciono esclusivamente le grandi berline, per cui son più attratto dall'A6 e dalla A8, che dagli altri modelli), non ho alcun problema nel definirla - quantomeno - discutibile.
Ritratto di AngiolettoNero
8 febbraio 2011 - 17:25
...prima di tutto è CHIARO COME L'ORO che non hai MAI confrontato GPunto e Mito pari motore per tue esperienze... scommetto una cena che cambi idea poi. Secondo, la Mito, pur essendo un auto di indole sportiva, con un design ricercato, è 3 anni che è in produzione, non esiste 5 porte, è scomoda e ha un bagaglio non grande e difficile da usare... ha venduto anche a Gennaio 2011 più di 2000 vetture, appena fuori dalla top 10 delle utilitarie. Fammi sapere i dati di ventita di Mini, Ds3 e A1 e ne riparliamo. ;) Quindi è chiaro che, il fatto di pubblicizzare una versione Super è per cavalcare l'onda... non perchè non vende.
Ritratto di Limousine
8 febbraio 2011 - 17:59
Anzitutto, ho provate tanto l'Abarth Grande Punto 1.4 16v Turbo da 165CV, quanto la MiTo 1.4 Turbo 170CV Q.V. che se non son simili, poco - o nulla - ci manca. Simpatiche macchinucole, ma nulla più. Ergo, mi devi una cena. Quanto al discorso delle "edizioni speciali" - Fiat e di chiunque altro - servono solo per ravvivare le vendite di modelli che... necessitano di una "spintarella" in più.
Ritratto di apm
8 febbraio 2011 - 20:17
Si ma non hai provato la FIAT Grande Punto, l'Abarth è totalmente diversa, prova a guidare la Punto Evo e la MiTo entrambe col 1.4 multiair da 105 o 135cv vedi che la MiTo è tutto un altro pianeta, e la cena torna in gioco. Non puoi provare una macchina che nasce sportiva e una che diventa sportiva grazie a preparatori "esterni" è logico che sono pressochè uguali, prova una che nasce sportiva con una normale e li noti le differenze
Ritratto di Limousine
8 febbraio 2011 - 20:57
... ma sempre dei giocattolini rimangono. Sono abituato a ben altre categorie di vetture, per cui figurati che "straordinaria impressione" potrebbe farmi una Punto Evo da 100CV o una Punto/MiTo con 130CV. Simpatiche macchinette, come ce ne son tante in giro (idem come sopra i giocattoli Ds3 e Mini, tanto per intenderci). Per "sbalordirmi" sul serio ci vuol ben altro. Saluti! P.S.: comunque, una lancia in favore di queste piccolette è doveroso spezzarla: per chi cerca agilità e - un moderatissimo - piacere di guida, con queste moderne berlinette potrà cavarsi - con un discreto margine di sicurezza - diverse soddisfazioni. Specie se sono alimentate a benzina (NO GPL/metano, perchè sono dei polmoni). Con i diesel, solo le versioni più potenti vanno bene, ma scordatevi comunque i piaceri dispensati dal benzina. Ciao!
Ritratto di alfista92
11 febbraio 2011 - 17:53
5
non per farmi i fatti tuoi, ma tu vivi nel circuito di Monza? Visto che consideri le auto di questo segmento "macchinette " e che vuoi grandi emozioni, la domanda sorge spontanea. Io vado a 50km/h in città e a 130km/h in autostrada, cosa devi fare con piú di 200cv?
Ritratto di AngiolettoNero
8 febbraio 2011 - 21:06
...è inutile che fai il fighetto. Non importa a nessuno fuorche te cosa ti sbalordisce. Ti ho detto FIAT... no ABARTH. Saranno anche giocattoli... e concordo... ma non puoi venire a dire quello che dici solo per trollare se poi non te ne fraga una cippa.
Ritratto di Limousine
9 febbraio 2011 - 14:54
Se si, ti rammento che in democrazia ciascuno esprime liberamente il proprio pensiero - ti piaccia o meno - in ASSOLUTA LIBERTA'! Se la cosa non ti garba, t'invito cortesemente di far fagotto e trasferirti presso altri lidi ove la libertà di pensiero e d'espressione non esistono. Ma se vuoi continuare a vivere in democrazia, datti una bella regolata e non scocciare il prossimo con i tuoi superflui commenti.
Ritratto di AngiolettoNero
10 febbraio 2011 - 09:24
Fino a prova contraria sei giunto TU qui a dire cose insensate e prive di fondamento (ti invito a recuperare il tuo primo messaggio). Democrazia NON vuol dire fare quello che si vuole incondizionatamente... quella è Anarchia! Ah... superflui commenti dici? ...ecco... ti invito NUOVAMENTE a rileggere tutto quello che hai postato fino ad adesso in questa sezione. Del tipo "SENTI CHI PARLA!!!" ...ma fammi il piacere!
Ritratto di TheNico
10 febbraio 2011 - 09:57
Bah come dice qualcuno solo le solite finte offerte per vendere un modello in leggero calo, nulla di entusiasmante. Per chi afferma la differenza tra Abarth Fiat e Alfa rispondo solamente dicendo di capire meglio cosa dicono e cosa scrivono, nel senso: la base è la Fiat Punto Evo (Grande Punto anche), dopo vengono vitaminizzate facendo nascere MiTo e Abarth, nulla più (una manciata di cavalli, un assetto sportivo e freni maggiorati, gli interni ovviamente vengono cambiati per restare in tema). Non mi sembra tanto difficile. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Ritratto di Limousine
10 febbraio 2011 - 14:55
Ma per certe teste vuote, tale - lapalissiano - concetto è incomprensibile. In più, come tutti gli arroganti e presuntuosi, s'ammantano del diritto di libera espressione di pensiero. Sono i classici "dittatorelli" da scrivania, che nella vita beccano calci a destra e manca, sfogando poi le proprie frustrazioni da dietro lo schermo d'un PC. Poveretti, nutro profonda pena per costoro.
Ritratto di AngiolettoNero
10 febbraio 2011 - 15:25
...di pensare quel che ti pare... qui l'unico che è venuto a trollare sei te...e lo dimostri ancora una volta, con questo tuo bellissimo ultimo messaggio. Non ritengo più necessario risponderti... è inconcepibile pensare che tu possa minimamente capire.
Ritratto di na
15 marzo 2011 - 22:22
ma la promozione sulla Mito Super è valida anche x la versione diesel?...grazie...