NEWS

L'Apple Watch per controllare le BMW i

25 aprile 2015

La BMW ha annunciato l'app “i” Remote per controllare a distanza le i3 e i8 tramite il nuovo Apple Watch.

L'Apple Watch per controllare le BMW i
APP GRATUITA DA ITUNES - L'integrazione tra auto e tecnologie digitali è sempre più forte. A confermarlo è l'ultima applicazione rilasciata da BMW per il controllo in remoto dei modelli della propria gamma a batterie, la citycar elettrica i3 e la sportiva ibrida i8. Si tratta dell'evoluzione dell'app Remote del BMW ConnectDrive adattata ai veicoli elettrici e sviluppata per l'impiego sul nuovo Apple Watch, l'orologio “intelligente” . La BMW “i” Remote App può essere scaricata gratuitamente dallo store iTunes. 
 
INFORMAZIONI A PORTATA DI POLSO - Il rilascio della nuova versione di “i” Remote consente di sfruttare le diverse funzionalità dell'applicazione direttamente dall'orologio. In particolare, si può verificare lo stato di ricarica delle batterie, i tempi del “pieno” e l'autonomia residua, nonché visualizzare sulla mappa il raggio di percorrenza possibile con la “corrente” presente negli accumulatori. Disponibile pure la funzione di navigazione, quella per rilevare sulla cartina la posizione del guidatore e della vettura con indicazioni su come raggiungerla o quella per verificare la presenza di “distributori” nelle vicinanze. Altre opzioni consentono di impostare l'orario di partenza per ottimizzare la ricarica, anche in considerazione che è possibile rinfrescare o riscaldare l'abitacolo per avere la temperatura ideale al momento di salire a bordo. 
 
CONTROLLA LO STILE DI GUIDA - La versione per Apple Watch è abilitata pure per fornire i servizi dei Remote Services pensati per le auto tradizionali, quali il blocco e lo sbocco di portiere, cofano e vano bagagli o l'azionamento dei lampeggianti o del clacson per facilitare a ritrovare l'auto nel parcheggio. Tra le altre opzioni usufruibili citiamo il controllo dei dati della vettura (chilometraggio, necessità di assistenza, ecc.) e il calcolo dell'efficienza del proprio stile di guida con tanto di consigli su come ottimizzarla per risparmiare energia. Interessante è anche la possibilità di verificare alternative di viaggio rispetto all'auto. Dallo smartwatch, infatti, si possono controllare i mezzi pubblici presenti e pianificare un percorso intermodale che prevede l'uso dell'auto abbinato a quello di treno, bus o metrò.


Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
25 aprile 2015 - 16:54
2
in Supercar, quando Michael Knight controllava KITT... :)
Ritratto di Asburgico
25 aprile 2015 - 17:17
e la batteria durava diversi mesi :)

VIDEO IN EVIDENZA